ALL MOUNTAIN Veneto

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Per la discesa quale consigli?
511 verso Laghi o 512 verso Posina?

non saprei, io ho fatto solo il 511, dopodichè ho maturato la convinzione che è un giro troppo faticoso per la soddisfazione che ti dà ( ... poca ... a me ...) quindi non l'ho più rifatto :loll:

non è quello che cerco, ma rimane comunque un bel giro! o-o
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
DOMENICA 17/11/13
MAGGIO+MAJO

Giro quasi All Montain (anche un po' smontain) sui sentieri della Grande Guerra.
Partenza da CASTANA (circa 500 metri s.l.m.) e salita "classica" lungo la val di RIO FREDDO. Deviazione sulla sx verso i CAMPILUZZI fino alla base missilistica nei pressi di PASSO COE. Salita verso il monte MAGGIO (1850 metri s.l.m.) e successiva discesa lungo il COSTON DEI LAGHI e la CRESTA DEL PALCON (sentieri C.A.I. 124 e 511) fino al PASSO DI COLOMBO (1390 metri s.l.m.). Breve risalita verso il monte MAJO (pedalata per chi ha ancora GAMBE) (1499 metri s.l.m.) e successiva discesa fino a XAUSA (950 metri s.l.m.). Da lì sono possibili diverse alternative:
1) verso LAGHI (sentiero 511);
2) verso POSINA (sentiero 512)
3) verso CASTANA (sentiero 528), alternativa che prevede prima però una risalita di 280 metri D+ sul sentiero 528A, probabilmente a spalla :soffriba:

Dislivello totale: 1600 metri D+ (?!:nunsacci:) + eventuale spallata finale
Distanza totale: boh

Partenza da CASTANA ore 8.00

Chi c'è?

IO se non arrivano altre disgrazie

ti avevo detto di mettere castana pernchè avevo capito volessi fare Maio + Maggio comunque va bene lo stesso

vi divertite proprio a spallare, eh? :smile:

chi noi?????

image.php


:smile::smile::smile:

Ciaoo Rik
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Per la discesa quale consigli?
511 verso Laghi o 512 verso Posina?

quando sono salito al monte maggio ho incontrato un tizio che mi disse che esiste una sterrata interamente ciclabile che da posina porta al forte di sommo alto e passo coe non segnata sulle carte :nunsacci:

forse intendeva quella che dai laghi gira a nord di castana e sale prendendola larga sulla destra!

PS:la discesa dal maggio è spettacolare!


una domanda mi sorge spontanea: perchè quando il tempo è di m.... si organizza in dolomia e quando le previsioni sono ottime si pensa ad un giro dietro l'angolo!? :nunsacci:... sul rite sicuramente vi sieti divertiti, non ho dubbi, ma non è stata brutta nemmeno la mia domenica sulle colline veronesi! :medita:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.522
1.501
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
una domanda mi sporge spontanea: perchè quando il tempo è di m.... si organizza in dolomia e quando le previsioni sono ottime si pensa ad un giro dietro l'angolo!? :nunsacci:... sul rite sicuramente vi sieti divertiti, non ho dubbi, ma non è stata brutta nemmeno la mia domenica sulle colline veronesi! :medita:


Perche' in dolomiti mettono neve a quote molto basse tra stasera e domani, ormai credo che sopra i 2000 non si va più'…vedremo...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Faticoso in che senso? per la salita o discesa?

mah, diciamo che dopo il pezzo di discesa dal maggio che il bobo definisce spettacolare ( e concordo, se è limpido :smile:), quando svolti a sinistra ( segnavia cai sulla roccia) ed entri nella faggeta, hai un tratto bello lungo di falsopiano, dove fatichi a procedere, perchè la discesa che discesa non è, viene spesso interrotta da strappetti in salita, di brevissimo sviluppo, ma che ti rallentano abbastanza.
poi, quando la discesa diventa ripida, diventa troppo ripida ( almeno per me :pirletto:), comunque si scende.
al maio ci arrivi spingendo la bici.
poi la discesa finale è spesso smossa però è divertente.

ovviamente non cito il fatto che dal fondovalle alla cima del maggio sono circa 25 km di salita (quasi) continua ... voi giovini ve li bevete come fosse uno sprizzaperol, me vecchietto li digerisce a fatica :-( ...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
mah, diciamo che dopo il pezzo di discesa dal maggio che il bobo definisce spettacolare ( e concordo, se è limpido :smile:), quando svolti a sinistra ( segnavia cai sulla roccia) ed entri nella faggeta, hai un tratto bello lungo di falsopiano, dove fatichi a procedere, perchè la discesa che discesa non è, viene spesso interrotta da strappetti in salita, di brevissimo sviluppo, ma che ti rallentano abbastanza.
poi, quando la discesa diventa ripida, diventa troppo ripida ( almeno per me :pirletto:), comunque si scende.
al maio ci arrivi spingendo la bici.
poi la discesa finale è spesso smossa però è divertente.

ovviamente non cito il fatto che dal fondovalle alla cima del maggio sono circa 25 km di salita (quasi) continua ... voi giovini ve li bevete come fosse uno sprizzaperol, me vecchietto li digerisce a fatica :-( ...

Giovini :nunsacci::nunsacci::nunsacci: di sicuro 1 o 2 se viene anche Bobo potrebbe essere loro padre :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo