come pedalarla spenta non ha senso ? e' allenamento...
Se il punto è l' "allenamento" allora non c'è bisogno di una ebike per farlo.
Se il punto è l' "allenamento" allora non c'è bisogno di una ebike per farlo.
Giusto ... è sufficiente:
- una bella mtb da enduro con forca ed ammo aperti in salita
- gomme da dh gonfiate a 1.6 bar
- zaino da 10 kg sulle spalle
- ed un amico dietro con il giusto incitamento:
https://www.youtube.com/watch?v=ieIPnQ7fUFo
E anche questa discussione è scivolata verso "il mio giocattolo è più bello del tuo, gnè gnè gnè".
Complimenti. Ad maiora.
come pedalarla spenta non ha senso ? e' allenamento , sai quante volte sono andato con la bdc (mi annoia a morte) su salite al 20% a fare le massacranti ripetute :divertimento zero allenamento gamba 10+
Ma che senso ha pedalare in salita con una e-bike col motore spento?
Allora ti sei spiegato maleGuarda che io stavo scherzando ... ... e non avevo nessuna intenzione (ma proprio nessuna nessuna) di dire che il mio giocattolo è più bello di quello di altri. Era solo una battuta.
Allora ti sei spiegato male
Onestamente, la ebike non mi pare pensata per "allenarsi", per "allenarsi" (qualunque cosa si intenda con il termine) basta una bici qualunque e un minimo di volontà. Poi tutto si può fare, c'è chi fa il SRH con la Remedy, ma non mi pare l'uso più sensato...
Chiaramente a motore spento una ebike ha poco senso.[MENTION=170586]lazzaro54[/MENTION]: non era Cancellara, quello?
Battute a parte, può essere che in Astana si siano inventati qualche esercizio per affinare particolari abilità, per esempio per simulare l'allenamento dietro motore, sarebbe interessante una citazione della fonte per capire meglio.
Però resta il discorso di fondo, dubito che gli enormi investimenti dell' intera industria del ciclo abbiano come obbiettivo un "allenamento" specifico di una manciata di pro...
[MENTION=21860]mekchri[/MENTION]: una terapia non è un' "allenamento". Ma di nuovo, si parlava di una ebike usata senza alcuna assistenza, e non per risparmiare la batteria magari percorrendo un tratto in cui non è necessario... ma proprio per "allenarsi".
[MENTION=149813]albertoalp[/MENTION]: temo che il concetto di "allenamento" non ti sia familiare
Messa così sembra che chi non una una elettrica non si diverta. Forse ti sei espresso male...Da qui si evince che la mtb è più che altro divertimento, ecco spiegato il crescente successo delle elettriche...
Quindi tutti quelli che pedalando su una bici tradizionale hanno perso peso, abbassato la pressione sanguigna, recuperato da infortuni articolari e conseguenti operazioni non hanno svolto delle "terapie". Mi sa che anche questo concetto, oltre a quello di "allenamento", non è tanto chiaro.che, a differenza delle muscolari, al bisogno possono anche essere terapeutiche[emoji51]
non che me ne freghi più di tanto ma spesso la squadra di Nibali si allena con l'e-bike ... il perché fanno questo non lo so, ma è un dato di fatto ....