Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Portato amico a fare l'FS!!! E' rimasto contentissimo per il giro fatto :D
Sestri P. (lui) - Palmaro (io) - Cogoleto - Sciarborasca - Eremo Deserto - Muraglioni - Ramognina - FS
A parte le compressioni più cattive, stavolta non ho spinto neanche 1 mt. ;) ahahahah
Grandiosa la variante cogoita del mostro!!! Che però, messo così a posto, è molto meno mostruoso.... :D
Comunque cambiato manubrio e accorciato drasticamente pipa.... altro guidare nel tecnico!!! Ora si va fuorisella che è un piacere.... quasi in automatico in certi passaggi!
Il culo, invece, deve ancora un po' assuefarsi alla SMP.... siamo a quasi una decina di ore di pedalate... si abituerà???
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Portato amico a fare l'FS!!! E' rimasto contentissimo per il giro fatto :D
Sestri P. (lui) - Palmaro (io) - Cogoleto - Sciarborasca - Eremo Deserto - Muraglioni - Ramognina - FS
A parte le compressioni più cattive, stavolta non ho spinto neanche 1 mt. ;) ahahahah
Grandiosa la variante cogoita del mostro!!! Che però, messo così a posto, è molto meno mostruoso.... :D
Comunque cambiato manubrio e accorciato drasticamente pipa.... altro guidare nel tecnico!!! Ora si va fuorisella che è un piacere.... quasi in automatico in certi passaggi!
Il culo, invece, deve ancora un po' assuefarsi alla SMP.... siamo a quasi una decina di ore di pedalate... si abituerà???
bene,son contento che sia piaciuto anche al tuo socio:celopiùg:
le compressioni vedrai che presto le farai tutte,e solo questione di vincere la paura del ribaltamento,specie per quanto riguarda il pino guardiano:smile:
la variante e ancora da finire,ce da sistemare il tornantone,ma il grosso e fatto,grazie a lorenzo che c ha dato dentro,anche se due picconate le ho date pure io
l assetto di guida e importante,io da quando ho levato il flat da 58 per mettere il low rize da 72 ho guadagnato tantissimo a livello di controllo in discesa:il-saggi:
quanto alla sella che dire,io la provai grazie a BIRD ,e fu amore a prima vista,però quello delle natiche e zone limitrofe e un argomento molto personale.....

io ieri giornata decisamente no,mercoledi sera giocato a pallone,torneo dopo secoli che non facevo una partita agonistica,e il giovedi mattino avevo male a costole e tibia(azz a non mettere i parastinchi)vado non vado...alla fine tardi,ma son partito per salire sul beigua.a meta salita passato il primo guado,ho inizato ad aver problemi con la corona piccola,guarda e riguarda non capivo cazzo fosse:nunsacci:,alla fine mi sono accorto che mancavano due bussolotti e la corona ovviamente girava storta....ovviamente avendo la doppia,quindi solo il 40 funzionante ho invertito la rotta e preso la strada megalitica,da li la parte finale della 626(interrotta in alcuni punti dalla caduta di alberi) e poi chiuso con muraglione ed F.S.
a proposito di F.S.,ma quando siete passati voi erano gia presenti alcuni tronchi lungo il trail??verso le 15 ne ho trovati 3/4 e non mi sembravano li per caso ma messi apposta....non vorrei che a qualcuno iniziasse a rodere il culo per il passaggio dei biker....
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
ragazzi domattina sarò dalle vostre parti.... da dove si prende esattamente l'FS? muraglione e poi? single track verso la rumenta? Arrivo alla guardia?
Grazie!
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Boa quando siam passati noi (11 circa) non abbiam trovato nulla che intralciasse il sentiero... :o
ho provato a tracciare .gpx x gps ma purtroppo senza connessione internet le app (sia Sporttracker che oruxmaps) non tracciano....
la prox volta spero di riuscire con altra scheda su cui ho flat internet...
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ragazzi domattina sarò dalle vostre parti.... da dove si prende esattamente l'FS? muraglione e poi? single track verso la rumenta? Arrivo alla guardia?
Grazie!
in pratica 300 mt prima della discarica salendo da varazze per asfalto,o ovviamente 300 mt dopo se ne arrivi dal single che parte dal muraglione,trovi la strada sterrata che porta al beato jacopo e alla guardia,la imbocchi ma invece che prendere a dx per il beato o la guardia,prosegui dritto dino in cima al prato dove ce la casa bruciata,li trovi le indicazioni dell F.S. e non puoi sbagliare,dopo la prima serie di compressioni una corta rampetta e poi svolti a sx(freccia che indica F.S. E loc.causin)da li in poi tutti i bivi (2)sono segnalati...e te ne arrivi ai piani d invrea
 
  • Mi piace
Reactions: pedalocantando

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
in pratica 300 mt prima della discarica salendo da varazze per asfalto,o ovviamente 300 mt dopo se ne arrivi dal single che parte dal muraglione,trovi la strada sterrata che porta al beato jacopo e alla guardia,la imbocchi ma invece che prendere a dx per il beato o la guardia,prosegui dritto dino in cima al prato dove ce la casa bruciata,li trovi le indicazioni dell F.S. e non puoi sbagliare,dopo la prima serie di compressioni una corta rampetta e poi svolti a sx(freccia che indica F.S. E loc.causin)da li in poi tutti i bivi (2)sono segnalati...e te ne arrivi ai piani d invrea

Credo di aver capito.... ve lo farò sapere!
GRAZIE
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
ho provato a tracciare .gpx x gps ma purtroppo senza connessione internet le app (sia Sporttracker che oruxmaps) non tracciano....
la prox volta spero di riuscire con altra scheda su cui ho flat internet...

Io uso orauxmaps e funziona correttamente anche senza connessione!
Basta attivare il gps, aspettare che prenda e anche se sei sulla mappa mondo lui traccia lo stesso!
 

ex discesista

Biker serius
19/2/11
235
0
0
Varazze
Visita sito
questa sera ho fatto il "cavatappi", erano 2 mesi che nn lo percorrevo e devo dire che dopo le grandi piogge che ci sono state nel mese di ottobre il fondo ha retto bene, qualcuno ha anche dato una ripulita nei punti più stretti.

Come sempre è uno sballo!!!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Io uso orauxmaps e funziona correttamente anche senza connessione!
Basta attivare il gps, aspettare che prenda e anche se sei sulla mappa mondo lui traccia lo stesso!

Boh.... io con l'utilizzo off-line di oruxmaps mi son sempre picchiato :specc::smile:
Adesso riesco ad utilizzarlo per tracce caricate anche se senza alcuna cartina di sfondo... eheheh
Riproverò ma io non riesco a caricare le mappe offline in nessun metodo consigliato sulle varie guide... anche la mappa che carico di default (google earth) prima di uscir di casa (tramite wifi) viene persa contestualmente alla perdita della connex dati...:omertà:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
questa sera ho fatto il "cavatappi", erano 2 mesi che nn lo percorrevo e devo dire che dopo le grandi piogge che ci sono state nel mese di ottobre il fondo ha retto bene, qualcuno ha anche dato una ripulita nei punti più stretti.

Come sempre è uno sballo!!!!!!!!!!!
e un bel po che non lo faccio neanche io ....la settimana che viene mi sa che ci farò una capatina,cavatappi due quadrati e chiusura su triangolo rosso....si si si mi hai fatto venire la voglia:i-want-t:
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
A chi ha pulito e pensato il sentiero FS tanti tanti complimenti e ringraziamenti.... le compressioni sono TANTAAAAAAAAAAAAAAAAA ROBA....e il ripidone prima del guado è da panico!

A presto per una raidata assieme!
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Boh.... io con l'utilizzo off-line di oruxmaps mi son sempre picchiato :specc::smile:
Adesso riesco ad utilizzarlo per tracce caricate anche se senza alcuna cartina di sfondo... eheheh
Riproverò ma io non riesco a caricare le mappe offline in nessun metodo consigliato sulle varie guide... anche la mappa che carico di default (google earth) prima di uscir di casa (tramite wifi) viene persa contestualmente alla perdita della connex dati...:omertà:

Io mi sono scaricato le mappe da mobile atlas creator o qualcosa di simile, programmino che ti permetto di creare le mappe che vuoi, dopodichè metterle nella cartella apposita di orux sulla sd del cel e di vederle off line!
Non so come fai tu, ma io che non sono un mago ci sono riuscito, abbastanza semplice!
Se ti servono altre info scrivi pure!!!
 

ex discesista

Biker serius
19/2/11
235
0
0
Varazze
Visita sito
ecco questi mi mancano tutti mi sa....
info al riguardo?

Grazie!

Per il cavatappi devi andare al campo da cross di sanda,una volta raggiunta la pista segui la strada a dx lasciando la pista alla tua sx, dopo un breve strappo piertoso "e maligno" fai 500/600 mt di discesa vedrai che la strada ricomincia a salire di brutto per 300/400 mt circa (ci sono adirittura dei pezzi in cemento), finito il ripidone la stradina scende leggermente, fai 20/30 mt e trovi un sentiero alla tua dx..........quello è il cavatappi...
spero di essere stato chiaro..
Buon divertimento.............
 
  • Mi piace
Reactions: BOAVISTA69

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ecco questi mi mancano tutti mi sa....
info al riguardo?

Grazie!

ti copincollo un mio vecchio post dove spiego come arrivare ai tre trail de quo
Originalmente inviato da BOAVISTA69
ciao,potresti salire da celle via asfalto fino al bricco delle forche,poi vai alla pista di motoscross,una volta giunto li tieni la dx e prosegui su strada bianca,dopo un rampone con un paio di pezze di cemento h e una breve discesa,hai la prima discesa segnalata con segnavia due quadrati rossi,decisamente scorrevole con alcuni bei pezzi tecnici su roccia,seguendola fino alla fine arrivi nei pressi di una chiesetta(croce castagnabuona)li prosegui dritto di fronte alla chiesetta(non prendere la strada bianca a dx)e dopo poche decine di metri riparte un single non lunghissimo ma divertente.arrivato in fondo segui il sentiero fino ad un passaggio su una passerella di legno,da li a poco divente una strada bianca.fai la rampa e arrivi su una spece di pazzale sterrato.li proprio di fronte a dove spunta la rampa,parte un brevissimo single che sbuca su una strada bianca.da li puoi risalire al punto di partenza seguendola tutta fino all asfalto,appena intercetti l asfalto,in corrispondenza di due transenne di ferro,fai una svolta a U e prosegui fino ad arrivare di nuovo sulla celle sanda.ripeti bricco delle forche,pista ecc e invece che prendere i due quadrati rossi prosegui,fai un rampone di cemento e scollini su di un prato.fai poche decine di mt,e alla tua dx,in corrispondenza di un tavolo da pic-nic marcio,parte il cavatappi,sentiero davvero molto flow senza esasperazioni tecniche.l arrivo e sempre dalla croce di castagnabuona,a quel punto se ne hai ancora.puoi risalire e ridiscendere sul triangolo rosso,trail molto scorrevole e veloce,fino a cantalupo e poi da li,seguendo l asfalto,a varazze .il triangolo rosso altro non e che la prosecuzione della strada bianca che porta dapprima ai quadrati e successivamente al cavatappi......


A chi ha pulito e pensato il sentiero FS tanti tanti complimenti e ringraziamenti.... le compressioni sono TANTAAAAAAAAAAAAAAAAA ROBA....e il ripidone prima del guado è da panico!

A presto per una raidata assieme!

felice che ti sia piaciuto,c ho lavorato(con l aiuto di qualche amico e di mio figlio) parecchi mesi per raccordare e ripristinare tante vecchie tracce ormai in disuso,poi le compressioni sono un qualcosa di abbastanza inusuale qua in zona,il merito e dell ispirazione che mi ha dato il lavoro dei cinghial tracks su in adelasia...:il-saggi:.....

e comunque ho gia messo gli occhi su un altro trail li in zona davvero interassante,lungo non meno di 5 km,bei passaggi su roccia, tratti veloci e scorci panoramici da urlo....per la prossima primavera conto di renderlo percorribile
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
Io mi sono scaricato le mappe da mobile atlas creator o qualcosa di simile, programmino che ti permetto di creare le mappe che vuoi, dopodichè metterle nella cartella apposita di orux sulla sd del cel e di vederle off line!
Non so come fai tu, ma io che non sono un mago ci sono riuscito, abbastanza semplice!
Se ti servono altre info scrivi pure!!!

Guarda... invece io che mi ritengo piuttosto sgamato con l'informatica.... ha vinto oruxmaps per ora.... :nunsacci:
A questo punto mi permetto di chiederti il favore, quando puoi, di inviarmi le mappe che hai creato a:
[email protected]
perchè io NON SON RIUSCITO in alcun modo a creare le mappe da utilizzare offline :soffriba: :specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo