Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bikedidda

Biker serius
18/12/05
261
0
0
VARAZZE
Visita sito
Pigri!!!!
io ci sono andato in biga...ieri....allo stand della birra...e pure a quello dei ravioli...e a quello dei ripieni....non vi dico il ritorno....:smile::smile::smile::smile:

ieri stato tt il pomeriggio dalla partenza troppo una festa un'altranno dovremmo tirare su una squadra da 12 senza velleita di classifica ma per fare casino buona la birra artigianale bevuto 2 media poi mi sono costretto a andare via:via!:
 

bikedidda

Biker serius
18/12/05
261
0
0
VARAZZE
Visita sito
Pigri!!!!
io ci sono andato in biga...ieri....allo stand della birra...e pure a quello dei ravioli...e a quello dei ripieni....non vi dico il ritorno....:smile::smile::smile::smile:

Ragazzi fate attenzione in questo periodo nei nostri boschi ci sono le zecche,quando tornate dai vostri giri controllatevi bene,io mercoledì saera ne avevo una ben attaccata ad una gamba, non nella parte scoperta ma sotto i pantaloncini..

zecca curiosa e buon gustaia :hahaha::hahaha:
 

bikedidda

Biker serius
18/12/05
261
0
0
VARAZZE
Visita sito
azz brutta fasenda,e successo pure a me lo scorso anno,in genere non comporta nessun tipo di problema,ma e bene rimuoverle al piu presto,e bene, stando attenti a non lasciare il pungiglione dentro.....

Rimozione della zecca

  • la zecca deve essere afferrata con una pinzetta a punte sottili, il più possibile vicino alla superficie della pelle, e rimossa tirando dolcemente cercando di imprimere un leggero movimento di rotazione
  • durante la rimozione bisogna prestare la massima attenzione a non schiacciare il corpo della zecca, per evitare il rigurgito che aumenterebbe la possibilità di trasmissione di agenti patogeni
  • disinfettare la cute prima e dopo la rimozione della zecca con un disinfettante non colorato. Dopo l’estrazione della zecca sono indicate la disinfezione della zona (evitando i disinfettanti che colorano la cute)
  • evitare di toccare a mani nude la zecca nel tentativo di rimuoverla, le mani devono essere protette (con guanti) e poi lavate
  • spesso il rostro rimane all’interno della cute: in questo caso deve essere estratto con un ago sterile
  • distruggere la zecca, possibilmente bruciandola.
Cosa non fare

  • Non utilizzare mai per rimuovere la zecca: alcol, benzina, acetone, trielina, ammoniaca, olio o grassi, né oggetti arroventati, fiammiferi o sigarette per evitare che la sofferenza indotta possa provocare il rigurgito di materiale infetto.
Alla rimozione della zecca dovrebbe seguire un periodo di osservazione della durata di 30-40 giorni per individuare la comparsa di eventuali segni e sintomi di infezione. Se dovesse comparire un alone rossastro che tende ad allargarsi oppure febbre, mal di testa, debolezza, dolori alle articolazioni, ingrossamento dei linfonodi, è importante rivolgersi al proprio medico curante.

La somministrazione di antibiotici per uso sistemico nel periodo di osservazione è sconsigliata, perché può mascherare eventuali segni di malattia e rendere più complicata la diagnosi.
Nel caso in cui, per altre ragioni, fosse necessario iniziare un trattamento antibiotico, è opportuno impiegare farmaci di cui sia stata dimostrata l’efficacia sia nel trattamento delle rickettsiosi che delle borreliosi.
fonte http://www.epicentro.iss.it/problemi/zecche/zecche.asp


o.t.
ieri sera sono stato a trovare christian all accampamento 24oresco dei cinghiali alle manie,belin che delirio di gente e bici,davvero una gran festa.......

belin belandi biker er doctors
cmq ieri se ti quardavu in giro ti veniva il nervoso tra bici da sogno e gnocca c'era una ragazza che sulla maglietta aveva scritto w la topa :}}}::}}}::}}}::}}}: mi sono innamorato :smile::smile::smile:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ieri visto quello di famiglia belin aveva appena finito il giro in 37 minuti se nn sbaglio va forte il fanciullo fagli mollare il calcio e legalo su di una bici :}}}::}}}:
si ha girato praticamente sempre sotto i 40,promette bene u figeau:i-want-t:e il suo team deve essere arrivato 8avo tra i non agonisti,niente male davvero
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo