già, fa molto sellaronda hero però....
Vero, però dai tanta roba....
già, fa molto sellaronda hero però....
si è vero già vista e valutata
mah...io stavo pensando di passare al mono, ma facendo un po di tutto con la mtb da gare XC piattissime (dove devi sempre spingere i rapporti lunghi) a gare in piena montagna (dove in pratica giri sempre sulla corona piccola della doppia) avrei optato per un shimano mono da 30 con pacco pignoni originale 11-46 ed eventuale corona per la pianura da 34
mi pare che il cambio accetti 4 denti di gap tra le due soluzioni
valuterò...
Vabbè ma se fai gare con il 30-42 l'altavaltellina te la fai in scioltezza
Inviato da mTalk
Vabbè ma se fai gare con il 30-42 l'altavaltellina te la fai in scioltezza
Inviato da mTalk
Ciao a tutti qualcuno che ha fatto entrambi i percorsi? Differenze tra lungo e corto? L anno scorso ho fatto il corto.quest anno essendo un Po più allenato vorrei provare il lungo
Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Scusa ma 1000 metri di dislivello in più se è così dove stanno?Non ho fatto il corto, ma per fare un paragone non è necessario, visto che il lungo comprende comunque tutto il corto.
Ad ogni modo, il lungo è molto più bello, la parte in più comprende dei tratti molto divertenti in single track. Duro è duro, soprattutto perchè per il 90% sei oltre i 1800 m., però se ti è piaciuto il corto (la parte meno bella dei due tracciati, imho, sono gli ultimi 30 km, esclusa la discesa finale) il lungo ti farà godere.
A livello di impegno, si fa due volte anzichè una la salita all'Alpe Trela (2 km ma belli impegnativi), mentre la salita dal lago di Livigno al Passo Alpisella, nonostante qualche strappo, è tutta tranquillamente pedalabile. Il resto è uguale.
Scusa ma 1000 metri di dislivello in più se è così dove stanno?
Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Ciao, essendoci stato tanti anni fa avevo una domanda sulla prima salita alle torri di Fraele...è sterrato o bitume??
In generale le salite e discese da pso Trela e Alpisella sono smosse/scassate oppure dal buon fondo?
E per finire, il "mangia e bevi" finale sotto al San Colombano è anch'esso scorrevole o scassato?
Alla Hero (lungo) sono spesso arrivato in fondo che la testa non riuscivo più a sorreggerla con il collo, da tante vibrazioni avevo assorbito!!
Forse mi conviene fare sollevamento pesi appendendo qualcosa al capo per non arrivare al traguardo con il mento sul manubrio!
Utilissimo, grazie mille! Quindi fino alla parte finale forse conviene tenere le gomme un po' più gonfie del solito per fare la prima salita e i laghi risparmiando fatica... Non vedo l'ora, ho ricordi lontani di posti meravigliosi!
Causa probabile operazione al polso per frattura (me la confermano la prossima settimana) vendo iscrizione.