Allenamento superenduro

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com

OT: La persona e' Fabio Vedana per caso? L'ho conosciuto proprio domenica sera, ha preparato per la squadra di cui faccio parte le tabelle per la prossima stagione e dopo la prima settimana di lavoro ho avuto l'impressione fosse "sottodimensionata" ed ero un po' perplesso... visto quello che dici ho rivisto un po' la mia idea!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Lele... oggi ho iniziato a studiare un nuovo libro sulla pliometria, e nella prefazione uno dei più grandi preparatori al mondo, un francese, dichiarava, negli anni ottanta: voi italiani siete trenta anni indietro a noi... e noi francesi siamo trenta anni indietro rispetto ai canadesi.
Certo, da quelle parole sono passati venti anni, e sicuramente i gaps sono stati parzialmente colmati... ma temo solo parzialmente.
L'anno scorso parlavo con un ragazzo che praticava a livello alto, terzo in italia, velocità su pista... e mi diceva che i suoi "colleghi" australiani erano anni avanti... Confrontarmi con lui era per me un grande vantaggio, infatti il tizio, oltre ad essere un atleta di spicco, e credo dopato come tutti quelli di spicco, era anche un ingegnere ed un ottimo conoscitore delle teorie sull'allenamento... In Italia ci si concentra tutto sul "tanto e subito"...
Vai tranquillo e parti in sordina, in un buon programma di allenamento il momento di sputare l'anima c'è sempre ed è sempre intenso, ma breve.
 

Classifica mensile dislivello positivo