"non conviene" = modo di dire. Facendo puramente una somma dei tempi tra caricare e scaricare la bici dalla macchina due volte per fare 8/9 km di strada (operazioni che l'altro utente non sembrava aver voglia di fare) ci si impiega lo stesso tempo. Ognuno tragga le sue conclusioni e vada alla partenza come meglio creda. Meglio così?
Allora, dopo aver contato fino a 1000 e tirato un bel respiro profondo, ti rispondo e chiudo qua.
"Non conviene" è un modo di dire una cippa. "Non ti conviene", come l'hai scritto tu, significa "è meglio nell'altro modo". E per chi non conosce luoghi e situazioni è solo fuorviante, anche perchè hai detto che non ci sono parcheggi mentre quello è un problema che sicuramente non si pone, confermato anche da altri.
Poi, che ci si impieghi lo stesso tempo con auto (compreso carico e scarico) e mtb non è vero, almeno secondo la mia esperienza. E per me avere 10 minuti in più la mattina, visto che la partenza è alle 7.30, non è un fatto trascurabile. Probabilmente tu pedali più di me e ti basi su questo. Ti informo però che chi ha posto il problema è un mio amico (con cui ci confrontiamo anche al di fuori del forum) ed è al mio livello, quindi ha bisogno dei miei tempi e non dei tuoi.
Forse quello un po' duro di comprendonio sei tu
Dovrei rispondere anche a questo, ma lasciamo perdere...
Torniamo alla gara.