Alla faccia di chi sale in furgone...

WilLupo

Biker assatanatus
Altra cosa dimenticavo :pirletto: :

@Pe e Bummi: guardate che alcuni di sti ragazzi che parlano tanto di discesa, all'up di Sestola (all'up, non al down :-) ) hanno avuto prestazioni ragguardevoli :-o
Quindi occhio a "con chi avete a che fare" :smile:

Per finire: i pedalatori in generale non mi sembrano mosche bianche, andando in giro incontro molti più pedalatori che discesisti, anche se si mantengono sempre su terreni un pò "scontati" (nel senso di tradizionali)

Forse semplicemente i pedalatori non hanno il collegamento internet ;-) o non amano chiacchierare :idea:
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Già, noi si parla spesso di discese e risalite meccanizzate. Ma solo perchè per noi è una novità relativamente recente. o-o
Io sono 4 anni che faccio xc e non lo voglio di certo abbandonare!!! :-o
Ma per fortuna, la forma fisica mi ha salvato diverse volte quando dovevo pedalare in salita il trattore!!! :pirletto:
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
e cosi bello il ns hobby, che amo qualunque sua forma, peccato per la mia forma che mi penalizza sia in discesa che in salita... ma mi sto preparando e nella prima primavera, quando saro al top del top vi 'massacro' :sumo: prima in salita poi in discesa.

ciao ciao
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
WilLupo ha scritto:
Se venivate con me oggi, vi assicuro che vi passava la voglia di pedalà :smile:
E pure quella de spigne :smile: :smile: :smile: :smile:

quella de spigne me passa velocemente, TE sei la campionessa a riguardo...


WilLupo ha scritto:
Per finire: i pedalatori in generale non mi sembrano mosche bianche, andando in giro incontro molti più pedalatori che discesisti, anche se si mantengono sempre su terreni un pò "scontati" (nel senso di tradizionali)

bummi è un montanaro integralista e siamo daccordo, io sarò artereosclerotico alla mia venerando età (31) e siamo daccordo...

però raccontatemi quello che vi pare, l'aria che si respira qua dentro è quella che scaccia (o che non fa scrivere i primi topic) a tanti che vedono la bici in maniera diversa dalla discesa cool...
modo di vedere la bici che non condivido ma che cerco di comprendere.

'sto forum l'ho visto nascere, crescere e stabilizzarsi.
è nato con una percentuale di topic su uscite in montagna che si aggirava sul 90%.
si è sviluppato con un 30% di caxxate (che vanno benissimo) e del restante 70% quasi tutte sono blabla sulla discesa fica, la risalita col furgone, scalinate e caxxi vari...

i XCracer nel gruppone sulla sterratona si sentono spesso i detentori della verità assoluta,
dentro 'sto forum a mio modo di vedere succede esattamente la stessa cosa da parte di un gruppo diverso.
ci sentiamo tutti pedalatori liberi dentro ad una gabbia per criceti costituita da un pullman, una bidonvia e 4 discese segnate.
BadBAt ha tirato fuori una storiellina attinente in maniera perfetta a quello che cerco di esprimere...

Tutto questo discorso prescindendo totalmente dal livello che uno possa avere in salita e/o in discesa (io sono sempre stato un fermone in discesa... e mo' lo sono diventato anche in salita)

e non venite a raccontare caxxate che i XCauntristi stanno su terreni scontati!!
almeno fanno un giro indipendentemente dal fondo che c'è...e possono spostarsi di volta in volta...

quelli che stanno sui soliti terreni scontati (indipendentemente dalla difficoltà tecnica) sono i dh-FR!

l'unica differenza è che si sentono gli alternativi... senza rendersi conto che l'alternativo qua dentro è l'escursionista-pedalatore (e nel caso di germana soprattutto spingitore... :-) dato che di solito sono i pezzi che non riesce ad eliminare... :-) ).
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Vediamo se così può andar bene...
IO VADO IN BICICLETTA
Sti -----, FR-XC-DH-Street-Dirt-Zomp-Zall-Komp-Timp-Tramp-Din-Don-Dan...
Per me ogni cosa si fa ha il suo bello! :-|
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
badbat75 ha scritto:
Vediamo se così può andar bene...
IO VADO IN BICICLETTA
Sti -----, FR-XC-DH-Street-Dirt-Zomp-Zall-Komp-Timp-Tramp-Din-Don-Dan...
Per me ogni cosa si fa ha il suo bello! :-|

e bravo... anch'io l'ho sempre pensata cosi, lo'unica cosa che non mi piacce sono i talebani delle varie discipline o chi e' convinto di conoscere la verita'...
io mi diverto, questo e' il mio obbiettivo ultimo
 

WilLupo

Biker assatanatus
Pe ha scritto:
i XCracer nel gruppone sulla sterratona si sentono spesso i detentori della verità assoluta,
dentro 'sto forum a mio modo di vedere succede esattamente la stessa cosa da parte di un gruppo diverso.

Per la mia esperienza, tutte le volte che ho postato foto e descrizioni di giri in montagna, non sono stata trattata con sufficienza in questo forum, anzi, ho ricevuto dei complimenti.


Poi è un dato di fatto che non viene nessuno, a farli siamo in quattro gatti (no, anzi, in due, talvolta tre :smile: ): i discesisti non vengono perchè si fatica troppo e hanno le bici troppo pesanti, gli xcisti, boh? perchè? Terreno non sempre pedalabile, discese troppo "cattive"... che altro? Dimmelo tu...



Qualche volta ho invece avvertito un filo di atteggiamento di superiorità quando ho parlato di usare la navetta (te compreso sul discorso del Catria ;-) ) magari era scherzoso, spero :-o


Io non mi sento superiore a nessuno perchè ho lo stomaco (di questo si tratta :smile: ) di spingermi anche 600 metri di dislivello, come ieri.
E manco mi sento fessa, mi piace andare inn montagna, ho bisogno della bici per farlo, e infine, da dove arrivo poi :free:

Non vedo perchè qualcuno si dovrebbe sentire superiore perchè pedala di più e non usa mai il furgone... e non vedo neanche perchè qualcun altro debba invece considerare fesso chi pedala e fatica. Boh :?


E' un dato di fatto che ognuno ha i suoi interessi e il suo modo di andare in bici. A qualcuno di andare in montagna non interessa affatto, per qualcun altro è l'interesse prevalente, e la bici è solo un mezzo. E tutte le possibili sfumatire intermedie ;-)



Pe ha scritto:
ci sentiamo tutti pedalatori liberi dentro ad una gabbia per criceti costituita da un pullman, una bidonvia e 4 discese segnate.
BadBAt ha tirato fuori una storiellina attinente in maniera perfetta a quello che cerco di esprimere...

Criceti? Gabbia???

Ma insomma: tu hai mai fatto fuoripista con gli sci o con la tavola usando gli impianti? Ti pare una gabbia? Per me era una cosa meravigliosa, e nessuno può dire che poi da scialpinista non facessi i dislivelli con le mie forze (fino a 2000 metri in giornata).
Non vedo perchè la stessa identica attività con la bici debba far pensare ad una gabbia.:nunsacci:

La libertà uno ce l'ha dentro la testa. O non ce l'ha. chi si fossilizza solo sul suo modo di intendere le cose di solito non ce l'ha.
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
axcxa ha scritto:
e bravo... anch'io l'ho sempre pensata cosi, lo'unica cosa che non mi piacce sono i talebani delle varie discipline o chi e' convinto di conoscere la verita'...
io mi diverto, questo e' il mio obbiettivo ultimo

Io li evito quando posso!!! Infatti non mi beccate mai in queste discussioni! :-o
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
1. deduco che vengo ritenuto un talebano... dato che sono chi sta tirando su 'sta discussione...
2. mi spiegate in che modo vi ho dato questa impressione???

l'unica cosa che ho cercato di esprimere è che a chi usa solo un certo modo di risalita vengono precluse una serie di discese...

nè più nè meno come a me (che come forse si è capito non piacciono troppi tratti a spinta...) sono precluse una serie di discese che sono + negli ordini di idee di germana...

germana, rifaccio la domanda che ho già posto ad Alexander:
chi ha detto di essere migliore di altri in questo topic?
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Pe ha scritto:
1. deduco che vengo ritenuto un talebano... dato che sono chi sta tirando su 'sta discussione...
2. mi spiegate in che modo vi ho dato questa impressione???

l'unica cosa che ho cercato di esprimere è che a chi usa solo un certo modo di risalita vengono precluse una serie di discese...

nè più nè meno come a me (che come forse si è capito non piacciono troppi tratti a spinta...) sono precluse una serie di discese che sono + negli ordini di idee di germana...

germana, rifaccio la domanda che ho già posto ad Alexander:
chi ha detto di essere migliore di altri in questo topic?

E chi ha detto che si parlava di te? :idea:
Io partecipo, perchè credo che sia nata come discussione intelligente!!! Non vedo talebani in giro, mi sbaglio? :-)
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
chi discute, chi si confronta, chi espone il suo punto di vista non e' un talebano.. lo sono solamente quelli che parlano ma non sanno ascoltare e/o vedere cosa pensano gli altri..


PS: era del tempo che non c'era un topic costruttivo in questa sezione :-o
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
WilLupo ha scritto:
...
Qualche volta ho invece avvertito un filo di atteggiamento di superiorità quando ho parlato di usare la navetta (te compreso sul discorso del Catria ;-) ) magari era scherzoso, spero :-o
....
per me l'uscita è un cerchio che si deve chiudere.
per te l'uscita è qualcosa di diverso.
mi sono molto divertito con te e micro a luglio, ma non sono uscite che mi soddisfano appieno.

se prepari un giro tu ne apprezzo il lavoro di preparazione e lo sfrutto girando con te...
se organizzo un'uscita io lo faccio secondo le mie filosofie invitando persone che la vedono + o meno come me, io non devo convincere nessuno.

nda: avevo anche proposto un'alternativa alla salita...

WilLupo ha scritto:
...
Io non mi sento superiore a nessuno perchè ho lo stomaco (di questo si tratta :smile: ) di spingermi anche 600 metri di dislivello, come ieri.
E manco mi sento fessa, mi piace andare inn montagna, ho bisogno della bici per farlo, e infine, da dove arrivo poi :free:

Non vedo perchè qualcuno si dovrebbe sentire superiore perchè pedala di più e non usa mai il furgone... e non vedo neanche perchè qualcun altro debba invece considerare fesso chi pedala e fatica. Boh :?
....
1. aridaje: chi è che si sente superiore?????
2. io mi sento un fesso se faccio una salita di 3 ore di cui 2 a spinta. non ho dato del fesso a bummi che ha scelto la salita. se è nel suo modo di vedere la montagna liberissimo.

nda: il fatto del dare del fesso a me stesso non comporta l'automatica inclusione a chi ha fatto la stessa cosa. pensavo fosse scontato...


WilLupo ha scritto:
...
E' un dato di fatto che ognuno ha i suoi interessi e il suo modo di andare in bici. A qualcuno di andare in montagna non interessa affatto, per qualcun altro è l'interesse prevalente, e la bici è solo un mezzo. E tutte le possibili sfumatire intermedie ;-)
....

verbo dei miei pensieri.
chi ha setto il contrario?




WilLupo ha scritto:
...
Criceti? Gabbia???

Ma insomma: tu hai mai fatto fuoripista con gli sci o con la tavola usando gli impianti? Ti pare una gabbia? Per me era una cosa meravigliosa, e nessuno può dire che poi da scialpinista non facessi i dislivelli con le mie forze (fino a 2000 metri in giornata).
Non vedo perchè la stessa identica attività con la bici debba far pensare ad una gabbia.:nunsacci:
....

germa', la stai a prenne troppo sul personale.
io non ho fatto manco un nome, a parte per prese in giro laterali.
comunque in tema:
gabbia?
sì se si fa solo quello;
e nun ciazzecca nulla con il fuoripista.
con la bici sei legato ad un sentiero, con gli sci no.

il fatto che uno usi una risalita totale o parziale ogni tanto non fa parte del discorso da me affrontato...
del resto lo faccio anche io...
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Pe ha scritto:
ooook :oops:
coda di paglia...

:mrgreen:

Vabbè dai... non ti preoccupare.
3 anni fa quando vedevo quei matti buttarsi giu per boschi (e non sto a dire se è FR, DH o che cavolo è) pensavo: Ma che gusto ci proveranno?!? mah. Poi l'ho provato e ho capito che anche se non si scoprono nuovi sentieri, nuovi paesaggi, serve a generare adrenalina, a volte a farsi male, a capire quanto la limitazione cerebrale impedisce di fare cose che senza faresti naturalmente, ti fa conoscere la paura e i tuoi limiti.
Tutto il resto (la voglia di uscire senza problemi di tempo, alla scoperta di nuovi paesaggi, vivere il silenzio e i rumori del luogo, la fatica appagante della salita) lo vivo con i miei giri pedalati, con calma e senza agonismo anche da solo.
Se in una uscita poi si riescono a fare entrambe le cose, cosa vuoi di +?
Il mezzo conta poco se non a raggiungere gli estremi di ogni disciplina.
Le cose fondamentali si trovano nella testa di ognuno di noi.
Alla fine poi la cosa che più mi piace è uscire con le persone giuste...
Se poi ci metti che mi piace la meccanica, quindi metterci le mani, risolvere quei piccoli e grandi problemi che ti si presentano... Posso dire di viverla a 360°.
Ancora non ci parlo... ma se continua così!!! :-|
Questo è il mio modo di vivere la bici. :-P
 
Bene bene. La discussione si è animata, si è anche fatta feroce e ci si è pure accapigliati un po'.
Peccato che ci si sia accapigliati più sui toni che sulla sostanza.
Tutti gli interventi sono di persone che più o meno la pensano nello stesso modo, nessuno che si sia esposto a dire: ahò brutto imebcille, io salgo con il furgone tutte le domeniche e per me quella è la vera essenza della MTB. Che c'hai da dire in proposito?
Non sono un montanaro integralista come dice Pe, ho usato sia impianti di risalita che autobus per salire, anche se tendo ad evitarli se posso. Preferisco i giri che si chiudono ad anello o anche andate e ritorno rispetto alle traversate, ma faccio anche quelle. Mi trovo bene e considero dei veri amici sia Willupo che Pe, anche se si accapigliano fra di loro e sembrano litigare. :celopiùg:
Sono arrivato alla MTB in montagna gradualmente anche se non casualmente e conoscendo quanto è vasto e bello il nostro Appennino mi sembra riduttivo ed anche un po' ridicolo leggere certi messaggi che esaltano alcune discese quando c'è tutto un mondo oltre ai soliti posti che qui dentro vanno per la maggiore.
bummi
 

WilLupo

Biker assatanatus
Pe ha scritto:
per me l'uscita è un cerchio che si deve chiudere.
per te l'uscita è qualcosa di diverso.
mi sono molto divertito con te e micro a luglio, ma non sono uscite che mi soddisfano appieno.

se prepari un giro tu ne apprezzo il lavoro di preparazione e lo sfrutto girando con te...
se organizzo un'uscita io lo faccio secondo le mie filosofie invitando persone che la vedono + o meno come me, io non devo convincere nessuno.

E questo va benissimo. Il tono della risposta un pò meno (il complesso del freerider panzone o qualcosa del genere). Vabbè, scherzavi, ma perchè sta cosa riciccia sempre?



Pe ha scritto:
germa', la stai a prenne troppo sul personale.

Assolutamente no!


Pe ha scritto:
io non ho fatto manco un nome, a parte per prese in giro laterali.
comunque in tema:
gabbia?
sì se si fa solo quello;
e nun ciazzecca nulla con il fuoripista.
con la bici sei legato ad un sentiero, con gli sci no..

Beh, mi sembra davvero una differenza inessenziale. Mettiamola così: guidare su sentiero è come condurre gli sci tra i pali: ci vuole precisione, tecnica, reattività: bellissimo, insomma!

E comunque: quando vai in bici su una stradina, non sei legato a qualcosa? :smile:
Senza le strade l'xc non esisterebbe, in pratica. E allora ? Dov'è tutta sta libertà?!?
Questioni di lana caprina... che noia!


Pe ha scritto:
il fatto che uno usi una risalita totale o parziale ogni tanto non fa parte del discorso da me affrontato...
del resto lo faccio anche io...

Mi sembrava lo stessi snobbando :-(

Mi sono sbagliata :prost:
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
bummi ha scritto:
Bene bene. La discussione si è animata, si è anche fatta feroce e ci si è pure accapigliati un po'.
Peccato che ci si sia accapigliati più sui toni che sulla sostanza.
Tutti gli interventi sono di persone che più o meno la pensano nello stesso modo, nessuno che si sia esposto a dire: ahò brutto imebcille, io salgo con il furgone tutte le domeniche e per me quella è la vera essenza della MTB. Che c'hai da dire in proposito?
Non sono un montanaro integralista come dice Pe, ho usato sia impianti di risalita che autobus per salire, anche se tendo ad evitarli se posso. Preferisco i giri che si chiudono ad anello o anche andate e ritorno rispetto alle traversate, ma faccio anche quelle. Mi trovo bene e considero dei veri amici sia Willupo che Pe, anche se si accapigliano fra di loro e sembrano litigare. :celopiùg:
Sono arrivato alla MTB in montagna gradualmente anche se non casualmente e conoscendo quanto è vasto e bello il nostro Appennino mi sembra riduttivo ed anche un po' ridicolo leggere certi messaggi che esaltano alcune discese quando c'è tutto un mondo oltre ai soliti posti che qui dentro vanno per la maggiore.
bummi

La vera essenza della bici si trova nella testa di ognuno di noi.
Siamo tutti d'accordo sul rispetto che si deve avere su questa idea che ha ognuno di noi.
Le critiche sul modo di vedere le cose non servono.
Portare le persone a provare cose nuove è un altro discorso. Alla fine può piacere o non piacere, ma almeno uno l'ha provato.
Non posso dire neanche dire niente a uno che prova senso di libertà a fare centomila volte la stessa discesa. Se lui sta bene, non vedo perchè criticarlo.
Posso chiedergli se ha mai provato a fare un giro pedalato... Al massimo ti risponderà "Ma che sei scemo?". Allora starà bene in mezzo alle altre tartarughe, altrimenti ti sentirai conscio di aver fatto vedere a un'altra persona un'altra faccia della medaglia e che può comunque piacergli o no, ma almeno l'ha vista!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo