alta e bassa valle di susa - info viabilità

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

Ti ringrazio! In effetti non avevo considerato la possibilità di salire da quella parte. E' più probabile che sia in condizioni migliori. Di solito il tratto del colle della serva mi piaceva farlo sempre nell' altra direzione

fatto oggi
qualche tratto ghiacciato e/o innevato, ma si sale senza problemi
diverso il discorso lato nord e discesa dalle "lame"...lì occorre maggiore attenzione
discesa sulla direttissima sempre bella scassata e tecnica
Occhio che qualche linea è cambiata causa erosione, ma è sempre un piacere scendere da quel sentiero

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy

Ciao! Grazie per le dritte però il colmo vuole che anch' io ieri sia salito al san giorgio. Ero con un amico e alla fine abbiamo rischiato salendo da sangano, per il bosco delle fate e unendoci poi al strada classica. Come dici tu c' è un po' di neve ma comunque si sale bene.
Da questa parte forse bisogna fare attenzione ai lastroni di ghiaccio (per evitare cadute come è capitato a me invece )
Per la discesa invece abbiamo optato per i cinghiali: alcuni punti sono un po' così però per il resto è abbastanza praticabile.
Grazie ancora

Luke60

Biker superioris
18/9/10
863
0
0
Torino
Visita sito
Ciao,

qualcuno sa dirmi come è la ciclabilità del sentiero che da Celle scende a Sala e poi a Torre del Colle?

E' fattibile oppure c'è ghiaccio o fango?

Grazie mille!!

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
In quel tratto c'è sempre fango a causa dei torrentelli che attraversano il sentiero, solo nella bella stagione li trovi asciutti e a volte neanche in quella. Il percorso di celle solitamente è sempre fattibile anche quando ha nevicato da pochi giorni.

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
il sentiero che scende da Camporossetto a Mocchie è impraticabile per un bel pezzo bisogna tagliare di quà e di là per evitare alberi caduti a causa di un incendio . per il resto tutto normale a parte il viscidissimo super ultra extra scivoloso

bikerciuc

Biker infernalis
Qualche notizia sulle condizioni del 559 basso e del gta che parte da fontana alpini? Saranno fattibili?

sono stato su sabato scorso a fare monaci+560 da mompantero vecchio
ecco la situazione:

neve in copertura continua dai 1200 sulla strada e su tutto il traverso dei Monaci che parte da mompantero vecchio per arrivare a Chiamberlando, un po' più pulito nell'ultimo chilometrino verso tale borgata (dove però c'è il tratto espostissimo).

poi nevina e fanghiglia sulla strada tra chiamberlando e la partenza del "monaci" che porta giù al 560, i sentieri invece sono puliti (a parte alcuni passaggi alti del monaci, che sabato erano anche fradicetti per la mia e altrui gioia)...in perfetto spolvero il 560.
Più pulito, ovviamente, il versante sud (da sabato la situa sarà migliorata) a 1200 tracce di neve.

qualche foto qui

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

grazie mille!

bikerciuc

Biker infernalis
sentiero 558

ghiaccio sulla strada dalle Case alpini (ca.1450m) in su circa 100m D+ problematici da ciclare , dopo l'alpe prariondetto si sale su neve compatta e dura (ciclabile).

Sentiero tutto pulito a parte i primi 20metri di sviluppo (non di dislivello)

Allegati

• DSCN0146.jpg
    63,3 KB · Visite: 14
  • DSCN0187.jpg
    59,8 KB · Visite: 15
  • DSCN0230.jpg
    59,9 KB · Visite: 15

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.171
124
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Caprie - Bellafugera - Muni - Cappella di San Martino effettuato domenica 16/01 su fondo perfettamente asciutto, MAI visto così!
Era asciutto persino questo passaggio, che di solito è difficoltoso proprio per le pietre umide:

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com

Quanti dritti in quel passaggio Arrivi deciso per fare il saltino, non vedi l'umido e alla curva punti il prato

Ritornando IT: domenica sentiero 559 basso in una giornata primaverile. Salita fangosa e faticosa, fondo veramente colloso ma a parte qualche chiazza residua in scioglimento tutta pulita da neve e ghiaccio. Discesa perfetta, non un filo di neve e neppure di umido, sentiero sempre in ottime condizioni senza neppure un albero caduto.

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito

Bene, è da un pò che volevo provare il 558 e se non nevica dato la tua rensione positiva penso che nadrò a provarlo. Belle le foto. Il sentiero che da Monpantero vecchio a Chiamberlando invece in che condizioni è? Sapevo che si era chiuso parecchio ed era parecchio sporco.

bikerciuc

Biker infernalis
si tieni conto che ora come ora però la salita ha un tratto (quello a tornanti prima dell'alpe prarionedetto) che non è propriamente il massimo da fare in bicicletta: le macchine han pestato neve che pressata e riscaldata è abbastanza un ghiaccione specie nelle rotaie, dalle 'case alpini' ci sono un paio di tornanti buoni per il pattinaggio che si fanno assolutamente a piedi ed è già dura così, poi sui rettilinei a seconda delle traiettorie si riesce a spuntare qualcosina in più, 100mD+ (mas o menos) si fanno spingendo con i piedi nella cunetta a monte o sulle lingue di neve.

quanto al 558 sono andato a rifarlo per vari motivi, l'anno scorso l'ho provato (solo la parte alta) con un ginocchio malconcio e il terrore (sacrosanto) di farmi di nuovo subito male, quest'anno, più tranquillo e armato di buone protezioni posso dire di essermi divertito alla grande.

nello specifico ho trovato spettacolare la sezione appena prima e appena dopo c.se Carbonero (con bei passi su placconata) e quella sotto il Seghino con una sequenza di due tornanti veramente bella.

direi imperdibile nella trilogia segusina: 558, 559, MO+560

Allegati

• DSCN0341.jpg
    58,5 KB · Visite: 12

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
." Il sentiero che da Monpantero vecchio a Chiamberlando invece in che condizioni è? Sapevo che si era chiuso parecchio ed era parecchio sporco.[/QUOTE]"

TI riporto questo del 15/11
ieri abbiamo fatto il sent. dei Monaci da Monpantero vecchio a Chiamberlando .
anni fa avevo accompagnato Peverada ed era molto più pulito ,edesso si sta chiudendo e la traccia è molto sporca in diversi tratti si deve procedere a piedi .
meglio dividere i due giri o Monpantero vecchio o Chiamberlando 559 /560

ieri invece solito giro a colle bione
già dai primi tornanti dopo il Braida GHIACCIO vivo che costringe a salire per boschi praticamente fino al Bione ,pochi i tratti pedalati
la discesa da fare con cautela fino a pianiermo poi tutto pulito

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
qualcuno mi sa dare info sul sentiero (traccia) che si trova fra il GTA e il 558 , sbuca sulla strada della salita appena dopo Muetto????
sulla cartina di Fraternali è segnato come una traccia .
avevo provato a farlo da Praletto ma per i primi 100/200 metri è completamente chiuso da pini bruciati e rovi .
cè anche un raccordo con il GTA a quota 1350 c. Molinetto

bikerciuc

Biker infernalis
mah... ce n'è uno che prendi dal 558 svoltando a destra prima del bivio dove se vai a dx arrivi a carbonero e a sx a ganduglia...

se è quello nulla di che, un po' di gradoni ma più agevole del 558, poi arrivi al guado di un torrentello e infine esci sulla strada della riposa... ti allego l'unica foto che ho!

Allegati

• DSCN4568.jpg
    61,4 KB · Visite: 4

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo