Alpinist 2012

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.354
8
0
BeRgAmO
Visita sito

No no, le Race Face non hanno il sistema autoestraente delle Truvativ/Sram, l'avevo sulla precedente bike e lo trovavo molto comodo.

Beccato! Il sentiero è quello, non so fare il nose press ma come scritto sopra quella curva IMHO non lo richiede.
Sarà perchè sono abituato a girare una 29" da 130mm?

Grazie per il grande mezzo

Ok, capito, serve un estrattore.
Credo che per avere un funzionamento fluido di forca e ammo avremmo bisogno di una decina di uscite. Anche la mia forca a 60 Psi è duretta e non la porterò mai a fondocorsa ma va benone così mentre l'ammo lavora magnificamente e quando passo sopra grossi ostacoli i 180 li sento tutti
Ieri pioggia, oggi era prevista neve ma c'è vento freddo .... la bimba riposa al caldo anche se avrei potuto uscire

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Grazie ... buono a sapersi... dalle foto sembrava che si autoestraesse .. se serve un estrattore spero almeno si possa usare gli estrattori delle vecchie pedivelle con perno quadro

sbardj

Biker marathonensis
Oggi finalmente giro degno della torque, ho potuto testare in pieno le sue potenzialita' su terreni differenti. Si parte da casa alle 8,30 con temeperatura -4

per incontrarmi con il mio compagno di merende dopo un tragitto di 20 km su asfalto, e qui la presentazione con una biga che nulla ha da invidiare alla tedesca

Voglio essere breve perche' sicuramente non interessa molto, ma su asfalto si pedala divinamente.
Si parte, si entra nel bosco e da qui una bella salita tecnica e tosta lunga altrettanti km, la torque sale bene e dove la pendenza inizia ad essere elevata con forka abbassata non c'e' nessun problema, il carro assorbe tutto, copia ed incolla sullo smosso, insomma anche qui se la cava alla grande, se poi pensiamo che ha 180 di escursione
Si arriva in cima anche abbastanza freschi, ma due minuti di riposo sono d'obbligo prima di "buttarsi" nel bikepark

Si parte, forka estesa, propedal disinserito e sella bassa, spettacolo, rimango colpito dalla silenziosita' , non si sente sbattere ne catena ne nulla, e subito il primo salto, mi giro e dico, ma c'era? In poche parole neanche me ne aveva fatto accorgere, continuamo a spingere e droppare quello che capita, peccato per una lastra di gelo che mi ha fatto fare un volo di 10 metri, ma anche in questo caso si e' dimostrata grande, incredibile, entrambi indenni
In pochi minuti si arriva a valle e da li mi aspettano 20 km di bitume per tornare a casa!
Ricapitolando
Pro:
- pedalata
- il carro granitico copia tutto
- nei salti rende tutto facile
- i ripidoni sono la sua casa
- si gira bene anche nel tecnico
Contro:
- il deragliatore anteriore non e' preciso
- dietro frena troppo

Reactions: Disgraziau

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
No no, le Race Face non hanno il sistema autoestraente delle Truvativ/Sram, l'avevo sulla precedente bike e lo trovavo molto comodo.

Ok, capito, serve un estrattore.

Grazie ... buono a sapersi... dalle foto sembrava che si autoestraesse .. se serve un estrattore spero almeno si possa usare gli estrattori delle vecchie pedivelle con perno quadro

no raga

io ho smontato un race face senza estrattore

una volta svitata la brugona
qualche colpetto . . . e via
magari con martello di gomma

sbardj

Biker marathonensis
Dalle mie parti il martello è il Ragioniere dell'officina

Ma esiste un estrattore specifico per guarniture.
Ecco un esempio:
Non sono sicuro che quello in foto vada bene, mi sembra che ci vuole con il perno più lungo tipo questo allegato, ovvio che il martello e il buon sentimento possono risolvere tante cose
Ma l'hai smontata? hai controllato il deragliatore?
PS sul post nuovo della Canyon ho chiesto info sul deragliatore

Allegati

• estrattore.jpg
    11,7 KB · Visite: 9

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.354
8
0
BeRgAmO
Visita sito

Non l'ho ancora smontata, domani un amico mi porta l'attrezzo e vediamo se si può fare.
Bene, vediamo cosa dice la voce ufficiale.

lux187

Biker serius
16/1/08
279
189
0
Ancona
Visita sito
Bike
GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Ciao a tutti , scrivo solo per dire che la Torque è una gran bella bici , ho avuto la fortuna di acquistarne una , la Trailflow che ha differenza della tua Alpinist , non monta una doppia ma il truvativ hammersmith , che dire sono sincero , essendo un bel mulo da enduro abbinamento hammer e reggisella telescopico Reverb
(venduto assieme alla bici a 199 euro) secondo me fa il miglior rapporto qualità\ prezzo assoluto presente sul mercato.

Allegati

• P1280137.jpg
    61 KB · Visite: 67

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
no no
forsae mi sono espresso male, anche xche' l'alpinist e' fuori budget
e cmq torque...
ps appena effettuato il bonifico, comincia la lunga attesa...

lux187

Biker serius
16/1/08
279
189
0
Ancona
Visita sito
Bike
no no
forsae mi sono espresso male, anche xche' l'alpinist e' fuori budget
e cmq torque...
ps appena effettuato il bonifico, comincia la lunga attesa...
Per me è stata l'attesa più dura, ma allo stesso tempo piacevole , che ho avuto per un oggetto!!!!!

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
beh, mi consolo durante l'attesa andando 2 settimane in spagna a lavorare, torno il 23 febbraio xcui spero di trovarla al mio ritorno...
e considerando che il 20 e' il mio compleanno pensa che bel regalo...

lux187

Biker serius
16/1/08
279
189
0
Ancona
Visita sito
Bike
beh, mi consolo durante l'attesa andando 2 settimane in spagna a lavorare, torno il 23 febbraio xcui spero di trovarla al mio ritorno...
e considerando che il 20 e' il mio compleanno pensa che bel regalo...

Allora in anticipo , anche se non si dovrebbe auguri a te e alla tua nuova Canyonina!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo