• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Allenamento zona Roma nord per gare invernali

vitus

Biker serius
2/10/05
101
0
0
60
Albano laziale
Visita sito
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI GLI AMICI CHE DOMANI SI CIMENTERANNO NELLA GARA!!!
Mi raccomando fatemi fare bella figura.
@ ratty: tieni unito il gruppo e sulle salite dai qualche schiaffetto agli altri bikers;
@ frattello geppo: vai come al solito, il diesel alla fine vince sempre!!
@Mattonella: onora la splendita bike e fai sbavare gli altri.
@involo: porta a casa un premio come la biker più forte e carina;
@ per tutti gli altri......buon divertimento.
Ciao a tutti belli e brutti.
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro

Non mi chiedere come è andata che non riesco neanche a scrivere ...

Comunque volevo fare i complimenti a Ratty arrivato nei primi 100, a Bibbi e a Geppo ... come sempre è un diesel ... non si è fermato mai ... io invece ho fatto più Km a piedi che in mtb ...

spero di leggere e vedere qualche foto ... domani ... ora crollo!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
[squilli di trombe on]
Tattarata taratarata tattataaaaaa
[squilli di trombe off]
Signore e signori ecco a voi ..........
i reduci della nona francigena bike di Acquapendende 2006.
Quando si dice il tutto in una botta, dal freddo polare al fango argilloso profondo fino a meta' disco del freno, alle pozze d'acqua come piscine olimpiche alle salite lunghe ed interminabili che per paragonarle a M.Mario ci di dovrebbe mettere alla base una zeppa gigante, passando poi per la pioggia gelida su discese da olimpiadi invernali ai limiti dei 60 orari, con l'arrivo finale dove un direttore di gara mi fa' : "vai mancano 2 Km", ma mica mi ha detto che erano 2 km al 50% di pendenza (tacciiiiiii sua).
In due parole "UN MITO", una grandfondo da massacro, che solo per averla finita ci avrebbero dovuto dare non il primo, ma il primo, il secondo e il terzo premio tutti assieme a tutti i partecipanti.
Un grazie cmq a tutti i compagni di cordata, al mitico Ratty che ci ha dato "solo" 1 ora di distacco ma solo perche' all'inizio non voleva gareggiare e ci stava di fianco (ma si vedeva che mordeva il freno), alla WonderWoman del gruppo la nostra Involo arrivata PRIMA tra le donne , al grande Fabietto che con la nuova Scott fiammante gli ha fatto un battesimo del fuoco ma che a meta' gara circa ogni tanto sparava un "mai piu' !!!" ma che tanto lo riconvinceremo. Un grazie anche a Bibbi un disel turbo anche lui ed alla moglie che piena di buona volontà a dovuto abdicare intorno al 20simo km, di Giannky62 non ho avuto notizie dopogara ma so che ha avuto un discreto piazzamento.
E per finire un grazie alle mie gambe ed ai miei polmoni, che mi hanno la dato possibilità di portare a termine una gara (per me) davvero tosta.
Poche le foto fatte, da me solo alla partenza, all'arrivo non avevo manco la forza di camminare tanto erano gelate le dita dei piedi.





Credo che una foto della mia faccia a fine gara ce l'abbia Ratty, spero che mi faccia la carità di non pubblicarla (scherzo).
o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

GRANDIII!
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
Ciao ragazzi, volevo fare i complimenti a tutti...
sono veramente contento per la vittoria di involo!!! veramente superba sta cosa.... sei un fenomeno sabri'!

p.s. io ho dato un senso alla domenica uscendo con la vecchia bdc... mi sono unito ad un gruppo della domenica.. il rapporto lungo e le medie da capogiro m'hanno sdrajato!!
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Signori miei,che dire?La gara è stata bellissima e credo che durante la stagione secca ritenteremo il percorso anche se mi rendo conto che ai problemi relativi al fango potrebbero subentrare quelli inerenti ai mosconi e tafani.........
Ma il fatto più saliente è che la nostra Involo si è resa protagonista di una gara superba e adesso dovremo genufletterci tutti quanti al suo passaggio visto che tra noi abbiamo una campionessa di tal calibro.(Mica te li mangerai da sola quei bei premi che ti sei conquistata,vero? )
Sono rimasto stupefatto dalla resistenza e voglia di partecipare del nostro mitico gruppo:non uno di noi ha mollato:questa è una prova di grande forza di volontà
Per quanto mi riguarda ho avuto la conferma che l'allenamento a Monte Mario consente di avere una preparazione tale da affrontare qualsiasi tipo di percorso e portarlo a termine e questo per me è una grande vittoria.
Purtroppo per Geppo la foto del suo arrivo non è venuta affatto ma il suo passaggio tutto sorridente come per dire"embè,tutto qui?" sotto l'arco gonfiabile rimarrà scolpito nella mia memoria per il resto dei miei giorni,
Al mio caro Mattonella non posso che estendere i miei complimenti:vi rendete conto che stiamo parlando di una persona che solo da una manciata di mesi ha preso in mano la mtb e già è arrivato a questi livelli?
Qui sotto trovate le foto fatte prima della partenza:le facce all'arrivo recavano lo stesso identico sorriso.
Grazie amici miei per la splendida giornata
P.s : il 2 Aprile c'è la granfondo Colli Albani,dietro Roma...............
 

Allegati

  • P3190603.JPG
    27,1 KB · Visite: 20
  • P3190604.JPG
    34,8 KB · Visite: 20

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito

Veramente un bel percorso da rifare, magari organizzando un week end con grigliata, bruschette e vino di Montefiascone !
Non sono io che sono sparito, anzi ! Vi ho aspettato al pasta party (ottime le salsicce con lenticchie), ma invano......
Complimenti a Ratty, è veramente un fulmine! Con Fabrizio ci siamo incontrati al 25° Km al ristoro, dopodichè l'ho "inseguito" fino all'arrivo........ in totale ci abbiamo messo circa 2:58:00 per 41 e rotti km.
Vediamo se mi riprendo per fare domenica la GF dei Castelli Romani.
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
BRAVI!!
Sono veramente contento che tutti abbiate completato il percorso. Complimenti!!!!
Un complimento speciale a Involo per il suo ottimo piazzamento.
Spero di poterci vedere domenica prossima per la GF dei Castelli Romani, sempre se riuscirò a rimettermi da una fastidiosa forma parainfluenzale.


@ gianky 62: se ci riesci gira le locandine che ti ho inviato, io da casa nn ci riesco.

Ciao a tutti
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito

A professò mancavi solo tu.......
Vi giro l'indirizzo (sito Cicli Montanini) dove ci sono tutte le info per la GF dei Castelli Romani di Domenica prossima ! http://www.ciclimontanini.it/gare/gfcastelli/gfcastelli.html
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
gianky62 ha scritto:
Veramente un bel percorso da rifare, magari organizzando un week end con grigliata, bruschette e vino di Montefiascone !
Non sono io che sono sparito, anzi ! Vi ho aspettato al pasta party (ottime le salsicce con lenticchie), ma invano......

Beato a te che hai mangiato ... io sono arrivato che avevano già sparecchiato tutto!!!

Partenza ore 9,30 ... arrivo ore 13,30 totale 45 Km ... almeno il mio segnava così!
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
mattonella ha scritto:
Beato a te che hai mangiato ... io sono arrivato che avevano già sparecchiato tutto!!!

Partenza ore 9,30 ... arrivo ore 13,30 totale 45 Km ... almeno il mio segnava così!

Complimenti per la Scale ! Come si è comportata ? Si sente la flessibilità del carbonio ?
 

involo

Biker urlandum
14/3/04
593
0
0
52
Roma - Cassia
digilander.libero.it
Cari amici miei, non so da dove iniziare per lasciare le mie sensazioni sulla splendida giornata di ieri di cui, ancora oggi, assaporo ogni emozione!
Prima di tutto grandi complimenti a tutti per la tenacia e la volontà e a Ratty, in particolare, per l’ottimo piazzamento raggiunto, nonostante il legame mantenuto con il resto del gruppo per buona parte dell’inizio della gara. Citando Geppo “ma si vedeva che mordeva il freno”

E’ stato tutto talmente bello: il viaggio alle 6.30, in compagnia di Geppo e dei Negrita;
la simpatia e la complicità del nostro gruppetto arricchito dalla presenza di Alessandra (finalmente un’altra bikeressa o-o !), moglie di Bibbi;
il tracciato, pieno di salite, inframezzate da rare discese da affrontare a tutta velocità atte a far perdere quel po’ di quota - faticosamente guadagnata - che avrebbe permesso di tornare a salire, salire, salire…;
gli scambi di impressioni e di sorpassi vicendevoli con altri simpatici gareggianti lungo il percorso;
la voglia di arrivare fino in fondo nonostante il freddo pungente, la pioggia battente, il fango stile colla a presa rapida, i muscoli doloranti e contratti (come ho detto a qualcuno ieri, ho scoperto di avere muscoli piccoli piccoli - fondamentali - di cui non sono stata a conoscenza fino al momento in cui hanno deciso che non ne volevano più sapere di lavorare), ne sa qualcosa Mattonella, con il quale ho condiviso buona parte del percorso;
la suggestione dettata dai ricordi della prima volta in cui ho messo le ruote su parte di quello stesso tracciato…
Per finire, poi, con la scoperta, all’arrivo, del piazzamento in seconda posizione! Un colpo di fortuna ma, ugualmente, una gran soddisfazione
Come battesimo delle granfondo non potevo desiderare di meglio…
Ma ora - bando ai sentimentalismi - dobbiamo organizzare un gran bel giro con pic nic finale per sbafarci i premi tutti insieme :magna:
 

mattonella

Biker extra
4/9/05
754
14
0
55
Roma
www.photorace.it
Bike
Scott Scale RC Pro
gianky62 ha scritto:
Complimenti per la Scale ! Come si è comportata ? Si sente la flessibilità del carbonio ?


La bike è una favola ... devo dire grazie a lei se sono riuscito a portare a termine il giro ... con l'altra sicuramente mi sarei fermato prima!

In discesa fa veramente pausa ... sembra una full ... vai veloce come su asfalto ...
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Il giro mangereccio credo che sarà uno dei punti fermi della nostra prossima uscita ,però dobbiamo stare attenti a Mattonella che è capace di farsi fuori mezzo Tiramisù in 2 minuti netti!
Ragazzuoli miei,che ne dite della GF del 6 Aprile?C'è anche il giro corto e sarebbe bello farlo insieme anche se la quota è abbastanza alta però il posto è vicino Roma e questo è una gran vantaggio.
Lo sapete che il 6 Giugno c'è la GF Lago di Vico?
Di seguito metto il link per le informazioni.

http://www.newlimits.it/rampi.html
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo