Alta Valtellina Bike Marathon 2018 chi c'è?

samfdk

Biker superis
1/7/11
379
22
0
Trentino
Visita sito
Qualcuno ha la traccia Gps del tracciato marathon, fatta però realmente? Sul sito c'è il gpx però penso sia stato creato col PC, e di conseguenza il dislivello è sballato. Se guardo l'altimetria è tutta seghettata. Altra cosa, ho un edge 520, secondo voi è possibile prendere un gpx e caricarci dentro i ristori, in maniera tale che quando sto pedalando posso vedere quanto manca al prossimo ristoro?
 

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
Giorno,
sono iscritto alla 93km, ma putroppo mi sono beccato un influenza intestinale con vomito e dissenteria..sono a pezzi e non penso di finire la gare. Se parto per il marathon è poi possibile fare il 60km anche se fuori classifica?
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.251
130
0
Lodi
Visita sito

eccola la prova che ho fatto 15 gg fa
http://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=420237

unica differenza che sono partito da Semogo (per quello che parte in discesa)
e arrivo mi sono fermato a Isolaccia ma è poca roba in meno
ciao
 

valassinehn

Biker serius
19/3/09
127
7
0
Rho
Visita sito
Bike
Rdr Arese

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
580
317
0
cesano maderno
Visita sito

Grazie Scudo!

Ormai ci siamo, domani pomeriggio si paaaaarte!!!!
A presto, cavalieri delle ruote grasse!
Se vedrete in giro uno spilungone, inadatto per natura ma non per indole al nobile esercizio del ciclo da montagna, con il pettorale 901, mi avrete di fronte!

Non vedo l'ora di fare il giro, sembra veramente bellissimo...e il meteo forse ideale con sole/nubi e temperature tra 24 e 11 gradi su e giù per le valli. Se si prende qualche rovescio pazienza, siamo in alta montagna (portare k-way, mi raccomando)!
Fosse stato sole pieno e caldissimo avrei avuto il 50% di possibilità in meno di arrivare alla fine, quindi per me se sarà variabile così, va benone!

In bocca al lupo a tutti, godiamoci questi luoghi paradisiaci senza lasciare traccia oltre a quella delle nostre gomme...che i tasselli vi accompagnino fedelmente fino in fondo!
 
Ultima modifica:
Reactions: cocoku

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Finita...Cambio rotto o meglio sregolato dal nulla al 30esimo km saltavano tutte le marce. Mi dovevo fermare prima delle salite e metterle a mano. Ma l ho finita lo stesso. 6 ore e 50. Se non avevo sto problema sicuramente almeno mezz ora in meno. Pazienza

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

davide110

Biker serius
18/3/14
201
1
0
brianza
Visita sito
ciao chi mi sa dire qualcosa sui 5 tizzi della e-bike squalificati uno italiano è altri slovacchi.. andavano su come coglioni alla prima salita delle torri . senza un mimino di rispetto, sara mica per quello !?
 

xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
Nelle oltre 5 ore di viaggio per arrivare (e l'albergo a Livigno ha aggiunto 40') mi sono detto "questa volta e mai più".
Dopo la gara temo tornerò.
Spettacolare, per panorami, tracciato, e organizzazione. Ho fatto il lungo in 6h40', e l'ho trovato più duro anche della hero. I continui strappi non danno tregua, soprattutto negli ultimi 20km...personalmente le salite dure ma lunghe le reggo meglio. La bici devi saperla guidare, sia in salita che in discesa, bellissimi i tratti nel bosco, il trail finale e le veloci ghiaiose. Mai visto tanti ristori, la si può far tutta senza caricare la borraccia. Quando aprono le iscrizioni 2018?
 
Reactions: scudo80

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Mi introduco dalla fine...VOTO 10

In questa gara ho trovato tutto quello che cerco quando vado a fare una gara.
Panorami spaziali, da cartolina.
Organizzazione impeccabile (unico neo dopo l'incrocio con i ragazzi del lungo si sono creati un po' di intoppi nei single track) ma nel complesso ho apprezzato tanto sia il gran numero di ristori, posizionati perfettamente, che le segnalazioni sul percorso impeccabili.
Percorso davvero bello, duro impegnativo ma ricco di punti in cui poter fare la differenza.
Pacco gara davvero ricco, zainetto cappellino maglietta sali minerali e borraccia.

Faccio davvero tanti complimenti all'organizzazione e a tutti i 400 volontari che hanno consentito ai 3000 iscritti di passare una fantastica giornata.

Se a tutto questo aggiungiamo il meteo che è stato perfetto si capisce perché abbia dato 10 a questa giornata.

Insomma non vedo l'ora del 28/7/2018 per partecipare alla 10ª edizione di questa gara, sperando di migliorare un po' la prestazione di quest'anno che a causa di un problema alla gamba destra non mi ha consentito di scendere sotto le 4 ore per il percorso corto.
 

volchem

Biker serius
17/3/13
183
12
0
vicenza
www.volchem.it
Ho letto i commenti precedenti e devo dire che sono pienamente d'accordo anche io... bellissima gara.
Era la mia prima partecipazione e confrontandole con il srh e la dsb fatte quest'anno devo dire che come tracciato questo forse è il più bello per la mtb. Tanti sentieri, paesaggi pazzeschi e organizzazione ottima.
Manca qualche dettaglio per arrivare al livello delle due manifestazioni più blasonate a livello organizzativo e di atmosfera forse ma la gara veramente è molto bella e dura. 7h17 il mio tempo nel lungo.

Ora pausa vacanze :)
 

lever(green)

Biker popularis
28/7/09
47
2
0
cumiana
Visita sito
ho cominciato quest'anno a fare qualche gara, e dopo un paio di gare del circuito Gran Torino MTB, questa è stata la mia prima GF "vera" (la classic, e mi è bastata! per la lunga, vedremo...). Organizzazione ottima, tanti ristori, cancelli che permettono a tutti di finirla senza ansia. Finita con un risultato oltre le mie più rosee aspettative (nella prima metà della classifica), sono soddisfattissimo!
Un po' di traffico però devo dire che soprattutto nel saliscendi finale il "trenino" mi ha obbligato ad andare oltre i miei limiti (mentali e fisici) e a tenere un ritmo che non mi sarei aspettato. qualche salita a piedi un po' per il traffico, un po' per le gambe (quella del Prei era oltre le mie possibilità attuali)
 
Ultima modifica:

xidor

Biker serius
16/6/13
120
54
0
Visita sito
è vero quel che si dice che nel complesso è più dura della hero?
A mio avviso sì, perché alla hero ci sono poche salite lunghe e impegnative... se hai gamba e sai controllarti in qualche modo arrivi. Alla Valtellina hai minor dislivello ma spalmato su continui strappi, salitelle da 1 o 2 km, rilanci... su oltre 90km può diventare un calvario (ed essendo tutti noi masochisti, una figata. ) Come qualcuno l'abbia fatta in 4h resta, per me, inimmaginabile.
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
fatta e finita per la seconda volta, 2016 e 2017, sempre il marathon, che dire confermo tutti i giudizi positivi, per me questa è nel complesso la gara più bella che c'è in italia,
l'organizzazione però non si deve fermare, per me è fondamentale fare qualcosa per evitare l'incrocio percorso lungo e corto, già lo scorso anno con 1000 iscritti in meno c'era stato un qualche problema, quest'anno ancor di più e, secondo me l'ultima salita sarebbe da rivedere, con tutto quel traffico è molto difficile farla in sella.
comunque questo rimane un super evento, difficile non tornare
 

supergas

Biker popularis
4/6/12
72
1
0
martina franca
Visita sito
Percorso classic completato in 5h04, gara molto dura (a circa 15 km dalla fine ho avuto una piccola crisi di crampi), ma bellissima. Il single finale nel bosco, davvero da libidine. Buona l'organizzazione, ma come già detto da altri, a mio avviso ha poco senso mettere quel "salitone" a 20 km dall'arrivo, visto che quasi tutti li ho visti salire a piedi.
Comunque, essendo uno che esce solo la domenica, mi sento molto soddisfatto.
 
Reactions: lever(green)

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.735
409
0
Rivergaro
Visita sito
Percorso Classic stupendo!
faccio i complimenti all'organizzazione x il tracciato e x i tanti ristori sempre ben forniti.
non nascondo l'intenzione di rifarla nel 2018.

a chi chiede se è più dura della Hero, io posso fare il paragone con la Hero Corta e per me lei è più esigente, il dislivello è maggiore e nelle gambe si sente.
Alla Alta Valtellina c'è l'ultima salita caxxuta ma sinceramente nonostante la forma fisica non ottimale ero quasi riuscito a farla tutta in sella, purtroppo c'era troppo gente a piedi e non avendo avuto strada mi sono adeguato a fare la via crucis...

commento finale: gara consigliatissima.
 
Reactions: kaitaro

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo