Pe ha scritto:
i XCracer nel gruppone sulla sterratona si sentono spesso i detentori della verità assoluta,
dentro 'sto forum a mio modo di vedere succede esattamente la stessa cosa da parte di un gruppo diverso.
Per la mia esperienza, tutte le volte che ho postato foto e descrizioni di giri in montagna, non sono stata trattata con sufficienza in questo forum, anzi, ho ricevuto dei complimenti.
Poi è un dato di fatto che non viene nessuno, a farli siamo in quattro gatti (no, anzi, in due, talvolta tre
): i discesisti non vengono perchè si fatica troppo e hanno le bici troppo pesanti, gli xcisti, boh? perchè? Terreno non sempre pedalabile, discese troppo "cattive"... che altro? Dimmelo tu...
Qualche volta ho invece avvertito un filo di atteggiamento di superiorità quando ho parlato di usare la navetta (te compreso sul discorso del Catria
) magari era scherzoso, spero
Io non mi sento superiore a nessuno perchè ho lo stomaco (di questo si tratta
) di spingermi anche 600 metri di dislivello, come ieri.
E manco mi sento fessa, mi piace andare inn montagna, ho bisogno della bici per farlo, e infine, da dove arrivo poi
Non vedo perchè qualcuno si dovrebbe sentire superiore perchè pedala di più e non usa mai il furgone... e non vedo neanche perchè qualcun altro debba invece considerare fesso chi pedala e fatica. Boh :?
E' un dato di fatto che ognuno ha i suoi interessi e il suo modo di andare in bici. A qualcuno di andare in montagna non interessa affatto, per qualcun altro è l'interesse prevalente, e la bici è solo un mezzo. E tutte le possibili sfumatire intermedie
Pe ha scritto:
ci sentiamo tutti pedalatori liberi dentro ad una gabbia per criceti costituita da un pullman, una bidonvia e 4 discese segnate.
BadBAt ha tirato fuori una storiellina attinente in maniera perfetta a quello che cerco di esprimere...
Criceti? Gabbia???
Ma insomma: tu hai mai fatto fuoripista con gli sci o con la tavola usando gli impianti? Ti pare una gabbia? Per me era una cosa meravigliosa, e nessuno può dire che poi da scialpinista non facessi i dislivelli con le mie forze (fino a 2000 metri in giornata).
Non vedo perchè la stessa identica attività con la bici debba far pensare ad una gabbia.
La libertà uno ce l'ha dentro la testa. O non ce l'ha. chi si fossilizza solo sul suo modo di intendere le cose di solito non ce l'ha.