Allora...
Ristori moltissimi, come sempre. Dolce e frutta non mancavano. Il salato così così: il salame non è il massimo, in qualche ristoro non ho visto pane ma solo affettato. Comunque, più che sufficienti nel complesso. Non mi pronuncio sul discorso sali perchè non li ho presi.
Tracciato molto bello, come sempre. Ma la seconda parte, dopo Arnoga, è stata una sofferenza per via dei trenini che si sono creati a causa della riunione di tutti i percorsi. Personalmente, concentrerei i due percorsi "minori", con orari di partenza ben calibrati, sulla prima parte del tracciato che è anche più spettacolare. Meglio far fare al Classic e all'Endurance l'Alpisella piuttosto che l'Alpe Prei con tutto il micidiale mangia e bevi successivo. Si perdono l'ultima discesa, ma guadagnerebbero molto nella prima parte.
L'anno scorso avevo trovato la situazione migliorata rispetto al 2016, quest'anno è nuovamente peggiorata imho.
Nella discesa dall'Alpisella e nell'ultima, nelle quali sono riuscito a fare il mio ritmo (spero di non aver creato problemi a nessuno nei sorpassi) mi sono divertito come un bimbo.
Non concordo con chi dice che c'erano troppi stradoni. Credo che non ci siano molte gare con tanti single in salita, discesa e su e giù quasi sempre flow come questa. forse può mancare qualche passaggio un po' più tecnico in discesa, ma per il resto non credo ci si possa lamentare.
Discorso E-Bike. Secondo me dovrebbero farsi la loro gara a parte, che siano 10 o 1000. Comunque la mettiamo, sono mezzi diversi è l'unione delle due categorie comporta disagi per entrambe.
Contentissimo del mio 8.28 finale. Dopo la pesantezza di gambe degli ultimi 10 giorni non ci avrei puntato un centesimo.