Alternativa a Canyon Neuron

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
se vendi la sua forca e le sue ruote originali vuoi non farci almeno 4-500 euro??

a questo punto hai 1500 euro di budget per upgrade.. io le attuali ruote carbon cinesi le ho pagate 650 euro spedite e sono una bomba, e per la forca online qualche occasione si trova https://www.bike-discount.de/it/fox...ance-elite-29-140-fit4-3pos-adj-tapered-boost

però ovvio che è sempre meglio prendere la bici già fatta e finita.. il mio era solo un consiglio per accontentarlo sulle colorazioni

Perché dovresti vendere le ruote della CF9. Sono le XMC 1501 Dt Swiss in carbonio con mozzi 240...

E la forcella è una onestissima 34 Performance Elite...
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.191
777
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Perché dovresti vendere le ruote della CF9. Sono le XMC 1501 Dt Swiss in carbonio con mozzi 240...

E la forcella è una onestissima 34 Performance Elite...
non hai seguito bene, lui diceva di prendere la cf8 per il colore (rosso) più bello e vendere forca e cerchi per portarla a livello della cf9
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.191
777
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
dimenticavo la foto ...
è Silver, un argento che richiama il pacco pignoni... non il mio colore preferito ma la preferisco a rosso o azzurro... in realtà io preferisco sembre bici scure, anche total black, ma sulla Neuron col taglio a 2 colori mi piace...
a me fa impazzire la colorazione verde della SL ma anche il viola della Neuron CF LTD
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.421
1.071
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Perché dovresti vendere le ruote della CF9. Sono le XMC 1501 Dt Swiss in carbonio con mozzi 240...

E la forcella è una onestissima 34 Performance Elite...
Sulle ruote della cf9 ci sono poche informazioni, le xmc1700 non sono a catalogo Dtswiss.
Ho chiesto direttamente a Dt e mi hanno rimandato da Canyon, vediamo cosa rispondono
 

africatwin78

Biker serius
28/4/10
159
67
0
Bologna
Visita sito
domanda + generale .
Io vengo dal XC con blocco forcella al manubrio... il blocco manuale mi lascia perplesso per la paura che poi mi scoccio a fare attacca/stacca a mano .... come la vedete ? qualcuno ha fatto il passaggio da XC a trail e mi sa dire la sua esperienza ?

Ieri ho fatto un preventivo per una OIZ ma a parità praticamente di montaggio c'è quasi un 1500€ di differenza non poco .... una cosa però che mi lascia in forse per questa è anche questo sistema non vorrei pentirmene nel giro di poco.
Ormai ho abbandonato le gare di XC quindi il problema non è il cronometro....
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.191
777
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
domanda + generale .
Io vengo dal XC con blocco forcella al manubrio... il blocco manuale mi lascia perplesso per la paura che poi mi scoccio a fare attacca/stacca a mano .... come la vedete ? qualcuno ha fatto il passaggio da XC a trail e mi sa dire la sua esperienza ?

Ieri ho fatto un preventivo per una OIZ ma a parità praticamente di montaggio c'è quasi un 1500€ di differenza non poco .... una cosa però che mi lascia in forse per questa è anche questo sistema non vorrei pentirmene nel giro di poco.
Ormai ho abbandonato le gare di XC quindi il problema non è il cronometro....
bah, io ho una trail del 2019 con angolo 67,5 ecursione 120 e sinceramente se la cinematica è buona e le sospensioni tarate correttamente il più delle volte nei percorsi xc in pratica la lascio sempre in modalità trail sia davanti che dietro.
solo su asfalto blocco tutto.... arrivarci è un attimo e non sei col fiato sul collo se fai "trail"
diverso è se è impossibile arrivare all'ammo... tipo la YT Izzo che adoro ma che non comprerei mai proprio perchè arrivare al comando è impossibile dato che l'ammo è rovesciato a testa in giù... su oiz o neuron questo propblema non c'è, hai il comando fronte maroni
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.620
6.326
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
domanda + generale .
Io vengo dal XC con blocco forcella al manubrio... il blocco manuale mi lascia perplesso per la paura che poi mi scoccio a fare attacca/stacca a mano .... come la vedete ? qualcuno ha fatto il passaggio da XC a trail e mi sa dire la sua esperienza ?

Ieri ho fatto un preventivo per una OIZ ma a parità praticamente di montaggio c'è quasi un 1500€ di differenza non poco .... una cosa però che mi lascia in forse per questa è anche questo sistema non vorrei pentirmene nel giro di poco.
Ormai ho abbandonato le gare di XC quindi il problema non è il cronometro....
Hai tante possibilità.

In genere la forca la puoi lasciare sempre aperta, al massimo la blocchi solo se hai una salita lunga in asfalto.
Il mono, se il giro è tecnico lo puoi lasciar anche sempre in trail e aprire solo per discese lunghe e scassate.
Poi se sai che il giro è poco tecnico volendo il mono puoi gonfiarlo di più e tenere un sag tipo del 15%, e anche in quel caso lo tieni sempre in trail e vai benone.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo