Alpi Apuane Trail 2014

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Bello il Prado!!! In bici mi manca.....che percorso avete fatto? Io l'avevo studiato così: Casone Profecchia - Passo Forbici - Abetina Reale - Lama Lite - Laghetto Bargetana - Prado - Crinale 00 fino ad un rifugio tra i prati che non mi ricordo il nome :nunsacci: e sentiero in discesa fino al Casone:i-want-t:

Che programmi ci sono per Domenica 10? :i-want-t:
 

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
oggi a distanza di una settimana esatta replica in appennino ,questo volta meta il m.cusna . ciurma cosi composta :
alpiko
marcoita009
tiziano
garfagnino
gaddo
zumze
pezzey
state sintonizzati e vedrete qualche foto e rreport :cucù:
intanto dico solo giro bellissimo altamente spettacolare .....ciurma ,,,no comment..
 

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
oggi a distanza di una settimana esatta replica in appennino ,questo volta meta il m.cusna . ciurma cosi composta :
alpiko
marcoita009
tiziano
garfagnino
gaddo
zumze
pezzey
state sintonizzati e vedrete qualche foto e rreport :cucù:
intanto dico solo giro bellissimo altamente spettacolare .....ciurma ,,,no comment..

Un grazie vivissimo a tutti i ragazzi della "ciurma". Giro fantastico, compagnia eccezionale, diversi "addetti stampa" che hanno scattato centinaia di foto... tutte da vedere mi sa!
Ps Qui sotto qualcuna delle mie (poche) meglio riuscite...
Alla prossima, e mi raccomando se non sono troppo antipatico tenetemi sempre presente per questo genere di avventure! Buonanotte per adesso...
 

Allegati

  • WP_000869.jpg
    WP_000869.jpg
    59,4 KB · Visite: 12
  • WP_000871.jpg
    WP_000871.jpg
    59,2 KB · Visite: 12
  • WP_000879.jpg
    WP_000879.jpg
    58,8 KB · Visite: 13
  • WP_000881.jpg
    WP_000881.jpg
    59,2 KB · Visite: 12

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Renzo ®;7149183 ha scritto:
Che programmi ci sono per Domenica 10?


Ciao Renzo, scusa il ritardo.
Domattina, con un amico, dovremmo ripetere il "Mosceta Tour".
Ritrovo a Isola Santa, col di Favilla, Del Freo e discesa sulla diga.
Orario ancora da decidere.

Se ti può interessare ti lascio il mio cellulare in mp.


P.s. ovviamente l'invito vale per tutti.
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
qualche fotazza del giretto cusnico di ieri! :celopiùg:

la stupenda faggetta di inizio giro in sali scendi

P8070007.JPG


il vecchio ghiacciaio

P8070012.JPG


le fonti che si trovano per la via . . . . :nunsacci:

P8070032.JPG


la faggetta continua

P8070036.JPG


la ciurmaglia

P8070047.JPG


il panorama :omertà:

P8070065.JPG


la tavolata mangereccia :magna:

P8070083.JPG


la meta odierna! quella piu lontana :spetteguless:

P8070094.JPG


mi raccomando di chiudere1!!!!!

P8070100.JPG


verso la meta

P8070109.JPG



la meta con la madonna e la santa

P8070110.JPG


P8070130.JPG


discesa! con pubblico disturbo a coppiette XXXX non visualizzabili

P8070132.JPG


P8070141.JPG


P8070142.JPG


sempre con noi anche se era sbragato a palle allaria alle canarie ci fa sempre compagnia in ogni nostra uscita! :celopiùg:

P8070144.JPG


giro dedicato al Penna come al solito ( ti ci porteremo :spetteguless: )
grande compagnia di certa qualità
e sopratutto fiche a sfare al rifugio a camminare e ovunque si andava grazie di essere state con noi :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Ciao Renzo, scusa il ritardo.
Domattina, con un amico, dovremmo ripetere il "Mosceta Tour".
Ritrovo a Isola Santa, col di Favilla, Del Freo e discesa sulla diga.
Orario ancora da decidere.

Se ti può interessare ti lascio il mio cellulare in mp.


P.s. ovviamente l'invito vale per tutti.

quali sono i vostri orari? Perché io, partendo da Forte dei Marm potrei intercettarvi all' uscita della galleria del Cipollaio (o poco dopo) e fare insieme la parte bella del giro.
Sempre a condizione che la mia scarsa velocità non via d'ostacolo.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
quali sono i vostri orari? Perché io, partendo da Forte dei Marm potrei intercettarvi all' uscita della galleria del Cipollaio (o poco dopo) e fare insieme la parte bella del giro.
Sempre a condizione che la mia scarsa velocità non via d'ostacolo.

Alle 8e30 circa dovremmo partire da Isola Santa in direzione Cipollaio.

Lascio il mio cellulare visto che non so se riesco a ricollegarmi in serata: ------------
 

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
Gentile richiesta tecnica [MENTION=4087]gaddo[/MENTION] [MENTION=927]pezzey[/MENTION]
Siccome il mio amatissimo :razz: Mynav ha deciso di smettere di registrare la traccia da quando l'ho messo in modalità sleep al rifugio Battisti per risparmiare energia (poi l'ho riacceso e l'indicazione di registrazione era attiva. boh!) avrei cortesemente bisogno di recuperare la traccia completa in formato gpx. No altri formati please, e no link al cloud garmin please chè i formati non sono compatibili! Va benissimo file gpx direttamente alla mia email [email protected].
Un grande grazie in anticipo! Alla prossima raga.
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Gentile richiesta tecnica @gaddo @pezzey
Siccome il mio amatissimo :razz: Mynav ha deciso di smettere di registrare la traccia da quando l'ho messo in modalità sleep al rifugio Battisti per risparmiare energia (poi l'ho riacceso e l'indicazione di registrazione era attiva. boh!) avrei cortesemente bisogno di recuperare la traccia completa in formato gpx. No altri formati please, e no link al cloud garmin please chè i formati non sono compatibili! Va benissimo file gpx direttamente alla mia email [email protected].
Un grande grazie in anticipo! Alla prossima raga.

ebbravi! bel giretto che avete fatto "senza dirmi nulla" :rosik:
la traccia gpx anche a me ... GRAZIE :-)
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
A te giuse niente.... Se vuoi fare il giro me lo devi chiedere a me e naturalmente il pagamento stà nella cena regale già pattuita da un po che non hai ancora saldato :nunsacci: visto che la traccia é impressa fermamente nella mia area del cervello destinata alle tracce :smile:
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
@zumze @penna-bianca vi allego la traccia

GRAZIE! :-)

confrontando la traccia predisposta da Gaddo con quella di Marcoita007 si nota che l'ultimo pezzetto qualcuno l'ha fatto su asfalto e qualcuno su sterrato :medita: uhm uhm

e poi se capisco bene [MENTION=29754]alpiko[/MENTION], in 2 tappe, ha fatto in una settimana un mega 8 :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Gaddo: c'è un motivo per non lasciare la macchina a Ligonchio (cioè nel punto più basso che vedo nella traccia)?!? :nunsacci:
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
GRAZIE! :-)

confrontando la traccia predisposta da Gaddo con quella di Marcoita007 si nota che l'ultimo pezzetto qualcuno l'ha fatto su asfalto e qualcuno su sterrato :medita: uhm uhm

Gaddo: c'è un motivo per non lasciare la macchina a Ligonchio (cioè nel punto più basso che vedo nella traccia)?!? :nunsacci:

Per ritornare al Passo di Pradarena si possono evitare alcuni km di asfalto passando su una mulattiera che pero' è + dura rispetto all'asfalto.

Si puo' partire anche da Ligonchio.Il problema è forse che ti trovi a salire sul Cusna abbastanza stanco e magari ti gusti meno la salita/discesa
 

Classifica mensile dislivello positivo