Infatti è quello che avevo in mente di fare. Le granfondo dalle mie parti ce ne sono e poi abitando a 50 km dai Sibillini posso sfruttare questo vantaggio per fare giri lunghi con parecchio dislivello almeno fino ad ottobre....
Certo non capisco se le granfondo che abbiamo qui sono equiparabili almeno in parte alle marathon; ad esempio la 9 fossi ha 49 km per 1750 mt d+, è una buona base di partenza? Il corto della DSB mi sembra abbia caratteristiche simili...
Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk
La 9 fossi di Cingoli è sicuramente più impegnativa del corto della DSB, per quello che posso dirti io, ho fatto il Sella Ronda, la DSB tre volte, la Salzkamergut di 120 km e tane altre.......va bene durante la settimana fare allenamenti di qualità ma nel fine settimana almeno un giro lungo lo devi mettere in conto e se puoi cerca di fare salite lunghe. Percorsi come la 9 Fossi sono parecchio nervosi e mettono in evidenza altre caratteristiche che invece servono per le marathon.
In ogni caso, se ce l'ho fatta io che non sono proprio giovanissimo vedrai che con metodo e senza strafare puoi farcela anche tu.