• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Buongiorno a tutti! dunque cercherò d'essere il più breve possibile.
Ho visto ci son già state discussioni riguardo l'allenamento ma curiosando non ho visto nulla che risponda alle mie esigenze.
Situazione:
Giro in mtb da inizio anno, adesso più o meno arrivo a far 3 trasferimenti e 3 discese per un totale di 1000/1200D+. con i miei ritmi le salite e cercando di spingere in discesa.
a parte dolorini vari tra schiena e muscoli direi che come primo anno son abbastanza soddisfatto!
Aspettativa:
il prossimo anno mi piacerebbe affrontare (solo ed esclusivamente per sfizio personale) qualche garetta (le più basi che ci siano) di Enduro. detto ciò e senza affidarmi a un preparatore ecc.. consigli su come affrontare una "preparazione"? carico,scarico,esercizi corpo libero e palestra (quella la faccio a casa, ho tutto) ripetute e riposo? tipo, tornato dalle ferie cominciare subito o fare un mesetto di scarico totale con passeggiate e riposo? (considerando che come primo sport faccio kitesurf quindi in linea di massima non mi fermo mai)
Grazie a chiunque voglia darmi qualche consiglio in merito!!!
 

erich78

Biker superis
6/3/08
406
151
0
45
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Buongiorno a tutti! dunque cercherò d'essere il più breve possibile.
Ho visto ci son già state discussioni riguardo l'allenamento ma curiosando non ho visto nulla che risponda alle mie esigenze.
Situazione:
Giro in mtb da inizio anno, adesso più o meno arrivo a far 3 trasferimenti e 3 discese per un totale di 1000/1200D+. con i miei ritmi le salite e cercando di spingere in discesa.
a parte dolorini vari tra schiena e muscoli direi che come primo anno son abbastanza soddisfatto!
Aspettativa:
il prossimo anno mi piacerebbe affrontare (solo ed esclusivamente per sfizio personale) qualche garetta (le più basi che ci siano) di Enduro. detto ciò e senza affidarmi a un preparatore ecc.. consigli su come affrontare una "preparazione"? carico,scarico,esercizi corpo libero e palestra (quella la faccio a casa, ho tutto) ripetute e riposo? tipo, tornato dalle ferie cominciare subito o fare un mesetto di scarico totale con passeggiate e riposo? (considerando che come primo sport faccio kitesurf quindi in linea di massima non mi fermo mai)
Grazie a chiunque voglia darmi qualche consiglio in merito!!!
Ciao! Sto avviando un progetto di allenamento del genere...ho aperto da poco una discussione, se ti interessa seguila...si chiama Bikesthenics!
 

Classifica mensile dislivello positivo