mah...walks se i caschi integrali x bici nn proteggono come dici tu che cosa gli producono a fare?!?! e cmq se usi il casco da motocross hai qualke rotella fuori posto anche perchè i caschi da motot costano un botto rispetto a quelli della bici (sempre integrali si parla) e la protezione è quasi identica...quindi se qualcuno mette il casco da bici integrale lascialo fare! la protezione è identica...l'unica differenza è il peso dei due...che favorisce quelli da bici...esempio un mio amico usa un casco da motocross pesa 1.4 kili(la marca nn la so) il mio della
bell limited edition l'ho pagato 50 euro in meno pesa 800 grammi e ti assicuro che non cambia quai niente...tranne che cn quello da motocross ti cade la testa x il peso...
ciao
sul forum freeride/downhill ci sono mille thread a proposito, quindi vattene a leggere uno e impara qualcosa, prima di dire cose tipo che tra caschi da moto e da bici cambia SOLO il peso (corri a dire a tutti quelli che vanno in moto che i loro caschi sono inutilmente pesanti e che dovrebbero mettersi quelli da bici, svelto!)
Bomber70: hai ragione, solo che non sono io che devo relativizzare, ma tutti i sapientini che da come parlano sembra che se esci di casa senza casco muori fulminato al primo passo... che il casco, anche solo da XC, sia utile non c'e' dubbio, ma bisogna anche ricordarsi che la protezione che offre e' MINIMA
di conseguenza e' necessario valutare vantaggi e svantaggi... in montagna e' piu' facile cadere, e avere un casco in testa non da' fastidio tanto sei li' vestito sportivo a sudare...
ma in citta', dove non cadi MAI e dove invece sudare e vestirsi da ridicoli puo' essere fastidioso, proprio non ne vedo la necessita' VISTO OLTRETUTTO CHE la protezione che offre e' cosi' piccola che se cadi, al 90% la faccia te la gratti via lo stesso...
se i maniaci della protezione si preoccupassero veramente dell'incolumita' della loro testa, adotterebbero le stesse misure di sicurezza decise dal nostro stato per chi usa tutti gli altri mezzi a due
ruote: il casco da moto
p.s. occhio pero' , adesso che crazyjayner ci ha rivelato che tutti i caschi da moto pesano di piu' ma proteggono come quelli da bici, prendiamo tutti i caschi integrali da bici! ...
la gente come crazy jayner e' veramente pericolosa per la propria incolumita', altro che chi non si mette il casco da XC quando compra il pane...