Alpinist 2012

sbardj

Biker marathonensis
@ride4fun

Come ti sei trovato con il cambio?Alla fine pensavo peggio, però non è preciso al 100% come dovrebbe essere un X0, non capisco perchè hanno montato il modello per una doppia da 42 quando monta una 36 :medita: Anche ad occhio si vede chiaramente che il deragliatore sta molto più in alto rispetto alla corona:il-saggi:

sbardj

Biker marathonensis
Una foto nel bosco :-)

image.php

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.354
8
0
BeRgAmO
Visita sito
@ride4fun

Come ti sei trovato con il cambio?Alla fine pensavo peggio, però non è preciso al 100% come dovrebbe essere un X0, non capisco perchè hanno montato il modello per una doppia da 42 quando monta una 36 :medita: Anche ad occhio si vede chiaramente che il deragliatore sta molto più in alto rispetto alla corona:il-saggi:

Il mio ha bisogno di una regolazione perchè per 3 volte mi è capitato di trovarmi davanti la rampa da 24 all'improvviso e non ha buttato giù la catena.
Ho provato ad allentare il filo tramite la regolazione al manubrio senza risultati, credo quindi che si debba agire sul registro di fine corsa, domani ti faccio sapere.
Nello scatolone avevo un secondo deragliatore sempre X0 con impressa la sigla : XO 68 38 sul corpo e 66 69° F1 sulla forchetta .... :nunsacci:

Domani controllo quello montato e la distanza dalla corona.

sbardj

Biker marathonensis
Il mio ha bisogno di una regolazione perchè per 3 volte mi è capitato di trovarmi davanti la rampa da 24 all'improvviso e non ha buttato giù la catena.
Ho provato ad allentare il filo tramite la regolazione al manubrio senza risultati, credo quindi che si debba agire sul registro di fine corsa, domani ti faccio sapere.
Nello scatolone avevo un secondo deragliatore sempre X0 con impressa la sigla : XO 68 38 sul corpo e 66 69° F1 sulla forchetta .... :nunsacci:

Domani controllo quello montato e la distanza dalla corona.
E' la stessa cosa che capita a me, spero che tu riesca a trovare la soluzione, ma secondo me e' il deragliatore, a proposito, a me non l'hanno mandato il secondo.....

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.354
8
0
BeRgAmO
Visita sito
@ride4fun

Ecco la posizione sul 36

IMG_1709.JPG

E sul 24

IMG_1711.JPG

Mentre questo è il deragliatore "aggiuntivo"

IMG_1707.JPG

IMG_1708.JPG

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.354
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Viste le pessime previsioni meteo, vorrei provare a togliere la guarnitura per vederci chiaro sul deragliatore e montare una corona da 22 denti.
Sapete se servono chiavi particolari per la guarnitura Race Face Turbine?
Ho visto dalla parte delle corone una vite con testa a brugola da 8mm, :nunsacci: poi?

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Viste le pessime previsioni meteo, vorrei provare a togliere la guarnitura per vederci chiaro sul deragliatore e montare una corona da 22 denti.
Ho visto dalla parte delle corone una vite con testa a brugola da 8mm, :nunsacci: poi?

Secondo me si smonta come la Truvativ STYLO che ho sulla Strive. Verifica la pedivella sinistra . Credo ci sia la brugola che hai visto che però è sotto ad un coperchio forato avviato sulla pedivella. Se sviti la brugola ad un certo punto dovresti sentire che si indurisce nuovamente in quanto va ad appoggiarsi al coperchio avvitato alla pedivella. Se continui a svitare ( dovrai fare un pò di forza) sentirai ad un certo punto che la pediovella scatta in quanto questo meccanismo funziona da estrattore. una volta tolta la pedivalle togliendo la catena si dovrebbe sfilare senza problemi dal lato opposto

• Mi piace
Reactions: ride4fun

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito

Secondo me si smonta come la Truvativ STYLO che ho sulla Strive. Verifica la pedivella sinistra . Credo ci sia la brugola che hai visto che però è sotto ad un coperchio forato avviato sulla pedivella. Se sviti la brugola ad un certo punto dovresti sentire che si indurisce nuovamente in quanto va ad appoggiarsi al coperchio avvitato alla pedivella. Se continui a svitare ( dovrai fare un pò di forza) sentirai ad un certo punto che la pediovella scatta in quanto questo meccanismo funziona da estrattore. una volta tolta la pedivalle togliendo la catena si dovrebbe sfilare senza problemi dal lato opposto

mi sa che le race farce non hanno "quel sistema li" marpa:spetteguless:

dovrebbero avere solo la brugola da 8
svita quella ride . . .

occhio che forse ci sono degli spessori
tra le pedivelle

:celopiùg:

• Mi piace

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
Ci sto lavorando ...
Ma con questi spazi si gira agevolmente senza alzare il :quinonsp:

ma la prima foto che hai postato è sul sentiero che parte dietro santa barbara e scende verso uccelaia vero? (ci passo anche io nel mio rudimentale video http://video.mtb-forum.it/videos/view/1624 :-))
io sto provando a farla in nose press con la mia full 140 (nulla a che vedere con la superba alpinist :cry:) ma mi sono convinto che è una curva da fare in modo "tradizionale" (almeno per me).
comunque complimenti per il grande mezzo :celopiùg:

• Mi piace

sbardj

Biker marathonensis

Sviti la brucola, poi inserisci l'estrattore e smonti la guarnitura ;-)
Ieri primo giro su un percorso che conoscevo bene con tratti tecnici anche in salita.
Sulle rampe, l'anteriore settato a 180 si alleggerisce molto, mentre una volta abbassata sale abbastanza bene. L'ammo con un sag del 30% si comporta molto meglio e/o si sta sciogliendo, fantastico, su un drop di circa un metro non ho sfruttato neanche 1/3 della corsa :-)
La forka la sento ancora duretta nonostante sia sceso a 60 psi, pero' gia' va meglio:il-saggi:
Impressionante la stabilita' e la velocita' che si prende in discesa e sui ripidoni fa paura per quanto li rende facili.
Oggi altro test ancora piu' completo:omertà:

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo