A distanza di una settimana,scrivo anch'io le mie impressioni su questa gara....
Parto innanzitutto col ringraziare due amici,l'utente del forum
Ceszij e l'amico Sbubby
Cristian "Vira",che mi hanno permesso di superare un periodo di crisi dovuta alle mani congelate e ad una nausea poco prima della salita di Prei,aspettandomi ed incitandomi a non mollare in continuazione....emozione davvero forte quella dell'amicizia,che all'arrivo mi ha fatto piangere dalla commozione abbracciando i miei amici...
...la gara a me è piaciuta tantissimo,le montagne sono molto diverse dalle "mie" Dolomiti, maestose e con sentieri molto filanti e divertenti in quota...sapevo che era dura,l'hanno detto tutti,parlo del Marathon,ma partendo al mattino anche a causa delle poche ore di sonno dei giorni precedenti mi sono ritrovato con i battiti più bassi del mio standard di almeno 10/12,e non era perchè ero riposato,quindi già alla prima salita stavo patendo...la prima parte bellissima,con il superamento delle Torri di Fraele e arrivando ai laghi di Cancano,davvero stupendi...la seconda salita dell'Alpe di Trela è davvero tosta,ma devo dire che al secondo passaggio ho pedalato di più del primo,davvero strano...dopo l'arrivo al lago di Livigno salita dell'Alpisella,nella seconda parte davvero tosta,anche quì pezzi a piedi...ma il "bello" sta per arrivare...una volta passati al cancello di Arnoga,ecco la pioggia,incessante,martellante,con temperatura corporea che mi si abbassa parecchio,fino a congelarmi delle dita,non riesco più a cambiare sul deragliatore (fino all'arrivo solo col piccolo), ed a ogni buca dolore ai polsi...in più senzazione di nausea e vomito,ma ho tenuto duro e ripeto grazie ai miei amici,gara fatta tutti e tre assieme fino alla fine....non mi sono divertito sui saliscendi finali nel bosco,ma a causa del mio stato,certo è che i panorami dei primi 3/4 di gara sono stati i migliori...
Ristori completi per me,in alcuni forse non ho visto la frutta secca,ma erano 10!!!
Volontari eccezionali:incitavano tutti,sorridenti,gentili,sono stati grandiosi...grazie...
Nel lavaggio bici ho trovato una serie di postazioni mai viste,con la lancia e postazione separata,incredibile,utilissima perchè la bici era in pessime condizioni...
La doccia l'ho fatta in albergo come pure ho mangiato dopo,per cui non posso esprimermi...il tempo? Tsè,sono arrivato,e questo mi basta,comunque 10h25mn,un'eternità,ma fino ad Arnoga non era male,il mio obiettivo è arrivare in fondo alle marathon,gli altri anni sempre percorsi medio/corti...
Sicuramente ci tornerò,un plauso al C.O. per tutto ciò che ci hanno dato...