Punt alle falde del beigua....ma quanti bei sentieri tra varazze/celle e albissola

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
Bravo [MENTION=59550]BOAVISTA69[/MENTION]!
Segnalo che all'inizio dell'HR (prima del tornante verso dx) ci sono dei vetri. Li ho rimossi ma magari qualcosa è rimasto.
L'HR anche con l'acqua è uno spettacolo. Peccato essermi accorto che devo spurgare i freni proprio quando dovevo rallentare!!!
Boh, fine pausa: scendo dall'FB!
Ciao
(Live from madonna della guardia)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Bravo [MENTION=59550]BOAVISTA69[/MENTION]!
Segnalo che all'inizio dell'HR (prima del tornante verso dx) ci sono dei vetri. Li ho rimossi ma magari qualcosa è rimasto.
L'HR anche con l'acqua è uno spettacolo. Peccato essermi accorto che devo spurgare i freni proprio quando dovevo rallentare!!!
Boh, fine pausa: scendo dall'FB!
Ciao
(Live from madonna della guardia)


Vetri? Li avevo rimossi all'attacco ancora ieri e ho fatto avanti indietro due volte fino a dove si vede la lamiera... Allora li hanno rimessi... Fetusi

Cambia freni! :loll:
 

beep beep

Biker serius
7/4/13
210
311
0
prov. Piacenza
Visita sito
Bike
bici a due ruote
ecco anche il video relativo alla splendida giornata passata sui trails di varazze.
Le riprese iniziali sono di @diesel62 mentre quelle finali sono le mie.
presenti inoltre @alby.pc @beep beep @pmc72 @y&t
Ormai le compressioni dell'FS sono + famose di altri trails + blasonati :up:

Ottimo video a testimonianza di una giornata trascorsa dove il divertimento non è mancato in splendida compagnia. :prost:
Bellissimi trails. Complimenti e grazie a chi li mantiene.:-?
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
sembrava un bicchiere, un calice, rotto proprio due metri dopo l'attacco del sentiero...
ovviamente in mezzo alla traccia.


(per i freni ho già portato il bolder da Federico)...

Vetri? Li avevo rimossi all'attacco ancora ieri e ho fatto avanti indietro due volte fino a dove si vede la lamiera... Allora li hanno rimessi... Fetusi

Cambia freni! :loll:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
sembrava un bicchiere, un calice, rotto proprio due metri dopo l'attacco del sentiero...
ovviamente in mezzo alla traccia.


(per i freni ho già portato il bolder da Federico)...

Proprio la zona che ho controllato due volte... :arrabbiat: mannaggia
riguardo a quel tratto ce da dire una cosa,anche quando ancora il sentiero non esisteva c era pieno di vetri rotti,ricordo che nei vari sopralluoghi che facemmo con lorenzo per tracciare,li non esisteva nulla,ne levammo parecchi.....non vorrei che fosse un usanza dei ragazzotti local che salgono su a bere e farsi due canne,quella di lanciare bicchieri e bottiglie:omertà:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
riguardo a quel tratto ce da dire una cosa,anche quando ancora il sentiero non esisteva c era pieno di vetri rotti,ricordo che nei vari sopralluoghi che facemmo con lorenzo per tracciare,li non esisteva nulla,ne levammo parecchi.....non vorrei che fosse un usanza dei ragazzotti local che salgono su a bere e farsi due canne,quella di lanciare bicchieri e bottiglie:omertà:
mhmm ci potrebbe anche stare... essendo anche vicino alla tettoia :cucù:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
brutte news dalla risalita sella del Grifo muraglione....il tratto di sentiero che gia era stato sistemato e stato buttato completamente all aria e cosparso di pietroni e tronchi,e comparso anche del filo spinato e cartelli che attestano la proprietà privata.proveremo a muoverci per capire a chi appartengano quei terreni e se ci sono margini per venirne a capo.....al momento ovviamente tutto fermo:medita:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
brutte news dalla risalita sella del Grifo muraglione....il tratto di sentiero che gia era stato sistemato e stato buttato completamente all aria e cosparso di pietroni e tronchi,e comparso anche del filo spinato e cartelli che attestano la proprietà privata.proveremo a muoverci per capire a chi appartengano quei terreni e se ci sono margini per venirne a capo.....al momento ovviamente tutto fermo:medita:
Mannaggia... ma si sa che anche le pietre hanno un valore :smile:

Almeno non hai (avete) lavorato per niente...

:nunsacci: io mi domando perchè certi fondi diventano da chiudere con tanto di filo spinato quando fino al giorno prima non se li considera nessuno... boh o forse stanno latenti per paura poi che la Forestale li obblighi a sistemare il loro terreno? [mio personale pensiero ;-) ovviamente]
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Mannaggia... ma si sa che anche le pietre hanno un valore :smile:

Almeno non hai (avete) lavorato per niente...

:nunsacci: io mi domando perchè certi fondi diventano da chiudere con tanto di filo spinato quando fino al giorno prima non se li considera nessuno... boh o forse stanno latenti per paura poi che la Forestale li obblighi a sistemare il loro terreno? [mio personale pensiero ;-) ovviamente]
quoto la tua ultima frase...in questo caso si tratta di una vecchia carrareccia completamente devastata dall acqua,piano piano stavamo cercando di recuperarne almeno un singolino di c.a. un metro...zona completamente abbandonata....tutto che frana e crolla....boh,non capisco....però in effetti se e proprietà privata,se i padroni non vogliono,ce poco da fare....magari hanno giusto paura che la forestale li obblighi a ripristinare la vecchia strada:il-saggi:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
O magari hanno paura di perdere la totale proprieta' e disponibilita' concedendo un passaggio che puo' diventare servitu' o altro..... Purtroppo non e' cosi' semplice.
si si,potrebbe anche essere così.....e se in effetti fosse proprietà privata,bisogna starsene....come detto ci muoveremo sondando il terreno con i proprietari sperando di venirne a capo....quella risalita e la chiusare del cerchio,sarebbe un peccato non riuscire a ripristinarla:il-saggi:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
si si,potrebbe anche essere così.....e se in effetti fosse proprietà privata,bisogna starsene....come detto ci muoveremo sondando il terreno con i proprietari sperando di venirne a capo....quella risalita e la chiusare del cerchio,sarebbe un peccato non riuscire a ripristinarla:il-saggi:


Penso che tu abbia le carte in regola per trovare una possibile quadratura, visto che si parla di cerchi, del cerchio... Magari con l'aiuto di altri proprietari che hanno capito il buono che stai/state facendo per la zona
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Penso che tu abbia le carte in regola per trovare una possibile quadratura, visto che si parla di cerchi, del cerchio... Magari con l'aiuto di altri proprietari che hanno capito il buono che stai/state facendo per la zona
ci proviamo...magari sentiamo anche in comune cosa dicono,se per esempio,su quella strada vige gia una servitù/diritto di passaggio, le cose sarebbero diverse,per assurdo toccherebbe ai propietari garentirne la fuibilità....
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
ma il sentiero è mappato nelle mappe catastali del comune?
se sì, va manutenuto.
se è di proprietà privata con servitù di passaggio, gli oneri sono del proprietario.
se la servitù è per raggiungere altri terreni di altri proprietari, compete anche a loro.
appigli ce ne sono molti...
;-)
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ma il sentiero è mappato nelle mappe catastali del comune?
se sì, va manutenuto.
se è di proprietà privata con servitù di passaggio, gli oneri sono del proprietario.
se la servitù è per raggiungere altri terreni di altri proprietari, compete anche a loro.
appigli ce ne sono molti...
;-)
non sappiamo ancora,e come prima cosa per l appunto,andremo in comune per capire meglio come e censita quella strada....perche,seppur devastata e peer lunghi tratti erosa dall acqua,piu che di un sentiero si tratta di una strada vera e propria
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo