'allenamento' Serale Sul Naviglio Della Martesana

  • Creatore Discussione X
  • Data di inizio

X

Biker serius
Ciao a tutti!
Mi volevo scusare con tutti i forumendoli x il clamoroso 'pacco' dato lunedì e i gg a seguire.Purtroppo venerdì scorso ho avuto un 'piccolo incidente' che mi ha tenuto lontana dal lavoro(e quindi dal PC!!) e soprattutto dalla bici(tragedia)!!! :-(
Al momento nn so qdo potrò ricominciare ad andare in bici un pò seriamente(qto a km intendo),ma spero prestissimo,sia la mattina presto che la sera.
Sono felice invece che il 'topic martesana' abbia avuto successo e che almeno voi abbiate scoperto cose nuove...prima o poi spero di potermi unire a voi anch'io!!
Cmq vi tengo d'occhio... ;-)
A prestissimo!
 

X

Biker serius
fabrifranz ha scritto:
X perchè non vieni a provare anche te Increa, non è solo per freerider, per chi vuole fare un po' di gamba in sterrato ed impratichirsi con qualche passaggio tecnico è l'ideale. Vero Acron?

Mmh.....uffi!!
Appena mi rimetto vi prenoto tutti x un'escursione guidata!!!!
grazie cmq x l'invito! :-)
 

fabrifranz

Biker serius
11/7/05
279
0
0
54
Nord-est milanese
Visita sito
X ha scritto:
Mmh.....uffi!!
Appena mi rimetto vi prenoto tutti x un'escursione guidata!!!!
grazie cmq x l'invito! :-)

Tranquilla X, spero il tuo problema si risolva ancora più velocemente di quanto tu possa pensare.... Ti sto spedendo un pacco di influssi positivi!!!
Nel frattempo grazie a Iron() e Sotu ho scoperto che non ho bisogno di fare troppi km per fare un po' di sani ed ignoranti drop!!!

Per tutti:
chi esce stasera a fare una sgroppata veloce sulla Martesana? (max 1 ora e 30 di giro)
Dovrei partire da Cassina prima delle 19.

Acron ci sei?
 

Acron

Biker novus
14/5/06
14
0
0
44
Gorgonzola-MI-
Visita sito
No, stasera purtroppo non ci sono..settimana prossima volentieri!!

Ciao X, mi dispiace per il tuo problema, vedrai che ti rimetterai presto in pista...insieme agli influssi positivi di fabrifranz ci saranno anche i miei ;-)
 

iron89

Biker ultra
30/10/05
600
1
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
fabrifranz ha scritto:
Nel frattempo grazie a Iron() e Suto ho scoperto che non ho bisogno di fare troppi km per fare un po' di sani ed ignoranti drop!!!

E domani io e suto ci facciamo un giro al parco lambro, lì si che ci si diverte con la gente veramente brava...
:up: :up: E' finita la scuolaaaaaaaaaa
 

tassaggio

Biker popularis
Ho fatto mezza Martesana stamattina, bella temperatura, nessuno in giro (sono partito alle 7.10 da Brugherio....), peccato che la mia pedalata da
Spaturno%20-%20follonica.jpg


non mi abbia permesso di arrivare oltre Gessate...
 

fabrifranz

Biker serius
11/7/05
279
0
0
54
Nord-est milanese
Visita sito
iron89 ha scritto:
alle 15:00 sul ponte del naviglio di cernusco
però mi sà che arriverò 5-10minuti dopo, quindi tu e suto partite subito che tanto poi vi recuperò...:loll: al massimo ci troviamo direttamente al parco lambro

Oggi vengo con la rigidona... per cui mi sa che se arrivi tardi hai da correre e di brutto!!!
a dopo
 

Turpino

Biker novus
12/6/06
4
0
0
Gorgonzola
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo iscritto 50 minuti fa...:-)
Il naviglio della martesana è il mio campo di uscite abituale..(sono di gorgonzola) di solito, compatibilmente ad impegni universitari, esco alla mattina e arrivo minimo fino a Trezzo.
Per chi avesse "gambe" e "voglia" suggerisco la ciclabile lungo l'adda che parte da Trezzo e risale su verso Nord è sterrata per circa 6/7 km fino a quando non si entra nell'"Ecomuseo Leonardo" dove la strada diventa asfaltata per altri 6/7 km (distanze ad occhio perchè non ho contachilometri) e si costeggian centrali e chiuse (cè anche uno strappettino molto corto) arrivati e passati sotto al ponte di Paderno d'Adda la strada torna ad esser sterrata passando per Imbersago e Brivio fino ad Olginate.. (Trezzo d'Adda e Olginate..35 km circa).
Per mio personalissimo parere la strada tra Trezzo e Brivio è davvero bella e si è immersi nella natura lontano dal traffico..(da provare!).
Per chi si vuole cimentare con un po di salita da Imbersago basta risalire la strada che arriva all'imbarcadero (a imbersago cè il traghetto di Leonardo) e si può arrivare al Santuario della Madonna del Bosco di Merate..salita asfaltata non molto trafficata (ci sono solo circa 500 mt in piano di provinciale da percorrere) breve ed intensa...
Se qualcuno poi da olginate avesse ancora voglia consiglio di fare (l'ho fatto io venerdì e vi assicuro che se non si è allenati è tosto davvero..io ho messo giù il piede) partendo da Calolziocorte il Monte Marenzo..(4,6 km di salita asfaltata su una strada a partire dal 2km di salita non molto trafficata..) dopo si riscende a Brivio e direi che si torna a casa..
Bella sterrata (cattiva) è anche quella che parte da Cassano d'Adda e costeggia la Muzza io ho provato a percorrerla fino Paullo ma penso (la proverò e vi farò sapere) che prosegua fino all'Adda...(guardando e cartine PENSO sian 40 km).
Vabbeh direi che come primo post ho già parlato troppo..
CIAO A TUTTI

PS. io non ho un orario fisso per girare ho una MBK di 13 anni (che l'hanno prox cambio perchè vorrei iniziare seriamente) ma se riesco mi unisco volentieri a voi e se qualcuno volesse provare/avesse tempo di fare qualche uscitina di 100km lungo la Martesana e l'Adda io ci sono..
Un saluto a tutti
 

fabrifranz

Biker serius
11/7/05
279
0
0
54
Nord-est milanese
Visita sito
Turpino ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo iscritto 50 minuti fa...:-)
Il naviglio della martesana è il mio campo di uscite abituale..(sono di gorgonzola) di solito, compatibilmente ad impegni universitari, esco alla mattina e arrivo minimo fino a Trezzo.
Per chi avesse "gambe" e "voglia" suggerisco la ciclabile lungo l'adda che parte da Trezzo e risale su verso Nord è sterrata per circa 6/7 km fino a quando non si entra nell'"Ecomuseo Leonardo" dove la strada diventa asfaltata per altri 6/7 km (distanze ad occhio perchè non ho contachilometri) e si costeggian centrali e chiuse (cè anche uno strappettino molto corto) arrivati e passati sotto al ponte di Paderno d'Adda la strada torna ad esser sterrata passando per Imbersago e Brivio fino ad Olginate.. (Trezzo d'Adda e Olginate..35 km circa).
Per mio personalissimo parere la strada tra Trezzo e Brivio è davvero bella e si è immersi nella natura lontano dal traffico..(da provare!).
Per chi si vuole cimentare con un po di salita da Imbersago basta risalire la strada che arriva all'imbarcadero (a imbersago cè il traghetto di Leonardo) e si può arrivare al Santuario della Madonna del Bosco di Merate..salita asfaltata non molto trafficata (ci sono solo circa 500 mt in piano di provinciale da percorrere) breve ed intensa...
Se qualcuno poi da olginate avesse ancora voglia consiglio di fare (l'ho fatto io venerdì e vi assicuro che se non si è allenati è tosto davvero..io ho messo giù il piede) partendo da Calolziocorte il Monte Marenzo..(4,6 km di salita asfaltata su una strada a partire dal 2km di salita non molto trafficata..) dopo si riscende a Brivio e direi che si torna a casa..
Bella sterrata (cattiva) è anche quella che parte da Cassano d'Adda e costeggia la Muzza io ho provato a percorrerla fino Paullo ma penso (la proverò e vi farò sapere) che prosegua fino all'Adda...(guardando e cartine PENSO sian 40 km).
Vabbeh direi che come primo post ho già parlato troppo..
CIAO A TUTTI

PS. io non ho un orario fisso per girare ho una MBK di 13 anni (che l'hanno prox cambio perchè vorrei iniziare seriamente) ma se riesco mi unisco volentieri a voi e se qualcuno volesse provare/avesse tempo di fare qualche uscitina di 100km lungo la Martesana e l'Adda io ci sono..
Un saluto a tutti

E bravo Turpino, ne macini di kilometri!!!
Se non fosse che Suto e Iron89 hanno fatto l'errore di farmi provare prima Increa e poi il parco Lambro (Suto cosa ti sei perso ieri!!!), ogni tanto anch'io esco con la vecchia e fedele rigidona per fare gamba. Io però esco solo alla sera, trasferte di lavoro permettendo, partendo da Cassina.
Domani, se non sono a Increa con il mio guru, dovrei essere sulla Martesana.
Magari ci si becca....
 

fabrifranz

Biker serius
11/7/05
279
0
0
54
Nord-est milanese
Visita sito
iron89 ha scritto:
non sono per me i salti..con l'ultima caduta mi sono fatto fuori mezzo gomito
se avessi avuto le protezioni più lunghe!!!!

I salti sono per te!!! Non mollare!!!
Come ti abbiamo già detto io, Suto e Gabri, devi cambiare le gomme e poi (quando potrai) la bici (magari se cambio ti vendo la Big Hit, che ne dici?).
Per le protezioni guarda sul mercatino, c'è sempre qualcosa di intressante come questo: http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php?product=5588&cat=33
ottima offerta

A presto young freerider!
 

iron89

Biker ultra
30/10/05
600
1
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
fabrifranz ha scritto:
I salti sono per te!!! Non mollare!!!
Come ti abbiamo già detto io, Suto e Gabri, devi cambiare le gomme e poi (quando potrai) la bici (magari se cambio ti vendo la Big Hit, che ne dici?).
Per le protezioni guarda sul mercatino, c'è sempre qualcosa di intressante come questo: http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php?product=5588&cat=33
ottima offerta

A presto young freerider!

azz... ste ferite mi fanno impazzire, comunque sto pensando di prendermi le protezioni per bracia e gambe, il casco tengo quello che ho.
forse inizio un lavoretto per l'estate come aiutante muratore o roba del genere:-P almeno raccimolo un po' di soldi e fra un un'anno mi prendo la bici seria...bho ho la vita incasinata, però domani vado alla increa:up: e soprattutto me ne sbatto delle feriteeee
 

suto

Biker serius
12/2/05
224
0
0
Carugate - Mi
Visita sito
@fabrifranz: domenica sono rientrato alle 5 del mattino, sai che goduria sarebbe stata venire ieri al lambro?! altro che i voli di Iron.....
cmq passa domani sera a incea, alle 19,00 ci sono anch'io 100%
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo