allenamento per salite

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
allora grazie ad un caro amico e il suo abbonamento strava sono andato a vedere i segmenti/salite che non riesco ad affrontare :
1) asfalto 0,7 km al pendenza media 10,2%,
2) sterrato/sentiero 1,25km pendenza media 9,2% picchi da 14 al 28%
3) sterrato/sentiero 1,56km pendenza media 11,2% picchi da 12 al 29%
4)asfalto 2,3km pendenza media 7% con picchi di 12 al 26%
5)ghiaia 0,7km pendenza media 8% con picchi del 18%
6) asflato 0,6km pendenza media 12% con picchi del 24%
alcune sono classifica col numero 4 su strava, la 1,2,3 appartengono al paesello dei nonni
ma iniziare con qualcosa di piu easy? ora si, da questi dati si capisce molte tue difficoltà
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.528
10.078
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non fidarti troppo dei dati di Strava, asfalto al 26% non è mica tanto facile da trovare in giro eh...

Al netto di tutto, pedala spensierato, un po alla volta migliorerai, non puoi pretendere miracoli se fai un giro da mezza mattinata una volta alla settimana, il ciclismo è uno sport di merda (cit.), tocca fare sacrifici!
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.405
1.838
0
Visita sito
Non fidarti troppo dei dati di Strava, asfalto al 26% non è mica tanto facile da trovare in giro eh...

Vale in generale per le app: i picchi di pendenza sono totalmente inaffidabili.
Però le pendenze medie sono notevoli, e se invece del 26% c'è una punta al 15-16 per uno poco allenato le cose potrebbero farsi difficili.

Al netto di tutto, pedala spensierato, un po alla volta migliorerai, non puoi pretendere miracoli se fai un giro da mezza mattinata una volta alla settimana, il ciclismo è uno sport di merda (cit.), tocca fare sacrifici!

Esatto... ti stanchi, e la volta dopo sei messo più o meno alla stessa maniera.
 

tortellino74

Biker superis
25/11/20
327
39
0
49
Mortegliano
Visita sito
Bike
atala
allora domenica mattina giretto su è giù per le le due collinette della mia zona e una 10 di guadi...
devo dire che sono riuscito ad affrontarle abbastanza in scioltezza, terreno sentiero con qualche sasso e radice
52 km totali con 200D+ in meno di 3h
forse merito della parmigiana di melanzane della sera prima??
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
allora domenica mattina giretto su è giù per le le due collinette della mia zona e una 10 di guadi...
devo dire che sono riuscito ad affrontarle abbastanza in scioltezza, terreno sentiero con qualche sasso e radice
52 km totali con 200D+ in meno di 3h
forse merito della parmigiana di melanzane della sera prima??
la parmigiana aiuta in tutto, dal sesso ai risultati in mtb...
 
  • Mi piace
Reactions: tortellino74

tortellino74

Biker superis
25/11/20
327
39
0
49
Mortegliano
Visita sito
Bike
atala
ieri pomeriggio post pranzo sono andato fino all' Ara Pacis di Medea (GO), solamente che invece di salire x asfalto e poi scendere per lo sterrato ho fatto il contrario... maledetto KOMOOT.... così sono anche sceso a spingere in alcuni tratti... la discesa su asfalto ma non a manetta perchè ho paura di farmi male... credo che comunque non ce l'avrei fatta neanche a salire sull'asfalto... 68km costeggiando il Torre
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
ieri pomeriggio post pranzo sono andato fino all' Ara Pacis di Medea (GO), solamente che invece di salire x asfalto e poi scendere per lo sterrato ho fatto il contrario... maledetto KOMOOT.... così sono anche sceso a spingere in alcuni tratti... la discesa su asfalto ma non a manetta perchè ho paura di farmi male... credo che comunque non ce l'avrei fatta neanche a salire sull'asfalto... 68km costeggiando il Torre
hai mica registrato la traccia su Strava?
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
ieri pomeriggio post pranzo sono andato fino all' Ara Pacis di Medea (GO), solamente che invece di salire x asfalto e poi scendere per lo sterrato ho fatto il contrario... maledetto KOMOOT.... così sono anche sceso a spingere in alcuni tratti... la discesa su asfalto ma non a manetta perchè ho paura di farmi male... credo che comunque non ce l'avrei fatta neanche a salire sull'asfalto... 68km costeggiando il Torre
ma di tutti i nostri consigli cosa hai messo in pratica ? perche mi sembra che ripeti sempre gli stessi giri stressanti importanti e difficili, non stai andando a step
 

tortellino74

Biker superis
25/11/20
327
39
0
49
Mortegliano
Visita sito
Bike
atala
Cosa ne pensate di questi?

 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: MauroPS

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Cosa ne pensate di questi?

eravamo rimasti che dovevi seguire le nostre indicazioni, e poi valutare dove devi lavorare ancora di piu ...poi molto poi ma molto molto poi ci sono aiutini o pseudo tali... non esistono scorciatoie nel ciclismo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo