Ciao Dieg75
questa che descrivi tu credo che sia la parte finale della discesa per rientrare mentre io intendevo più in alto quel sentiero parallelo al 'roccette'.
Ieri sono salito. Poco prima di imboccare il sentiero più ad est del roccette ho incrociato un biker molto esperto della zona. Mi ha detto che quel sentiero non è un gran che; viene giù dritto dritto.
Interessante invece è la sua continuazione verso valle dopo che si incrocia la strada che chiude anche il 'roccette' e che porta verso la casa con il giardino (in opencyclemap segnata come 'alpe Ravetta').
Riassumento bisogna scendere per il roccette, quando si è verso la fine prima della curva veloce a dx dove oramai il sentiero diventa carrareccia si vede un prato a sx con una tracciolina che lo attraversa. Bisognerebbe scendere di li.
Da provare.
Ieri infatti non l'ho fatto. Il biker che ho trovato m'ha portato a fare il sentiero che si stacca a sx da un tornante verso dx poco prima di arrivare all'imbocco delle roccette e scende alla Rasa. Sentiero molto bello ma abbastanza tosto.
Nella fretta di scendere dietro al biker
non ho visto bene ma penso mi abbia fatto fare un po' di tagli abbastanza verticali ed impegnativi. Probabilmente il sentiero è più easy se seguito correttamente. Da rifare!
Carlo.