Allmountain Varese e dintorni

Fede E

Biker novus
27/7/14
29
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti
Sono nuovo nel forum, da metà Settembre in poi mi trasferisco a Varese.
Da appassionato sto cercando di capire comò sfruttare al massimo queste fantastiche montagne intorno a Varese!!!
Mi piacciono i percorsi Allmountain, o in generale sentieri evitando la strade il più possibile....
Sapete dirmi dove poter andare?
 

Rickyfly

Biker serius
8/8/14
101
0
0
Legnano (MI)
Visita sito
Ciao a tutti
Sono nuovo nel forum, da metà Settembre in poi mi trasferisco a Varese.
Da appassionato sto cercando di capire comò sfruttare al massimo queste fantastiche montagne intorno a Varese!!!
Mi piacciono i percorsi Allmountain, o in generale sentieri evitando la strade il più possibile....
Sapete dirmi dove poter andare?

Ciao,
anche io sono nuovissimo sia delle MTB (appena acquistata e spero di aver scelto giusto ;) ) che del forum abito nella provincia Milanese più nello specifico Legnano e sono a caccia di cumpa :celopiùg: di pedalata e di itinerari per divertirsi insieme

Ciao
Ricky
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Ciao a tutti
Sono nuovo nel forum, da metà Settembre in poi mi trasferisco a Varese.
Da appassionato sto cercando di capire comò sfruttare al massimo queste fantastiche montagne intorno a Varese!!!
Mi piacciono i percorsi Allmountain, o in generale sentieri evitando la strade il più possibile....
Sapete dirmi dove poter andare?
Io son di Milano e diverse mie mete fisse sono proprio nel Varesotto.
Un classico è il giro del 10 del Campo dei Fiori, bello, vario, tra i boschi, non troppo impegnativo ma nemmeno banale. Ottimo per fare esperienza ed allenarsi.
C'è poi la salita al Monte Martica e quella al Forte di Orino.
Se vai poi su itinerari-mtb.it trovi diverse tracce in zona molto ben descritte.
 

Fede E

Biker novus
27/7/14
29
0
0
Varese
Visita sito
Ho visto gli itinerari... Non vedo l'ora di provarli.

Io mi trasferisco il giorno 8 Settembre, giusto un paio di giorni per fare il trasloco e sistemare la famiglia poi sarò pronto a unirmi a qualunque uscita.

Ho trovato questo video del sentiero 10 che da quanto ho capito è un classico del varesotto, sembra bello, non troppo tecnico, scorrevole e divertente perfetto per iniziare in mtb, o semplicemente divertirti anche se hai già esperienza.
Almeno credo...

http://youtu.be/-E-G2cXyArI
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Ciao a tutti
Sono nuovo nel forum, da metà Settembre in poi mi trasferisco a Varese.
Da appassionato sto cercando di capire comò sfruttare al massimo queste fantastiche montagne intorno a Varese!!!
Mi piacciono i percorsi Allmountain, o in generale sentieri evitando la strade il più possibile....
Sapete dirmi dove poter andare?

Martica e Campo Dei Fiori offrono molto per la MTB. Se ti piace il tecnico giri tosti non mancano. Io giro molto spesso in questa zona, spesso in notturna, se ti vuoi aggregare a settembre ti mostro qualche bel trail.
Saluti,Ale
 

Fede E

Biker novus
27/7/14
29
0
0
Varese
Visita sito
Perfetto Ale

Grazie per l'invito non vedo l'ora....

Ho visto qualche video su youtube per farmi l'idea e credo che c'è da divertirsi!!!

Ho vissuto gli ultimi 2 anni a Londra dove ci sono bike Park e sentieri ma non montagne e sono in crisi d'astinenza....
 

Fede E

Biker novus
27/7/14
29
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti di nuovo!!

Alla fine anche se con un po' di ritardo sono riuscito più o meno a sistemare casa, moglie e bimbo.... E adesso posso andare un po' in bici...

Se qualcuno ha voglia di farmi un po' da guida a me piacerebbe tantissimo.
Ho preso casa in centro Varese in queste settimane di sole guardavo le montagne intorno e ci devono essere dei sentieri e giri fighissimi!

Lavoro a turni, quindi non posso esserci tutti i Sabati o Domeniche spesso lavoro il fine settimana poi libero in settimana. Quindi per me se sono libero vale qualunque giorno della settimana.

Domani mattina provo a trovare il famoso sentiero 10 e vedere un po' cosa trovo scaricando i track dalla web.

Ciao a tutti

Spero conoscervi presto

Fede
 

Fede E

Biker novus
27/7/14
29
0
0
Varese
Visita sito
Ciao Ale

Martedì e Mercoledì sono fuori per lavoro (Londra)... Che palle!!!

Poi sono libero però Giovedì e Venerdì. Se ci sei uno di questi giorni possiamo organizzare.
Se è di giorno per me meglio così riesco a vedere di più queste montagne che non conosco ancora.
Oggi ho fatto il sentiero 10 e poi salito intorno al monte morto. Bello anche se non sono riuscito a prendere una discesa un po' più tecnica... Comunque bello lo stesso.
Ti lascio il mio mail
[email protected]

Ciao e a presto
 

meteor

Biker extra
5/6/09
709
39
0
53
Visita sito
Ciao Ale

Martedì e Mercoledì sono fuori per lavoro (Londra)... Che palle!!!

Poi sono libero però Giovedì e Venerdì. Se ci sei uno di questi giorni possiamo organizzare.
Se è di giorno per me meglio così riesco a vedere di più queste montagne che non conosco ancora.
Oggi ho fatto il sentiero 10 e poi salito intorno al monte morto. Bello anche se non sono riuscito a prendere una discesa un po' più tecnica... Comunque bello lo stesso.
Ti lascio il mio mail
[email protected]

Ciao e a presto

Ciao Fede,
faccio orari d'ufficio quindi in settimana esco solo in notturna (martedi o mercoledì) e poi nei we.

Sabato pomeriggio forse giro in zona Martica. Se sei libero ci possiamo vedere.
Resta tuonato!
PS: quotami/citami altrimenti mi volo le discussioni..:duello:
Ale
 

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
Ho visto gli itinerari... Non vedo l'ora di provarli.

Ciao Fede, domenica mattina io ed un mio amico dovremmo girare sul Martica. Andiamo a riprendere un vecchio sentiero che non facciamo da molti anni....quindi si esplora e ci si diverte. In alternativa facciamo la classica salita con discesa tecnica e divertente. Nulla di veramente impegnativo. Se vuoi ci si sente sabato x puntello.
 

Fede E

Biker novus
27/7/14
29
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti

Domenica lavoro (lavoro in aviazione quindi turni e fine settimana compresi)

Io ci sarei per girare Vernerdi di questa settimana, poi il Giovedì e Venerdì della prossima (16-17 Ottobre).

Ale, come si fa a quotare o citare? Sono verginello dei forum....

Dieg75 da dove salite per andare sul Martica, e più importante, da dove scendente? :)

Comunque faccio sapere che come voi ho la passione ma fra lavoro e altri mazzi e C.... Di ore sulla bici meno di quante vorrei quindi in salita salgo con tranquillità e in discesa ci si diverte senza pretese....

Ciao e Divertitevi Domenica!!!

Fate sapere se trovate il sentiero e come si fa a prenderlo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo