• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Allenamento zona Roma nord per gare invernali

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Pensavo di partire dalla Bellavenere per arrivare fino a s.Martino.Il percorso da Cura non lo conosco benissimo anche perchè a volte modificano i percorsi per via dei cinghiali.Fatemi sapere quale scegliete.
Per Involo:il nuovo fondo ripete quello che c'era intorno agli anni 90 ossia una specie di ghiaia molto fina ma ti assicuro che risulta molto più divertente di prima in discesa con questo fondo oltre che essere massacrante in salita..........(
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Capisco che è un pò prematuro, e capisco anche che siete tutti concentrati :-P per l'escursione di domenica prossima, alla quale purtroppo io nn potrò esserci , ma volevo sapere se c'è qualcuno che viene a fare la 9° Francigena Bike Acquapendente(VT) il 19 marzo 2006, che si svolge tutta dentro la riserva naturale del Monte Rufeno, lunghezza 40 km, quota iscrizione 10 euri (cifra umana!)
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Penso di partecipare alla Francigena bike.Ti iscrivi alla gara oppure all'escursione cicloturistica?Sai come si articola il percorso e se c'è un'altimetria disponibile?
Oggi Monte Mario era uno spettacolo!
 

Allegati

  • Monte Mario the dream.jpg
    24,5 KB · Visite: 13

per me va benissimo la Bellavenere, anche perchè quello di Cura è quasi tutto su asfalto.
Ma con il treno come fate? arrivate alla Stazione di Capranica poi venite in bici sino all'area park della Bellavenere?
Altro quesito: at ore 13/13,30 quando inziano gorgoglii strani prevediamo sosta rigeneratrice in qualche amena trattoria per commentare in allegria l'itinerario effettuato o duri come rocce si salta il pranzo????
Mario
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Ratty ha scritto:
Penso di partecipare alla Francigena bike.Ti iscrivi alla gara oppure all'escursione cicloturistica?Sai come si articola il percorso e se c'è un'altimetria disponibile?
Oggi Monte Mario era uno spettacolo!

Sul sito degli organizzatori (www.eurobici.net) non si parla ne di un percorso corto ne di altimetria, ci sono poche informazioni.
Cmq posso informarmi meglio chiamando gli organizzatori.
I posti devono essere molto belli, io personalmente non ci sono mai stato, è anche per questo che vorrei andare !
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito

Pensavo di fare la strada che da Capranica porta a Caprarola che tra l'altro è anche carina oppure arrivare a Viterbo e da lì con la Cassia Cimina girare a destra per arrivare davanti alla Bellavenere.Devo ponderare:taxi-dri:
Sono riuscito a trovare questo sulla Francigena bike però risale a due edizioni fa:http://www.parks.it/tuttoparchi/2003/sommario0317.html
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Salute a tutti.
Allora eccomi qui, mi aggrego anche io per domenica tempo permettendo.
Ma a che ora si parte ? e poi ... ho sentito parlare di sciopero treni, Luca ne sai nulla?
@descend: tu sei il meteorologo. Che dici ?
@vitus: a te oramai ti do' per disperso.
@sparviero temerario: tu che fai ti aggreghi?
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom

domenica tra le 12 e le 16 si scateneranno preoccupanti acquazzoni!!
La cosa mi inquieta non poco, oltre al fatto che non potro' prendere una decisione definitiva se non so come passerò la notte :( almeno con questi orari mattutini. A proposito, ma l'appuntamento eventualmente dove sarebbe? A che ora?
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
In attesa di conferme da parte di Ratty per domenica se domani mattina ci si vuole incontrare per un giro (ci sono speranze che non piova), io verso le 10,30 mi trovo al cancello di via Gomenizza.
Si potrebbe fare il famoso tappone che era in preventivo
Gomenizza-M.Mario-ValleAurelia-Pineto-V.Pamphili-Gianicolo-Ciclabile tevere-Gomenizza.
Bye.
 

bibbi

Biker serius
27/9/05
187
0
0
58
roma
Visita sito


Al 90% vengo
 
Ciao Geppo, mi sa tanto che hai ragione, domenica purtroppo sembra confermata pioggia in tutto il lazio!
Per cui domattina penso proprio di raggiungerti e di farti compagnia.
Il cancello è quello che si raggiunge dall'olimpica dopo la discesa dello stadio vero? Dammi conferma.
Chi altro viene domani?
Mario.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Per la pioggia anche io ho visto tutte previsioni negative, cmq abbiamo ancora un giorno per eventuali miglioramenti. Stiamo a vedere.
Si il cancello e' quello dell'ingresso parco M.Mario di fronte al parcheggio a pagamento.
Non so chi venga non ho altre conferme, qui paiono tutti morti.
Io cmq ci sono.
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom

io dovrei esserci, ad ogni modo ti do conferma telefonica domani.
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Anche io sarò dei vostri.Probabilmente vi lascio dopo Pineto per fare ritorno a casa però tutto dipende da quanto ci mettiamo a fare il giro di Monte Mario e Pineto. A dopo bimbi miei.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Anche oggi siamo riuscito a ritagliare uno spazio in Bike in quel di M.Mario.
Finalmente si e' rivisto fratello Vitus in bici, poi Luca che era disperso da domenica scorsa, Descend e VenceMario come rappresentanti di RomaNordEst. Allego le solite fotine di rito fatte al cell, la traccia a chi interessa e una foto del giro su mappa.











Per la traccia formato per googleearth QUI .
Byeeeee o-o
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom

davvero carine, bella giornata... poi tutti tenaci come l'acciaio!
enrico, passistone, scalatore e downhiller pazzesco!!!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
descend ha scritto:
davvero carine, bella giornata... poi tutti tenaci come l'acciaio!
enrico, passistone, scalatore e downhiller pazzesco!!!

Hai dimenticato tecnico ciclista che se non era per me lo zio aveva già abdicato .
Ho dimenticato prima due filamini fatti col cell, scusate la qualità ma passano dal formato 3gp ad avi e da avi a smartmovie, quindi.
Questo il primo (1,5Mb) e questo il secondo (300Kb) di Ratty in azione su un tecnico da paura.
 
Grazie a tutti ragazzi per avermi guidato su percorsi sterrati che non conoscevo e che assolutamentenon pensavo esistessero al centro di Roma! La fama di Ratty come "re del Pineto" è sicuramente meritata!!!
Inoltre, è stato un piacere conoscerlo di persona assieme a ziovitus: due appassionati biker "rampanti" veramente tosti (Ratty, oltre a districarsi in mezzo ai rovi ed ai passaggi difficili come pochi, è praticamente imprendindibile...forse la sua cannondale è dotata di motorino elettrico nascosto da qualche parte).. ziovitus, dal canto suo, oltre a trasudare da tutti i pori una esperienza cicilistica annale, ha una pedalata talmente energica da spezzare le maglie della catena (...la prossima volta però metti il casco!!!)...preziose poi si sono rivelate le sue informazioni di dettaglio sulla difficoltà delle salite, chi ha seguito sempre i suoi consigli (come il sottoscritto!!!) si è trovato bene ..senza fiato e con milza ingrossata!
Ma quello che mi ha stupito di più ieri è stata la maestria di Geppo in passaggi in discesa per me impossibili, dimostrando un coraggio ed una tecnica invidiabili davvero!!! ..tanto di cappello!!!
Io e Vincenzo ieri siamo andati un pò a rimorchio, per acciacchi vari, ma contiamo di rifarci alla prossima uscita!!!
Complimenti ancora a Geppo per le bellissime foto...sei sicuramente da promuovere sul campo come fotoreporter del gruppo (...a proposito puoi inviarmi quel file di cui abbiamo parlato a questa email: vencemario@libero.it Grazie ). alla prossima ragazzi.
Mario
 

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito
Grazie caro per i complimenti.Anche io mi sono trovato molto bene con voi e devo dire che oltre ad essere dei biker belli tosti(la milza pulsante è affare assai fastidioso) siete simpatici ed allegri e questo non può che essere un grande merito.
La prossima volta speriamo di fare il giro del lago di Vico oppure di fare l'accoppiata Monte Mario.villa Ada che si avvia ad essere un percorso molto bello e tecnicamente valido.Alla prossima bimbi miei.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Ciao Mario .
Grazie dei complimenti -troppo gentile- quella cosa l'ho spedita, controlla la tua casella di posta.
E cmq tanto a rimorchio non mi pare che vai, perke confronto a me in salita vai sempre fortissimo.
A ripedalarci
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo