domani dovrebbe esserci uno spiraglio di sole tra bardonecchia e il monginevro,
visto le piogge degli ultimi giorni cosa consigliate per una gita sui 1200 di disl.
mi piacerbbe provare il passo della mulattiera o la discesa sulla val gimont, ma non ho idea di quanto drenino i sentieri.
Grazie
quello della val gimont credo dreni abbastanza bene... occhio che però c'è una sezione finale con qualche passaggio su pietre e radici, prestare attenzione se bagnato.
dal passo della mulattiera ci sono un po' di discese possibili...puoi andare giù per il col des Acles, fondo a tratti ghiaioso quindi drenante, giù per la cresta seba (non l'ho fatta però) e giù verso la cappelletta della madonna della Sanità che al limite può essere a tratti fangoso...oltre ovviamnte scendere per la strada di salita qualora non verificassi condizioni che ti aggradano.
ieri fatto il giro colle rho-colle di valle stretta...sempre spettacolare! E non ricordavo così carina la discesa, specie i due punti hard...fatti entrambi in sella mettendo il piede a terra un po' di volte però...arrivati sulla sterrata fatto anche la variante del lago verde, con il sentiero tecnico che porta fin sotto ai rifugi ed alle grange di valle stretta, e di lì poi i vari tagli su asfalto.
La strada di salita, merito anche dei divieti ai mezzi a motori ed in primis agli aratri in moto, ha un fondo che è migliore dell'ultima volta, anche se è sempre dura e lunga.
Accidenti!! Anch' io ieri ho fatto questo giro! Ho incontrato 2 mtbiker ma nessuno che avesse le tue bici però.
Comunque sono d' accordo: il giro è veramente bello!
Penso di aver capito quali siano i due punti hard....personalmente però ne aggiungerei anche un altro: mi riferisco alla dicesa dal colle della rho. Il primo tratto, a mio parere, non è da sottovalutare; il fondo pietroso mi ha messo alla prova, tanto che ho racimolato una caduta
Niente di grave per fortuna...solo una botta ed un livido...
Ieri gran giro sperimentale con bikerciuck, mio pallino da un paio di stagioni!
(...)
Disl. 1400m ca di cui quasi 600 non ciclabili in salita, per non so quanti km...bikercicuk dovrebbe avere dati più precisi.
ieri giretto defaticante: Casellette / monte Baron .
l'inizio della discesa(tornantini) è un disastro , tutto scavato, alberi di traverso e pieno di rovi quasi non si passa .
conviene tornare a prendere quello un po' prima della piazzola dei parapendii
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?