Secondo me si smonta come la Truvativ STYLO che ho sulla Strive. Verifica la pedivella sinistra . Credo ci sia la brugola che hai visto che però è sotto ad un coperchio forato avviato sulla pedivella. Se sviti la brugola ad un certo punto dovresti sentire che si indurisce nuovamente in quanto va ad appoggiarsi al coperchio avvitato alla pedivella. Se continui a svitare ( dovrai fare un pò di forza) sentirai ad un certo punto che la pediovella scatta in quanto questo meccanismo funziona da estrattore. una volta tolta la pedivalle togliendo la catena si dovrebbe sfilare senza problemi dal lato opposto
No no, le Race Face non hanno il sistema autoestraente delle Truvativ/Sram, l'avevo sulla precedente bike e lo trovavo molto comodo.
Beccato! Il sentiero è quello, non so fare il nose press ma come scritto sopra quella curva IMHO non lo richiede.ma la prima foto che hai postato è sul sentiero che parte dietro santa barbara e scende verso uccelaia vero? (ci passo anche io nel mio rudimentale video [URL]http://video.mtb-forum.it/videos/view/1624[/URL])
io sto provando a farla in nose press con la mia full 140 (nulla a che vedere con la superba alpinist) ma mi sono convinto che è una curva da fare in modo "tradizionale" (almeno per me).
comunque complimenti per il grande mezzo
Grazie per il grande mezzo
Sviti la brucola, poi inserisci l'estrattore e smonti la guarnitura
Ieri primo giro su un percorso che conoscevo bene con tratti tecnici anche in salita.
Sulle rampe, l'anteriore settato a 180 si alleggerisce molto, mentre una volta abbassata sale abbastanza bene. L'ammo con un sag del 30% si comporta molto meglio e/o si sta sciogliendo, fantastico, su un drop di circa un metro non ho sfruttato neanche 1/3 della corsa
La forka la sento ancora duretta nonostante sia sceso a 60 psi, pero' gia' va meglio
Impressionante la stabilita' e la velocita' che si prende in discesa e sui ripidoni fa paura per quanto li rende facili.
Oggi altro test ancora piu' completo
Ok, capito, serve un estrattore.
Credo che per avere un funzionamento fluido di forca e ammo avremmo bisogno di una decina di uscite. Anche la mia forca a 60 Psi è duretta e non la porterò mai a fondocorsa ma va benone così mentre l'ammo lavora magnificamente e quando passo sopra grossi ostacoli i 180 li sento tutti
Ieri pioggia, oggi era prevista neve ma c'è vento freddo .... la bimba riposa al caldo anche se avrei potuto uscire