Allenamento per 100 km mtb

Marco.82

Biker popularis
29/12/12
67
0
0
Visita sito
Ciao, sono un principiante in mtb ed ho accettato una sfida: fare la 100 km del passatore in bicicletta
http://lnx.100kmdelpassatore.it/n/w...tria-100Km-del-Passatore-alta-definizione.pdf

Considerando che ho un trabiccolo da 16 kg e che manca un mese all'uscita mi date qualche consiglio su come finire l'allenamento? Al momento mi sto allenando solo in pianura e riesco a fare 50 km, 60% di sterrato. Il percorso è su asfalto.
Riuscirò a fare il percorso andando a ritmi molto blandi o oltre ai santini dovrò portare anche un motore elettrico?
Grazie in anticipo.
 

denis_lane

Biker serius
15/4/13
227
0
0
Bernate Ticino
Visita sito
Be' se è su asfalto non dovresti avere particolari problemi a portarla a casa se davanti hai una tripla e un 32 posteriore.
Ma da quanto pedali??? Porta dei gel da prendere a intervalli regolari per evitare di andare in crisi direi che ti aspettano almeno 4 ore di viaggetto, non sapevo che si potesse fare in bike il passatore!!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ce la farai senza problemi
procurati solo due gomme slick se vai con la MTB

e da mangiare preferisci alimenti liquidi o in gel

le gelatine presport enervit da prendere durante e gel di maltodestrine.
 

Marco.82

Biker popularis
29/12/12
67
0
0
Visita sito
La gara si fa solo a piedi ma noi approfittiamo delle chiusura della strada per farla in tranquillità. Avevo preventivato almeno 6 ore sulla sella! Quest'anno pedalo da un paio di mesi, ho solo 200 km nelle gambe e mi alleno un po' in palestra con i pesi. L'hanno scorso ho cominciato ed ho fatto circa 700 km.
Farò provvista di gelatine enervit allora, le barrette ai cereali me le sconsigliate? Di solito quando esco mangio quelle Aptonia e solo acqua nella borraccia.
La pedalata in salita è meglio agile o con rapporto duro?

Grazie per l'incoraggiamento :)
 

Leo_91

Biker popularis
27/3/13
89
0
0
Bologna
Visita sito