Ciao a tutti!
è da quando ho letto qui sul forum i resoconti dei precedenti giri al "triangolo lariano" che voglio provare a farlo!
Se si organizza vengo volentieri! Da sabato sono in ferie, perciò qualunque giorno va bene!
Sei il benvenuto!
Ciao a tutti!
è da quando ho letto qui sul forum i resoconti dei precedenti giri al "triangolo lariano" che voglio provare a farlo!
Se si organizza vengo volentieri! Da sabato sono in ferie, perciò qualunque giorno va bene!
Ho avuto problemi con internet fino ad ora (mi è venuto fuori un messaggio quasi doppio, scusate)...
Fissiamo per sabato alle 8.30 a Brunate?
buongiorno signori
per rispondere al matta direi che qualsiasi puntello organizzato arriva a comporsi di un miscuglio di ciclisti agonisti/amatori/uè uè che spazia dal crosscauntrista con la viteria in titanio al fritraider più banzone in circolazione.
non ti preoccupare, funziona che ognuno affronta la salita al ritmo che crede, quindi chi vorrà allenarsi si farà il proprio sparone, altri ancora verranno su chiacchierando delle proprie noie alle emorroidi o del "solito discorso"ma comunque ci si aspetterà ogni tanto per arrivare assieme a fine giro. tutto qui.
ciao tutti
@pizzel: ola bestia long distances, ci sei anche tu?
@matta:adesso metto il mio numero nel profilo, così se vuoi ci mettiam d'accordo per andare, hai visto di dove sono?...
Ciao ragazzi,
concludendo? Ok per 8.30 lì a Brunate?
Come tipologia di ciclista io sono una emerita pippa in discesa (sto migliorando un pò, ma ce ne vuole...) e discreto in salita...
La gamba non è più quella di una volta ma comunque voglio puntualizzare che non punto alla prestazione ma solo a vedere bei posti e a fare un bel giro in compagnia.
In discesa preferirei sentieri più scorrevoli, ma mi adatto...
Alla fine non si può aspirare a migliorare se non ci si mette alla prova su terreni più difficili rispetto a quelli cui si è abituati, no?
La mia immagine della "direttissima": Pixel che mulina le gambe sulle pendenze molte elevate con il suo rapportino "speciale" la forcella ridotta ai minimi termini , io e gli altri partecipanti (poco allenati o muniti di bici veramente pesanti) alla gita che procediamo a spinta chiaccherando amabilmente. Quindi, Glicerina, se non ti senti sminuito dal salire spingendo, la direttissima dall'Alpè del Vicerè è come dice il nome stesso una via molto rapida per salire al Bolettone: la pendenza è tale che i chilometri sono veramente pochi (un paio, credo) e anche a spinta non ci metti molto. Anche la salita alla Mara presenta delle belle rampe intervallate da tratti "traditori" di falsopiano. Arrivato in cima ti consiglio la discesa al quinquivio e poi il toboga di Tavernerio (detto anche Gilasca)...Mi permetto solo di sconsigliarti di salire al Bolettone se non sei allenato visto che si tratta di una strada bianca, a tratti pavimentata, con pendenze molto elevate e senza tratti in piano per prendere fiato...
La tentazione è forte ma sono lievemente infortunato e non vorrei peggiorare la situazione.geko, vieni anche tu a farci da guida? altrimenti potremmo trovarci a qualche baita, l'invito al solito è rivolto a tutti!
per il ritrovo si pensava di farsi riconoscere mettendo una bandana (ul fularin) legato al manubrio, almeno si evitano approcci ardimentosi...
Visto che è la prima volta che faccio un giro del genere, cosa mi suggerite di portare? (scusate la domanda stupida, ma non vorrei farmi trovare impreparato)
dammi il cellulare, così ci si mette d'accordo, pensavo di trovarci verso le 7:30 (sigh...) al parcheggio di fianco la pizzeria frisa, al semaforo di bernate,capito dove?
porta le brugole per smollare il sellino se non hai il quick (e non rompere che perdi l'altezza della sella), camera d'aria di scorta (anche se hai le tubeless) con kit di riparazione, maglia di ricambio, windstopper, impermeabile (hop, toccatina), acqua, panozzo al salame, sdraio e ombrellone. non ditemi che ho esagerato.
comunque, +pippa che super...
ok signori
facciamo il punto:
ha piovuto, quindi fanghiglia, freschino e scarsa visibilità, le previsioni dicono che forse domani in mattinata ci sarà una schiarita, resta il fatto che il fondo sarà bagnato nonchè scivoloso.
ora, ci sono ancora intrepidi biker pronti a sfidare le forze avverse della natura?
qua c'è un link ad una pagina con alcune webcam puntate sul algo, forse è l'unico modo per vedere DOMATTINA che tempo fa:
http://www.vablombardia.org/webcam_antincnedio.html
io sono propenso per andare comunque. l'ultima parola domattina: mi alzo, metto il naso fuori dalla finestra, occhi al cielo, magari mi collego alla webcam sperando sia aggiornata e decido.
voi?