Alta Engadina – Val Roseg – Val Poschiavo (report e foto)

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Quando: sabato prox, 19 maggio (se fosse brutto tempo sposteremmo a domenica 20 o domenica 27, sempre di maggio)

Chi: per ora io e 5 orobici (fiore, malve, magibest, roby, mauro)

Itinerario: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=49251&highlight=tour+engadina

Nello stesso topic trovate anche:
- programma, orari dettagliati e alcune raccomandazioni (post #73)
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=876153&postcount=73

- indicazioni per raggiungere il ritrovo + link meteo (post #95)
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=884785&postcount=95

- un po’ di seghe mentali (post #12-15)
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=852220&postcount=12
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=852335&postcount=14
http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=852418&postcount=15

Verso la fine di quel topic ci sono anche alcune foto fatte lo scorso settembre, che però non rendono giustizia alla bellezza dei posti, poichè era molto nuvoloso…. speriamo in un tempo + clemente quest’anno!

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
minkia, che poco preavviso...ci penso, ok, ci ho pensato già troppo, salvo cataclismi ci sonoo-o

oh five, porta rispetto per le foto che un po' sono mie:sculacci: (skerzo)

comunque, io c'ero, con l'influenza, nuvole basse che con gli occhiali non vedevo a un metro, ma le sensazioni che mi han dato quel posto sono indimenticabili...

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
comunque, io c'ero, con l'influenza, nuvole basse che con gli occhiali non vedevo a un metro, ma le sensazioni che mi han dato quel posto sono indimenticabili...

ricordo benissimo, come fosse ieri..... tu sei stato il numero 1 incontrastato quel giorno! (altro che monsieur glace!)

approposito signor gelato, ci conto sulla tua presenza, magari col cancello da fr, così sudi un po' anche tu in salita e poi ti divori la discesa in val poschiavo e quella di morteratsch (che se non sbaglio l'anno scorso tu e i tuoi non avete fatto)

o-o

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
minkya five..il giro ke bello è(che sintassi)
l'ho fatto nel 2000 con front da 50mm e mi sono divertitissimo:))): ...specie nella discesa veramente tosta dall'alpe grum a poschiavo...insomma quella che interseca + volte il trenino e che passa per quel paesino delle fiabe che fa di nome cavaglià...ke posti...ke montagne...ke fikata:))): :))): :))):
l'avrei rifatto volentieri ma mi sono ripromesso di :down: NON DARE + soldi agli svizzeri del trenino:wink: ...sono troppo cari per i miei gusti (nel 2005, per un altro tour, ho speso 17.60 CHF per me e 15 CHF per la mtb....mi sembra un ladrocinio!!!!!!!!!)
buon divertimento a tutti...........merita veramente:free:
ciao

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
minkya five..il giro ke bello è(che sintassi)
l'ho fatto nel 2000 con front da 50mm e mi sono divertitissimo:))): ...specie nella discesa veramente tosta dall'alpe grum a poschiavo...insomma quella che interseca + volte il trenino e che passa per quel paesino delle fiabe che fa di nome cavaglià...ke posti...ke montagne...ke fikata:))): :))): :))):
l'avrei rifatto volentieri ma mi sono ripromesso di :down: NON DARE + soldi agli svizzeri del trenino:wink: ...sono troppo cari per i miei gusti (nel 2005, per un altro tour, ho speso 17.60 CHF per me e 15 CHF per la mtb....mi sembra un ladrocinio!!!!!!!!!)
buon divertimento a tutti...........merita veramente:free:
ciao

Ho fatto la salita del trenino (il sentiero che interseca) con Marzia e altri forumendoli il giorno prima del forum raduno di arnoga. Se sono salito di li con Carroponte pedalando vuol dire che si può evitare di sganciare pecunia alle avide ferrovie elvetiche.

P.S.
Io purtroppo non posso quel giorno.

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Ho fatto la salita del trenino (il sentiero che interseca) con Marzia e altri forumendoli il giorno prima del forum raduno di arnoga. Se sono salito di li con Carroponte pedalando vuol dire che si può evitare di sganciare pecunia alle avide ferrovie elvetiche..

c'ero anch'io......nel giro di sab. prox penso però che il trenino lo si debba prendere x questioni di tempo e se si vuol gustare tutte le discese.
Noi eravam saliti e scesi dalla stessa parte (Poschiavo). :-?

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Ho fatto la salita del trenino (il sentiero che interseca) con Marzia e altri forumendoli il giorno prima del forum raduno di arnoga. Se sono salito di li con Carroponte pedalando vuol dire che si può evitare di sganciare pecunia alle avide ferrovie elvetiche.

tutto si può fare! ma il giro da me proposto, se fatto senza treno, prevede circa 120 km con 2000m di disli

direi che 90-95km con 800m di disli positivo e 2000 negativo possono bastare per brasarci per bene e finire con un sorriso a 64 denti che ti tieni fino alla domenica successiva

cmq cadera-bernina in treno vien via a ca. 12 euri, biga compresa, non è regalato ma non è tanto + caro delle risalite meccaniche di "casa nostra"

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
tutto si può fare! ma il giro da me proposto, se fatto senza treno, prevede circa 120 km con 2000m di disli

direi che 90-95km con 800m di disli positivo e 2000 negativo possono bastare per brasarci per bene e finire con un sorriso a 64 denti che ti tieni fino alla domenica successiva

cmq cadera-bernina in treno vien via a ca. 12 euri, biga compresa, non è regalato ma non è tanto + caro delle risalite meccaniche di "casa nostra"

il prezzo alto forse era da tirano al passo...non so...cmq vedrò

monsieur glace

Biker serius
6/10/04
218
0
0
bergamo
Visita sito
ha detto che quest'anno prende il treno a risalire, però parte in bici da bergamo

molto spiritoso:sculacci: :sculacci: ho un impegno ma se.....

sono tentato dall'uso del cancellaccio ma devo farti presente che gli orobici che vedo Protagonisti dell'iniziativa (la banda Magibest per intenderci, a te al momento ancora sconosciuti) salgono da race e scendono da downhiller ....so czz:maremmac: :maremmac: valpura insegna!

bel Pisgiu' stasera : ho incontrato un local che mi ha trascinato in una splendida variante (dal monte Bastia prima di arrivare alla fonte) a sinistra e poi ancora sui colli....insomma sono arrivato adesso!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo