all mountain tigullio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito
Da Rocca al mt. Bue passando dalla Cipolla mi sa che pedalerete pochino..... ;-)
ci sottovaluti....eh eh... cmq il bello viene quando siamo su, e per arrivare alla cipolla facciamo un giro "largo" qualche tratto a spinta è previsto....ma niente di preoccupante,vi farò sapere...dalla cipolla poi passiamo dietro al rifugio...si spinge per il primo tratto ma poi l'obiettivo è di arrivare in vetta pedalando....se ci arrivano col pick up....ci arrivo anche io con la scalpel...mi sono detto giovedì scorso che ero su a piedi...avrò esagerato? speremmu ben!!
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
ci sottovaluti....eh eh... cmq il bello viene quando siamo su, e per arrivare alla cipolla facciamo un giro "largo" qualche tratto a spinta è previsto....ma niente di preoccupante,vi farò sapere...dalla cipolla poi passiamo dietro al rifugio...si spinge per il primo tratto ma poi l'obiettivo è di arrivare in vetta pedalando....se ci arrivano col pick up....ci arrivo anche io con la scalpel...mi sono detto giovedì scorso che ero su a piedi...avrò esagerato? speremmu ben!!

No, no... onore alle intenzioni. Solo che da quello che mi ricordo c'è poco da pedalare sia per arrivare alla Cipolla che sul Monte Bue.

Comunque buon giro..... :celopiùg:
 

borderlain

Biker infernalis
domenica abbiamo fatto un bel giretto con partenza s.m. del taro insieme al mitico tweedledee ed al suo fido compare gabri... fino al ghiffi attraverso strada secondaria con finale sterrato , alta via con un pezzo a spinta fino a diga del taro e poi lungo single track con parte pedalata e spunciata e discesa finale .... dicesi ALL MOUNTAIN ...
 

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito
l ultima volta che c era un pezzo impedalabile ...io a metà mi son ribaltato , scalpel se l è bevuto come un nesquik :smile: .....:i-want-t:
tornati ora!!! un giro memorabile!!!! allora saliti da rocca d'aveto lungo la pista di fondo verso il tomarlo per interderci, poi preso un bivio a destra che indica prato della rocca....(quasi tutto pedalato a parte alcuni passaggi tra rocce sparse sul sentiero, si sbuca molto in alto sulla pista da sci che scende da prato cipolla...e da qui entrano in gioco le gambe e la scalpel...l'ho pedalata tutta meno 10metri di numero, perchè le gambe non ce l'hanno fatta a portarmi fino in cima a una rampa pazzesca.
Da prato cipolla presa la pista dietro al rifugio sono impedalabili solo i primi 200metri circa (prime tre curve della pista) poi si sale in vetta al bue alla grande senza mettere piede a terra!da li siamo passati al maggiorasca...li si che si spinge....terreno trooppo smosso....ma è corta... discesa a prato cipolla lungo la pista da sci e dopo una sosta al rifugio abbiamo fatto il sentiero 001 fino al monte crociglia....un pianoro in vetta spettacolare....da li siamo ritornati sui nostri passi fino al passo crociglia e subito sotto la strada abbiamo imboccato il sentiero 107 che ci ha portati a bomba fino a santo stefano paese!! (sentiero molto lungo quasi totalmente ciclabile a parte passaggi tra le rocce e in una o due vallette)pensavamo fosse tutta discesa invece ci sono alcuni strappi veramente tosti! per concludere la giornata non ci restava che salire fino a rocca d'aveto su bitume....uno spettacolo di giro!!da replicare sicuramente!
 

borderlain

Biker infernalis
tornati ora!!! un giro memorabile!!!! allora saliti da rocca d'aveto lungo la pista di fondo verso il tomarlo per interderci, poi preso un bivio a destra che indica prato della rocca....(quasi tutto pedalato a parte alcuni passaggi tra rocce sparse sul sentiero, si sbuca molto in alto sulla pista da sci che scende da prato cipolla...e da qui entrano in gioco le gambe e la scalpel...l'ho pedalata tutta meno 10metri di numero, perchè le gambe non ce l'hanno fatta a portarmi fino in cima a una rampa pazzesca.
Da prato cipolla presa la pista dietro al rifugio sono impedalabili solo i primi 200metri circa (prime tre curve della pista) poi si sale in vetta al bue alla grande senza mettere piede a terra!da li siamo passati al maggiorasca...li si che si spinge....terreno trooppo smosso....ma è corta... discesa a prato cipolla lungo la pista da sci e dopo una sosta al rifugio abbiamo fatto il sentiero 001 fino al monte crociglia....un pianoro in vetta spettacolare....da li siamo ritornati sui nostri passi fino al passo crociglia e subito sotto la strada abbiamo imboccato il sentiero 107 che ci ha portati a bomba fino a santo stefano paese!! (sentiero molto lungo quasi totalmente ciclabile a parte passaggi tra le rocce e in una o due vallette)pensavamo fosse tutta discesa invece ci sono alcuni strappi veramente tosti! per concludere la giornata non ci restava che salire fino a rocca d'aveto su bitume....uno spettacolo di giro!!da replicare sicuramente!

ti replico di botte se ci torni senza di me!! :rosik:

sono curioso di vedere se riesci a pedalarla tutta dal passo incisa alla madonna del monte penna.... ah dimenticavo , partiamo da rapallo.....
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
domenica abbiamo fatto un bel giretto con partenza s.m. del taro insieme al mitico tweedledee ed al suo fido compare gabri... fino al ghiffi attraverso strada secondaria con finale sterrato , alta via con un pezzo a spinta fino a diga del taro e poi lungo single track con parte pedalata e spunciata e discesa finale .... dicesi ALL MOUNTAIN ...

Occhio che Tweedle, con le sue esplorazioni, finisce che vi porta a perdere..... :smile:

l ultima volta che c era un pezzo impedalabile ...io a metà mi son ribaltato , scalpel se l è bevuto come un nesquik :smile: .....:i-want-t:

E cos'è?? Un cingolato??? :smile:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
tornati ora!!! un giro memorabile!!!! allora saliti da rocca d'aveto lungo la pista di fondo verso il tomarlo per interderci, poi preso un bivio a destra che indica prato della rocca....(quasi tutto pedalato a parte alcuni passaggi tra rocce sparse sul sentiero, si sbuca molto in alto sulla pista da sci che scende da prato cipolla...e da qui entrano in gioco le gambe e la scalpel...l'ho pedalata tutta meno 10metri di numero, perchè le gambe non ce l'hanno fatta a portarmi fino in cima a una rampa pazzesca.
Da prato cipolla presa la pista dietro al rifugio sono impedalabili solo i primi 200metri circa (prime tre curve della pista) poi si sale in vetta al bue alla grande senza mettere piede a terra!da li siamo passati al maggiorasca...li si che si spinge....terreno trooppo smosso....ma è corta... discesa a prato cipolla lungo la pista da sci e dopo una sosta al rifugio abbiamo fatto il sentiero 001 fino al monte crociglia....un pianoro in vetta spettacolare....da li siamo ritornati sui nostri passi fino al passo crociglia e subito sotto la strada abbiamo imboccato il sentiero 107 che ci ha portati a bomba fino a santo stefano paese!! (sentiero molto lungo quasi totalmente ciclabile a parte passaggi tra le rocce e in una o due vallette)pensavamo fosse tutta discesa invece ci sono alcuni strappi veramente tosti! per concludere la giornata non ci restava che salire fino a rocca d'aveto su bitume....uno spettacolo di giro!!da replicare sicuramente!


Complimenti!!! La mia esperienza di impedalabilità è stata fatta facendo gli stessi sentieri a piedi: evidentemente la prospettiva del camminatore mi ha fato sembrare il tutto più difficile di quello che era, oppure ho sottovalutato le tue capacità. :prost:
 

tweedledee

Biker superis
domenica abbiamo fatto un bel giretto con partenza s.m. del taro insieme al mitico tweedledee ed al suo fido compare gabri... fino al ghiffi attraverso strada secondaria con finale sterrato , alta via con un pezzo a spinta fino a diga del taro e poi lungo single track con parte pedalata e spunciata e discesa finale .... dicesi ALL MOUNTAIN ...

Ciao, avevo praticamente scritto le stesse cose ma su All Mountain Borgotaro... col fatto che sdoppi i thread mi fai diventare schizoide... ;-)

Santo Stefano lo conosco abbastanza, Scalpel3 ha preso la via dura... magari la prossima volta ci organizziamo e la facciamo un pò più abbordabile (non ho mica una Scalpel... :-) )
 

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito
ti replico di botte se ci torni senza di me!! :rosik:

.....

ci andiamo prima della fine di settembre??

sono curioso di vedere se riesci a pedalarla tutta dal passo incisa alla madonna del monte penna.... ah dimenticavo , partiamo da rapallo.....
a bomba!!! da rapallo partiamo?? si certo in macchina! il penna come sai mi manca, ma quello si che lo ricordo molto impedalabile... comunque dopo il gottero mi hai messo la scimmia di fare in mtb più vette possibili...quindi ben venga anche il penna...
 

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito
Complimenti!!! La mia esperienza di impedalabilità è stata fatta facendo gli stessi sentieri a piedi: evidentemente la prospettiva del camminatore mi ha fato sembrare il tutto più difficile di quello che era, oppure ho sottovalutato le tue capacità. :prost:

grazie dei complimenti!!!! pensa io l'ho fatta a piedi giovedì scorso e mi ero messo in testa di pedalarla tutta....ma in effetti alcuni tratti impossibili ci sono....anche per absalon mi sa!
la prossima volta comunque salgo in seggiovia e mi godo il single track che da prato cipolla arriva al passo crociglia...quello si che è divertentissimo!
 

Salve76

Biker novus
16/5/11
17
1
0
Casarza ligure
Visita sito
Mi state tentando ma mi sa che la vostra gamba gira 100 volte più della mia.
Settimana scorsa anch'io con altre 3 amici abbiamo abbordato il Gottero, salita da Chiusola-Foce tre Confini - Gottero e poi discesa giù fino a Varese Ligure. Giro stupendo!

ciao
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
grazie dei complimenti!!!! pensa io l'ho fatta a piedi giovedì scorso e mi ero messo in testa di pedalarla tutta....ma in effetti alcuni tratti impossibili ci sono....anche per absalon mi sa!
la prossima volta comunque salgo in seggiovia e mi godo il single track che da prato cipolla arriva al passo crociglia...quello si che è divertentissimo!

Pensavo di provarlo martedì 6, peccato che la seggiovia sia funzionante solo nei WE.
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Mi state tentando ma mi sa che la vostra gamba gira 100 volte più della mia.
Settimana scorsa anch'io con altre 3 amici abbiamo abbordato il Gottero, salita da Chiusola-Foce tre Confini - Gottero e poi discesa giù fino a Varese Ligure. Giro stupendo!

ciao
Scusa ma che discesa avete fatto fino a Varese Ligure? Ci sono singletrack che arrivano fino in basso?
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Abbiamo fatto tutta il sentiero fino al Passo capelletta poi da li bitume fino a Varese in quanto la stanchezza era tanta e uno del gruppo è rimasto senza freni!:hahaha:
Infatti te lo chiedevo perché non so se ci ci siano sentieri dopo passo cappelletta.
Comunque avete fatto 700 metri di dislivello negativo su asfalto. Non sono pochi :nunsacci:
Sarebbe veramente bello se ci fossero discese degne di questo nome (quindi su sentiero, non stradelli, sterrati o asfalto) dal Gottero a fondovalle.:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo