all mountain tigullio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Be', sempre un flow "ligure"..... tutto e' relativo :smile:

sabato siamo venuti a percorrere la ps1 di Riva,i tempi sono stati circa quelli che dicesti tu: ci è piaciuta molto;al secondo giro siamo scesi da Manierta e si può fare bene poi siamo saliti in costa serba e scesi per il mimosa,sempre più spacca braccia e quindi bellissimo.
Volevo chiederti ancora una cosa,quel percorso che dal bracco,dove c'è la spianata con il ristorante(dove dietro di esso puoi andare verso Velva)è ancora percorribile il sentiero (mi ricordo cima Stronzi?)che porta giù a Moneglia o Deiva?era bello tosto e pensavo che risalendo da Moneglia si potrebbe collegare con la ps1.
 

magomania

Biker popularis
sabato siamo venuti a percorrere la ps1 di Riva,i tempi sono stati circa quelli che dicesti tu: ci è piaciuta molto;al secondo giro siamo scesi da Manierta e si può fare bene poi siamo saliti in costa serba e scesi per il mimosa,sempre più spacca braccia e quindi bellissimo.
Volevo chiederti ancora una cosa,quel percorso che dal bracco,dove c'è la spianata con il ristorante(dove dietro di esso puoi andare verso Velva)è ancora percorribile il sentiero (mi ricordo cima Stronzi?)che porta giù a Moneglia o Deiva?era bello tosto e pensavo che risalendo da Moneglia si potrebbe collegare con la ps1.
Rispondo io.. Si è percorribile, bisogna spingere un pò ma ne vale la pena..
Ti mantieni sempre in cresta per qualche chilometro e poi scegli: a destra Moneglia e sinistra Deiva..
Cima stronzi invece ricordi male, si trova dietro il monte san nicolao (antenne), in direzione valico mola.. Ciao!
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
Rispondo io.. Si è percorribile, bisogna spingere un pò ma ne vale la pena..
Ti mantieni sempre in cresta per qualche chilometro e poi scegli: a destra Moneglia e sinistra Deiva..
Cima stronzi invece ricordi male, si trova dietro il monte san nicolao (antenne), in direzione valico mola.. Ciao!


grazie;si,è vero,è un pò di anni che non li percorro,dove sbagliavo c'è il salto del cavallo,forse.
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
chiedo qui non sapendo bene dove scrivere..domenica mi piacerebbe fare un giretto a Sestri e mi chiedevo se il terreno "regge" dopo una probabile pioggia di sabato. Dite che trovo una saponetta come terreno (e di raccoglierla proprio no mi va :D)

Ps: invidia per la notturna a PF..
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
chiedo qui non sapendo bene dove scrivere..domenica mi piacerebbe fare un giretto a Sestri e mi chiedevo se il terreno "regge" dopo una probabile pioggia di sabato. Dite che trovo una saponetta come terreno (e di raccoglierla proprio no mi va :D)

Ps: invidia per la notturna a PF..

Vieni tranquillo... i trail di Sestri sono trattati con uno speciale materiale drenante tipo l'asfalto autostradale antpioggia. L'assurdo è che tiene di più bagnato che troppo asciutto e polveroso.... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Vieni tranquillo... i trail di Sestri sono trattati con uno speciale materiale drenante tipo l'asfalto autostradale antpioggia. L'assurdo è che tiene di più bagnato che troppo asciutto e polveroso.... :smile:


La magia dell'arenaria... Che già in zona Capenardo svanisce quando va a vincere la pietra di lavagna, allora li con l'umido affiora sul volto del biker un terrore ancestrale: in pratica non stai in piedi neanche con le ventose :loll:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
La magia dell'arenaria... Che già in zona Capenardo svanisce quando va a vincere la pietra di lavagna, allora li con l'umido affiora sul volto del biker un terrore ancestrale: in pratica non stai in piedi neanche con le ventose :loll:

Sull'Anchetta, ancora bagnata, domenica mattina e' stato come nello spettacolo "Holiday on Ice"....

prima volta per me domenica e mi sono divertito un sacco..per motivi vari ero sulla salita alle 06:00 quindi nessun bikes :smile:

Il mattino ha l'oro in bocca..... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Classifica mensile dislivello positivo