Vale solo per Bolzano città? Ed i comuni limitrofi? Scritto nulla?
Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
Vale solo per Bolzano città? Ed i comuni limitrofi? Scritto nulla?
Una mia amica ne ha beccata una scendendo in sentiero al Lago degli Specchieri, da allora la fobia!
Ma è possibile trovarne anche in testa (zona molto difficile dove distingure un neo da una zecca ad esempio.....)?
A questo punto devo informarmi per vaccini e repellenti.....
Hanno chiamato la TBE con la terminologia tedesca, FSME... mi stavo chiedendo: ma quante malattie portano, queste? Pure sta FSME, adesso?
Di solito cmq infestano le gambe, ma me ne sono trovate anche attaccate alla pancia.
Non più tardi di ieri pomeriggio sempre zona Carso - monte San Michele, Autan Plus generosamente spruzzato su gambe, collo e braccia. Finisco il giro, controllo comunque braccia, gambe, mani, testa ecc. arrivo a casa faccio la doccia e ne trovo una sul fianco
Finisci il giro e fai un bagno nell'acido solforico, ti passa la paura...
Casso l'acido solforico lo usano come colluttorio queste. Chi è che diceva che se tu mangi il cif muori, se lo mangia un topo al massimo c@ga bianco? Non conosceva LE ZECCHE!!Ho anche provato a vedere quanto resistono sott'acqua... risultato: delle ore! In parole povere: resistono a schiacciamenti mostruosi, sopravvivono benissimo in ambienti ostili, puoi provare ad annegarle, ma respirano un paio di volte ogni ora... in confronto Alien è un tenero gattino!
Non più tardi di ieri pomeriggio sempre zona Carso - monte San Michele, Autan Plus generosamente spruzzato su gambe, collo e braccia. Finisco il giro, controllo comunque braccia, gambe, mani, testa ecc. arrivo a casa faccio la doccia e ne trovo una sul fianco
La prima volta e' uno shock, pensi di essere un ufo, poi ti capitano a decine in una giornata sola e tutto si relativizza.[emoji24][emoji24][emoji24] ammiro la nonchalance con cui parlate di zecche attaccate qui e la....il giorno che me ne trovo una addosso faccio una scena isterica da checca viziata....
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Ho anche provato a vedere quanto resistono sott'acqua... risultato: delle ore! In parole povere: resistono a schiacciamenti mostruosi, sopravvivono benissimo in ambienti ostili, puoi provare ad annegarle, ma respirano un paio di volte ogni ora... in confronto Alien è un tenero gattino!
È gratuito per i residenti in AltoAdige, e tale vaccinazione viene eseguita a Bolzano in via Amba AlagiVale solo per Bolzano città? Ed i comuni limitrofi? Scritto nulla?
Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app