Alta Engadina – Val Roseg – Val Poschiavo (report e foto)

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
qualcuno disse: "i treni bisogna prenderli quando passano" :il-saggi:

per noi (io, malve, stilgar, magibest, five, connis, giap, Emanuele, roby e mauro) ieri così è stato ! :-)
abbiamo perso, si, quello che dovevamo prendere (in fondo è stato meglio così, perchè ci siam fatti tutta la discesa sino a Poschiavo e pure 2 belle birrazze + torta engadinese gentilmente offerta dal malve o-o ) ma ci siam fatti trovare alla stazione quando è passata lla giornata di ieri che chissà quando mai ricapiterà così limpida e splendida !! :-x

gran bella giornatona, gran bei panorami e gran bel percorso :sbavon:
ci siam divertiti un sacco, abbiamo forato un sacco di volte, abbiam bevuto un sacco, ho sentito un sacco di cazzate e....insomma: è stato un sacco bello (Verdone docet !) :balla-co:

un bacione senza lingua al five x la sua organizescion :bacetto: e un bel gesto dell'ombrello a "foschia a basse quote e qualche banco di nuvolosità bassa. Domani pomeriggio sviluppo di cumuli sui rilievi." !! :quinonsp: :quinonsp:

mi spiace x chi non c'ha creduto, sarà x la prox volta, anche se un treno così non so quando ripasserà..:mrgreen:

un omaggio ad Anna (così l'abbiamo chiamata noi), che nonostante l'avessimo tirata scema s'è curata (qualcuno sperava che si curasse anche di qualcos'altro..:oops:) delle ns amate "fanciulle" !

anna

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Le cose degne di nota sono state tante…..sul tempo, i posti, i sentieri s’è già detto e le foto ne sono la riprova…… ribadirei però:

- il sidecar condotto dal 70enne crucco dalla guida sportiva….l’abbiamo inseguito senza riuscire a sorpassarlo da colico a chiavenna, poi ha accostato ed abbiamo capito il segreto di una guida così precisa e veloce….. aveva un navigatore a 4 zampe! (opportunamente occhiali-munito, fantastico!)
- la cameriera che oltre ad essere bona, simpatica e spiritosa, si snocciola 3-4 maratone all’anno (ma ottiene “solo” piazzamenti nelle 10, perché la sua specialità sono i 50km:zapalott: )
- il salame marcio (=mortadella di fegato)
- la vecchia che prima ci cazzia perché abbiamo percorso un sentiero vietato che terminava nel suo giardino e poi dopo qualche chiacchiera sempre più amichevole ce la stava per dare (se non fossimo dovuti scappare per prendere il treno che poi abbiamo perso per la settima foratura, veniva fuori l’orgione ahahaha!!!!!! Appro, magibest, se c’hai la foto che ci ritrae mentre me la lavoro postala!)
- la faccia di malve, invariata dalle 7,39 alle 22,02, un attimino scomposta solo per qualche secondo dopo un rutto plateale all’agriturismo (che c’è di male? quando uno è stanco e ubriaco può capitare di lasciarsi andare un attimo, no?)
- il cappellino A.C. Martesana di connis (che aggiunge non poco fascino al già bel tomo brianzolo, ieri un filino turbato per il nuovo cancello di emanuele)
- la battaglia a palle di neve col fiore che urina durante la pausa per l’ottava foratura, e la reazione del moderatur a suon di granita al limone
- le crape ustionate di lele e stilgar e le gambe viola con riflessi arancioni del giap
- i rutti di mauro per digerire il cafferino del mattino (io ne ho contati 28) e l’intercalare a 4 lettere del connis (ieri ha superato il migliaio)
- le facce e i commenti del roby allavisione di ogni ghiacciaio (pensando al scialp!:sbavon: )
- il magibest che c’ha provato con tutte (meno male almeno la vecchia l’ha lasciata a me!)

attendiamo le altre foto, magari il lele c’ha anche i dati e l’altimetria registrati dal gps? (sempre che la batteria abbia retto sino a fine giro)
alla prox

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
... magari il lele c’ha anche i dati e l’altimetria registrati dal gps? (sempre che la batteria abbia retto sino a fine giro)
alla prox
Ecco l'altimetria del giro:
b_10.jpg

Ci siamo fatti il culo per 91.55 km. con un dislivello positivo accumulato di 1228 metri.
Poi, però, ci siamo fatti furbi e abbiamo preso il trenino... così a fine giro abbiamo accumulato 2460 metri di pura, gustosa e divertente discesa.

Martesana rulez!
Ciao.
Emanuele

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito
Appro, magibest, se c’hai la foto che ci ritrae mentre me la lavoro postala!)

attendiamo le altre foto

NON SOLO MTB

SENZA PAROLE

SENZA PAROLE 2

COSì è MEGLIO

Grazzzzzzie a tutti per la stupenda cumpa

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
comunque oggi voglia di lavorare sotto zero...continua a venirmi in mente la giornata di sabato e ogni 20 min vado a rivedermi le foto...ho un disperato bisogno di prendere un'altra paresi...

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
52
Brianza
Visita sito
-il cappellino A.C. Martesana di connis (che aggiunge non poco fascino al già bel tomo brianzolo, ieri un filino turbato per il nuovo cancello di emanuele)

...come farei senza amici come voi!!!:kiss-my-: :kiss-my-: :kiss-my-: :kiss-my-: :quinonsp: :quinonsp: :quinonsp: :$$$: :$$$: :$$$:

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
non ci posso credere...five ha tolto l'avatar con il porcello sulla bici e si è auto avatarizzato...il titolo della foto dovrebbe essere "purcello con aitante indigena engadinese nell'attimo prima dell'ammmore...)

MOgWai46

Biker novus
10/3/05
29
0
0
41
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti!

A quanto pare il giro è andato bene :D Mi sarebbe piaciuto molto essere dalla partita, ma credo proprio non ce l'avrei fatta a seguirvi. Spero di esserci alla prossima ;)

Ciao, Andrea

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Complimenti a tutti per il fantastico giro. :freeride:
Avevo accarezzato l'idea di unirmi a voi ma ..... impegni familiari hanno preso il sopravvento!
Non è che, per caso, qualcuno ha la traccia GPS?

Grazie, grazie! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
un bravo a tutti i partecipanti...veramente un bel giro avete fatto
ma qualche foto dei sentieri no?
devo essere sincero : quando l'ho fatto, anni fa, eravamo talmente inebriati dalla bellezza dei luoghi e dai sentieri percorsi che non abbiamo scattato foto se non a st moritz, poschiavo e sul lago bianco al passo bernina...sigh

@manitou avatar di un grande Gino

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito
un bravo a tutti i partecipanti...veramente un bel giro avete fatto
devo essere sincero : quando l'ho fatto, anni fa, eravamo talmente inebriati dalla bellezza dei luoghi e dai sentieri percorsi che non abbiamo scattato foto se non a st moritz, poschiavo e sul lago bianco al passo bernina...sigh

@manitou avatar di un grande NONNO FELICE

@manitou da te torniamo di sicuro :idea: Ciao, sparati questo W.E una bella discesa pensando a noi:-):-):sbavon::prost::prost:

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

stessa cosa che è successa a noi, tanto più che la 1^ parte della discesa versante Poschiavo è stata fatta con l'ansia di perdere il treno (cosa che poi è successa), e la down verso Pontresina anche questa con l'ansia del buio..:via!:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo