• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Allenamenti Infrasettimanali Villa Pamphili

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... ma qui azzardo una sfida pazzesca (per me of course, qualcuno la fa bendato)
.....la salita dei cessi chiamata così da me perchè mi fa sentire tale...
...

se è quella realmente a fianco dei "cessi" per gli aficionados è chiamata "l'ammazzasomari"

comunque è dura ma fattibile, invece nel boschetto, un po' difficile da individuare, c'è il "muro di gomma", davvero impegnativo ed espugnato da pochi (per poche volte), perchè sia possibile riuscirci il terreno deve essere perfetto, non ci deve essere polvere, come capita d'estate, e tantomeno ci deve essere il minimo accenno di fanghetto
 

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
si è quella, e infatti mi ha ammazzato diverse volte, compreso oggi! e 'sto "muro di gomma" dov'è? nel boschetto lato nocetta? a farlo non ci penso proprio ma almeno vederlo...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
si il muro di gomma è lato nocetta, venendo da sopra dopo aver fatto il boschetto alto (da cui si esce con una rampetta in discesa) attraversi quasi di fronte per entrare nel boschetto basso e trovi dopo poco questa rampa micidiale che sale al sentiero di questo boschetto.

muro di gomma (foto dell'espugnazione )
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Bene bene...anche io ormai giro spesso per villa pamphili, la prima sfida l' ho vinta dopo un pò di tentativi falliti...ora il muro di gomma l' ho individuato, ho finto di provare a farlo poi ho rinviato...solo a vederlo mi sembra improponibile, vedremo...
 

Kida77

Biker serius
25/9/09
136
0
0
47
Fonte Nuova - Roma
Visita sito
Oddio l'ammazzasomari la devo provare e poi il muro di gomma che non ho capito ancora dov'è.. L'ammazza somari è quella che sale sulla sinistra dei bagni dove si può saltare dal muretto? L'avete mai fatta la salita che va dall'entrata di donna olimpia subito a destra degli anziani? Corta ma ripidina a salire.. Io a scendere la faccio siempre ma a salire ci sono riuscito solo una volta, un pò è difficult.. Frantz che te possino potevi scrive che oggi stavo in forse e poi ho optato per fare dei lavoretti.. Di sicuro sarei venuto.. 'nnaggia..
 

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
...Frantz che te possino potevi scrive che oggi stavo in forse e poi ho optato per fare dei lavoretti.. Di sicuro sarei venuto.. 'nnaggia..
kida di questi tempi (ora legale) io mi metto la bike in macchina il lunedì mattina e la tolgo il venerdì sera, quando il capo non rompe m'imbuco, e se posso farlo all'ora di pranzo è meglio però posso deciderlo solo al volo....comunque ok, d'ora in poi quando esco avviserò sempre
 

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
Tostarello fammi capire bene, prima domanda: il verso è antiorario? cioè parti dall'Aurelia Antica e vai verso i bagni? detto meglio direzione Nord Sud?
mella mappina qui sotto dall'alto in basso?



se ho capito bene la discesetta è la freccia gialla e la salita è quella viola, giusto?


se non ricordo male da qualche tempo appena si entra c'è un ramo (o un alberello) a terra, è quella?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

si

la freccia... sembrerebbe giusta
(nella foto di sopra, il punto di ingresso è tra i boschetti a sinistra della parola "via" di via Natalia Ginzburg)
se la salita è molto ripida è quella, facendola a salire è in leggera curva verso destra e verso la fine della salita c'è un grosso albero a sinistra (lì la pendenza aumenta ancora ed è dove di solito ci si blocca)

il ramo a terra? boh, mi pare che c'era un ramo da aggirare per trovare, poco sulla sinistra, il sentiero che sale
 

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
ok kida, io sono in ballo per domani a pranzo e sabato mattina, preferirei domani, vediamo come si mette...

Dunque ho trovato una cosa che ho fatto per prendere pratica con Sports Tracker allego il file gpx..... se non ho capito male la rampetta che dice Tostarello inizia al minuto 5 (spaccato), il muro di gomma inizia un secondo o due dopo e finisce al minuto 5.37, aspettiamo conferma....
 

Allegati

  • W20091004104252.zip
    132,5 KB · Visite: 14

Ratty

Biker extra
6/7/04
757
3
0
50
Roma
Visita sito

Io c'ero Adesso si fa.Diciamo un pò di trucchi per espugnarla:avanzare in punta di sella(proprio proprio in punta anche se di questi tempi bisogna stare attenti a chi assiste all'evento; passare dal lato sinistro del canaletto che si trova per terra; fare i primi 10 metri a tutta possibilmente prendendo un bell'abbrivio; dopo i primi dieci metri procedere con una pedalata regolare; non ondeggiare con il manubrio.
 

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
se continua a piovere....comunque ci sono stato ieri a pranzo e ho fatto il muro di gomma!!!
e pure coi pedali flat!
e non c'era neanche troppo grip, anzi sono arrivato in cima che sgommavo come un coatto, in piedi e a 200 battiti, ma non ho mollato.....
che soddisfazione....

p.s.: ho messo il mess. n° 99 della discussione in coincidenza col mio 99esimo messaggio, fico eh?
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Io ero in giro mercoledì, c' era parecchia gente e parecchio fango...mi sono spalmato su un alloro scendendo dal muro di gomma:-?
Penso di aver incontrato Gargasecca, se era lui...?(ci siamo salutati vicino al ponte pedonale...).
Forse torno per un giro domani se non vedo troppa gente a spasso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo