ciantimplagna gia è duro di persè se poi cè la neve meglio lasciar perdere fino a luglio agosto
fai Quella bassa anche se troverai neve anche li
fai Quella bassa anche se troverai neve anche li
mah..nelle ultime due settimane si è sciolta parecchia neve...più del sole, è il clima umido che scioglie bene la neve...
certo, per i prossimi giorni danno zero termico a 2500m...
bon!!! mi sà che abbandono da subito l'idea di fare la prova del percorso lungo, lo terrò come "sorpresa" per la gara, la prox è l'unica domenica libera che mi rimane da qui a fine luglio.
Comunque, sempre meteo permettendo, come già dicevo prima, domenica una pedalata "in quota" la volevo fare, che sia l'Assietta o altro, accetto pure suggerimenti!!!
all'assietta se sali da Pourrieres/val chisone dovresti arrivare magari pestando qualche lingua di neve...ma nemmeno più di tanto...
dovrebbe anche essere pulito zona sagna-longa monti della luna, (magari come detto da Kikhit qualche post fa al lago 7 colori ci sarà ancora qualche residuo nevoso).
di sicuro pulitissimo e simpatico per le numerose possibilità di salita,concatenamento,discesa il giro Solomiac-Sansicario-Champlas Seguin/du col-sestriere con il sentiero Bordin.
un evergreen cesana-cima bosco-thures-rhuilles-bousson-cesana...
altrimenti un fenils-col grìs-desertes-cotolivier e discesa su chateau beulard... o, ancora la salita Savoulx-f.te Foens e di lì fino al col basset (con qualche lingua nevosa al +).
fattibile secondo me (con qualche lingua di neve) la salita chiomonte-grand serin (tanto per restare in zona assietta)
anche una valle argentera fin dove si può (non credo si arrivi alla bergeria gran Miol ma non è detto) potrebbe essere una buona opzione...
all'assietta se sali da Pourrieres/val chisone dovresti arrivare magari pestando qualche lingua di neve...ma nemmeno più di tanto...
dovrebbe anche essere pulito zona sagna-longa monti della luna, (magari come detto da Kikhit qualche post fa al lago 7 colori ci sarà ancora qualche residuo nevoso).
di sicuro pulitissimo e simpatico per le numerose possibilità di salita,concatenamento,discesa il giro Solomiac-Sansicario-Champlas Seguin/du col-sestriere con il sentiero Bordin.
altrimenti un fenils-col grìs-desertes-cotolivier e discesa su chateau beulard... o, ancora la salita Savoulx-f.te Foens e di lì fino al col basset (con qualche lingua nevosa al +).
fattibile secondo me (con qualche lingua di neve) la salita chiomonte-grand serin (tanto per restare in zona assietta)
anche una valle argentera fin dove si può (non credo si arrivi alla bergeria gran Miol ma non è detto) potrebbe essere una buona opzione...
O un Colombardo...
non so se possa bastare... ma magari qualcun altro ha ulteriori suggerimenti...
passando dal gabinettosestriere domenica la salita al 7colori sembrava decisamente più fattibile di una settimana fa...sicuramente ci sono nevai, ma è quasi tutto fattibile, poi le piogge stanno lavorando al disgelo.
La valle Argentera non è fattibile fino a Gran Miol, ma si riesca a raggiungere l'alpe planes..ma è cortino come giro (fonte: amico che è andato a fare la Ramiere in sci).
Sul Gran Serin da Chiomonte ho dei dubbi per la parte alta, esposta a nord.
Valide proposte restano per me il Cotolivier con proseguimento alla croce di San Giuseppe e discesa su Desertes, Cima Bosco, volendo fare tanta strada anche la militare Salbertrand-Foens-Bacini di Bardonecchia (la salita allo Jafferau è giustamente ancora offlimits).
O un Colombardo...
non so se possa bastare... ma magari qualcun altro ha ulteriori suggerimenti...
Sono salito al Collombardo il 23 maggio (ma non ci sono arrivato): il Collombardo di per sè è pulito però il tratto finale esposto a nord era praticamente tutto un nevaio...difficile proseguire oltre. Non so ora...forse la situazione potrebbe essere migliorata.
..cavoli...di tutti quelli che avete detto io conosco solo il 1° di bikerciuc e l'ultimo di kikhit....mi sa che devo scrivere, e leggere, più sovente questa discussione...
grazie a tutti
il consiglio di aspettare un paio di settimane è più che giusto .
ti consiglio di scendere dal sentiero UB/UC meno pericoloso (con una MTB "pugno in un occhio" non vorrei fosse troppo )
l'UA è bello tranne un pezzetto un po' più tosto a quota 1500 circa
L'n27 non lo trovo ,se intendevi l'n21 per Cudissard ,e un po piu tosto
per il consiglio dovrei sapere come vai e da dove intendi salire
leggi leggi...noi cmq siamo sempre in giro...a parte quando ho la bronchite e mi devo ammazzare di lavoro come lo scorso we... le porte,ovviamente,sono sempre aperte.
per questa domenica ho poi optato per la
SauzeMountainClassic, almeno sono "in compagnia"...con questo tempo nn mi andava proprio di avventurarmi in montagna da sola...
per la prox volta mi faccio sentire e, se nn vi disturba una femminuccia che in discesa è più lenta che in salita, mi unisco ad uno dei vostri giri!!!
a presto e ancora grazie
Sabato partiti per andare in alta valle, arrivati a Borgone tempo di cacca ,abbiamo optato per prarotto da San Didero
Il pezzo di sterrata a Bruzzolo è diventato un torrente ,tutta la salita su asfalto fino a Bigiardi è pina di smottamenti .
Il sentiero balcone per Mafiotto impedalabile per la vegetazione
Da Prarotto in giù si sta scavando in maniera oscena
Se qualcuno del gruppo incontrato alla chiesetta che ci a additati come scavatori ,per via delle protezioni,mi legge voglio dire che le strisciate trovate sul sentiero non le abbiamo fatte noi ma qualcuno passato prima
Noi non scaviamo o almeno molto raramente in casi estremi
Il resto del sentiero fino a Le Goie non presenta problemi
Il tratto che poi scende a Villavecchia e stato rovinato dallacqua ed è diventato bello interessante
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?