Alta Valtellina Bike Marathon 2018 chi c'è?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Io speriamo che me la cavo... Ieri ho provato l'Alpisella, davvero tosta [emoji33][emoji12]
34bf9beb125b91aaabeb0da5af3b972b.jpg
9188baf3145c33519ea9374ecd3f90cd.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Io speriamo che me la cavo... Ieri ho provato l'Alpisella, davvero tosta [emoji33][emoji12]
34bf9beb125b91aaabeb0da5af3b972b.jpg
9188baf3145c33519ea9374ecd3f90cd.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Facendo l'Endurance è la parte che mi dispiace saltare, ma 100 Km non sarei riuscito proprio a gestirli.
Sullo sfondo ne vedo uno giu' dalla bici che spinge. Gli hai chiesto se fa la gara? Mi rincuorerebbe parecchio:celopiùg:
 
Ultima modifica:

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Chiedo scusa è la mia prima Alta Valtellina. Il percorso è tutto aperto o ci sono passaggi nei boschi?

Ciao, nei primi 25 km praticamente non c'è (a causa della quota elevata), poi lo trovi a "spot" nei soli punti "bassi" dei vari passi, e infine i boschi ti accompagnano invece quasi sempre dal km 60 in poi, quando si scende verso Arnoga-Val Viola e si torna verso Valdidentro...
Insomma, nei primi 60 km sole "a bomba" (mia grande preoccupazione, dato che lo soffro tremendamente!).

Io speriamo che me la cavo... Ieri ho provato l'Alpisella, davvero tosta [emoji33][emoji12]

Per me è la salita più dura del giro intero...e per fortuna il fondo è buono!
Non fatevi ingannare dalla pendenza media del 10%, perché la prima parte è piuttosto pianeggiante ma i veri dolori iniziano dopo il ponticello, con pendenze veramente spaccagambe che non mollano per un po'!

Piccolo sondaggio tanto per non parlarne (chiodo fisso ormai:loll:).
Vi siete dati un obiettivo di tempo in relazione al percorso scelto?
Dando per scontato che il principale rimane finirla:prega:

Dando per scontato che per me non sarà scontato finirla, soprattutto se fa il caldo atroce previsto, punto a stare tra le 9 e le 9h30 per il lungo!
C'è qualche altro derelitto che punta solo a "salvare la pelle"?

Peccato per la prima salita: l'approccio dalla Decauville alle torri di Fraele era invero spettacolare.
D'altronde le colate detritiche le vedo dalla finestra e sono impressionanti, alla natura non si comanda e la gara non viene assolutamente intaccata da soli 2,5 km di paradiso esclusi per cause di forza maggiore...

Sarà stupendo e divertente, vedrete!
Speriamo solo non ci siano i tappi dell'anno scorso sulla salita al passo Trela lungo il bellissimo single track. Non pazzeschi ma comunque tappi...
 
Ultima modifica:

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
AAA cerco buon'anima, ma buona buona, che mi possa aiutare con le mappe del GPS! In pratica son arrivato bel bello a Bormio e mi son ritrovato il gps senza la mappa caricata, causa errore del software :( . Se qualcuno fosse in zona Bormio/Valdidentro con possibilità di avere pc con programma per caricare mappe OSM su Garmin gliene sarei infinitamente grato, oltre ad offrigli birra grande e una spinta domani in gara!!
Lascio il mio numero: 3481575029 - Maurizio
Sarò qua fino a giovedì, mi scoccerebbe parecchio trovarmi senza mappa sul GPS :(

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Come è andata?? Io ho chiuso in 8 e 16 il marathon. Speravo qualcosa di meglio ma pioggia finale e il fatto che in discesa è difficile sorpassare mi hanno relegato li. Comunque gara con un percorso veramente bello e dura. Aver avuto un po' di strada libera in più sarebbe stato una figata. Ristori tanti e ben forniti, chapeau

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
Fatto il Marathon in 7h15'.
Per me si conferma la gara lunga più bella e dura del Nord Italia.
Le salite lunghe dei primi 60km illudono di essere a un passo dalla meta... gli strappi continui degli ultimi 40, tecnici in salita e in discesa, ti tagliano le gambe piano piano... fortunatamente quello che perdevo in salita lo recuperavo in discesa.
Percorso molto vario, stupendi i tratti flow nei boschi e le discese veloci.
La gara è da vera mountainbike e il livello medio (anche tecnico) dei partecipanti è superiore a quello di diverse altre gare blasonate.
Migliorabile forse il cibo ai ristori (Non a livello delle gare dolomitiche) e l'assistenza tecnica (non ho visto una pompa in tutto il percorso)... per tutto il resto, promossi a pieno voti!
Poi che io entri in forma quando la stagione è finita è un altro discorso
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Chiuso il Marathon in 6h40'.
Prima metà di gara speciale, con tanta bella roba da gustare con gli occhi (i 2 sentieri da malga di Trela e la vetta dell'Alpisella davvero belli!), discese scorrevoli con alcuni tratti poco più impegnativi. La seconda metà l'ho apprezzata meno, con tutti i saliscendi nel bosco e la salita micidiale (unico tratto fatto a piedi). Di tecnico ho trovato solo l'ultima discesa, coi passaggi nel bosco. In generale buona parte del tracciato è su carrozzabili larghe e un po' mi ha deluso. Ristori ottimi, fino al 40° km solo volanti poi invece in un paio mi son fermato e c'era un sacco di roba: al Top! Finito senza pioggia e bene che il sole non era così presente, essendoci parecchie nuvole a ripararci dal caldo!

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Finita anche questa e chiuso anche il Prestigio 2018.
Confermo, gara durissima... I primi 70 km molto divertenti, poi tra pioggia e traffico, è diventatobun calvario.
Bravissime e stupende tutte le persone sul tracciato e ai ristori, purtroppo i ristori erano davvero scarsi, i sali diluiti come non mai, c'era solo la frutta, altra dimensione i ristori delle gare Dolomitiche. L'organizzazione non mi è piaciuta affatto, arrivo anonimo... Per me che vengo da Roma, il gioco non vale assolutamente la candela.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Chiuso il Marathon in 6h40'.
Prima metà di gara speciale, con tanta bella roba da gustare con gli occhi (i 2 sentieri da malga di Trela e la vetta dell'Alpisella davvero belli!), discese scorrevoli con alcuni tratti poco più impegnativi. La seconda metà l'ho apprezzata meno, con tutti i saliscendi nel bosco e la salita micidiale (unico tratto fatto a piedi). Di tecnico ho trovato solo l'ultima discesa, coi passaggi nel bosco. In generale buona parte del tracciato è su carrozzabili larghe e un po' mi ha deluso. Ristori ottimi, fino al 40° km solo volanti poi invece in un paio mi son fermato e c'era un sacco di roba: al Top! Finito senza pioggia e bene che il sole non era così presente, essendoci parecchie nuvole a ripararci dal caldo!

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
E poi ti chiedevi perché eri in prima griglia [emoji16][emoji1303][emoji6]
Per i ristori, probabilmente ti sei mangiato tutto tu ahahahah [emoji33][emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Finita anche questa e chiuso anche il Prestigio 2018.
Confermo, gara durissima... I primi 70 km molto divertenti, poi tra pioggia e traffico, è diventatobun calvario.
Bravissime e stupende tutte le persone sul tracciato e ai ristori, purtroppo i ristori erano davvero scarsi, i sali diluiti come non mai, c'era solo la frutta, altra dimensione i ristori delle gare Dolomitiche. L'organizzazione non mi è piaciuta affatto, arrivo anonimo... Per me che vengo da Roma, il gioco non vale assolutamente la candela.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ciao Pasquale, aspettavo il tuo commento da un po, prima di tutto complimenti per il Prestigio 2018 e per la gara, in quanto l'hai chiuso? che percorso hai fatto?

Peccato per i ristori, mi stavo appunto orientando su questa gara per il prossimo anno. Ed in effetti avendo come metro di paragone la DSB mi aspetto sempre tanto dal punto di vista organizzativo. Però ovviamente non avendo mai partecipato a questa gara non posso esprimermi. Sicuramente sarà stato tutto reso più difficile e complicato dalla pioggia ed ingorghi vari. Poi non so

Ad ogni modo davvero complimenti ed in bocca al lupo per la 3Epic

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Ciao Pasquale, aspettavo il tuo commento da un po, prima di tutto complimenti per il Prestigio 2018 e per la gara, in quanto l'hai chiuso? che percorso hai fatto?

Peccato per i ristori, mi stavo appunto orientando su questa gara per il prossimo anno. Ed in effetti avendo come metro di paragone la DSB mi aspetto sempre tanto dal punto di vista organizzativo. Però ovviamente non avendo mai partecipato a questa gara non posso esprimermi. Sicuramente sarà stato tutto reso più difficile e complicato dalla pioggia ed ingorghi vari. Poi non so

Ad ogni modo davvero complimenti ed in bocca al lupo per la 3Epic

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Purtroppo, dopo aver fatto DSB, Hero e 3Epic, i paragoni sono impietosi a livello di organizzazione. Ho fatto il Marathon in 8h 30min.
Il tracciato è molto bello, soprattutto i primi 70 km, poi una continua coda.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Purtroppo, dopo aver fatto DSB, Hero e 3Epic, i paragoni sono impietosi a livello di organizzazione. Ho fatto il Marathon in 8h 30min.
Il tracciato è molto bello, soprattutto i primi 70 km, poi una continua coda.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Peccato per le code, secondo te erano dovute più al cattivo tempo oppure al percorso? Rispetto alla Hero come ti è sembrata? In bocca al lupo e grazie mille ancora.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
In effetti quando son passato io ho visto veramente il ben di Dio ai ristori, tra frutta, torte, sali, coca, roba salata... mi è dispiaciuto un sacco non essermi fermato di più, e aver preso solo anguria e mezza banana.
A mio avviso è questione di tempi di passaggio.
Concordo sulla location non ottimale, non essendo un paese grande non hai il pubblico dei grandi eventi; eccezionali invece le persone trovate lungo il percorso, grande tifo ed incitamenti per tutti!!

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo