Alleggerimento mtb!!!

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
[maxx];6965182 ha scritto:
La mia esperienza personale punta nella direzione opposta :pirletto:
Sulla mia bici ho sostituito entrambi i deragliatori, ma ho tenuto per comodità i comandi originali (8v, per "upgradarli" seriamente sarei dovuto passare a 9v, ma a quel punto avrei dovuto cambiare tutta la trasmissione), degli "schifosissimi" Altus M310.
Da quando ho cambiato i deragliatori, dicevo, non ho mai dovuto regolare nulla, nè mi han dato problemi di cambiate a vuoto.

Ritratto la mia prima affermazione. La mia esperienza non è opposta alla tua...semplicemente le competenze dei vari componenti della trasmissione mi sembrano molto..."compartimentate" (come a dire...un comando che funziona bene non aiuta un deragliatore scadente a fare il suo lavoro). Mi vien da pensare che vada un po' a cu...fortuna, e ogni componente e combinazione faccia un po' storia a sè.
Tutto è possibile nella vita.
;-)
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
[maxx];6965206 ha scritto:
Ho notato adesso che hai un'atala (che immagino sia la tua mtb di basso livello :smile:)...allora non sono proprio da solo!! :smile:
Sì. Un'Atala Planet del 2009 comprata usata. E' un trattore, molto robusta, va ovunque, la maltratto e non mi lascia mai a piedi. Sempre lavata, sgrassata e lubrificata (la trasmissione e gli steli della forcella) al rientro da ogni giro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo