all mountain tigullio

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Neanche una descrizioncina giusto per capire da dove parte il sentiero?

Se non ho capito male è raggiungibile da due parti: o salendo dalla parte di lavagna/cogorno nei pressi dell'austrada (salita su asfalto bella lunga e poi sentiero in cresta molto panoramico) o dalla selva sullo sterrato che porta al monte Capenardo (e raggiunge la cresta citata poco prima) ma non sò a che altezza c'è il bivio per il sentiero..... se erro.... non ho capito nulla :D

enri54

Biker urlandum
11/5/06
577
0
0
milano
Visita sito
Devo ringraziare pubblicamente Maurizio della Deep Bike che ci ha scorrazzato ieri sui sentieri del Bracco e di Levanto.Un saluto anche a Mattia ,se mi ricordo giusto,che ci ha guidato tutto il giorno.Da Milano e da Bergamo è un bel viaggio ma ne è valsa assolutamente la pena.Se non nevica troppo e non saremo impegnati con lo scialpinismo torneremo presto.
Ciao

Reactions: borderlain

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
trovare dove parte non é un problema... Ma i successivi bivi senza le frecce di legno o la traccia difficile non perdersi in un paio di punti...

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.899
-5
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Ha ha ha!!! Ma io scherzavo... Se "qualcuno" ha la traccia la divulghi pure, ci mancherebbe... Comunque sono a disposizione per cercare di spiegarvi la via e se avete pazienza magari vi ci accompgno anche

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Ha ha ha!!! Ma io scherzavo... Se "qualcuno" ha la traccia la divulghi pure, ci mancherebbe... Comunque sono a disposizione per cercare di spiegarvi la via e se avete pazienza magari vi ci accompgno anche

Ti prendo in parola!!

Purtroppo mi sa' che dovrò aspettare l'anno nuovo... ora comincia il tour de force delle feste di Natale.

Ciao e grazie.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

borderlain

Biker infernalis
domenica sul bracco sembrava di essere alla fiera del bikerssssss..... 2 furgoni navetta svariate auto con portabici parcheggiate svariate auto con mtb caricate che facevano avanti indrè e svariati a sto punto "pirla" che pedalavano su e giù x la salita!

cmq l ennesimo plauso ad i MADFROG che con i loro lavori hanno creato dei percosi veramente spettacolari , intensi ed alla portata di tutti. sembra strano ma è cosi, sopratutto il rai news come lo chiamo io è un percorso in cui il principiante va e riesce ad imparare mentre l esperto si diverte a droppare sempre meglio.

grazie ragazzi!

RAPALLO: oggi provate le 2 vertical di montallegro fatte da deep bike. strabelle molto tecniche difficili e trialistiche davvero una bella sfida farle tutte senza sbagliare !

x domani si cerca una mano x l apertura di un nuovo trial sempre su a montallegro, dovremmo essere già in 4 ma ci sarebbe lavoro x mille eheh.
x i generosi interessati l appuntamento sarebbe x le 9 meno 10 dalla funivia, la salita è gratis. grazie cmq a tutti

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.899
-5
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Border... gran bella cosa lavorare sui sentieri di Montallegro, bravi.
Ricordo i primi anni novanta quando fare Montallegro era una vera avventura: con bici rigida, cantilever e gomme da 1.9" ci voleva più di mezza giornata. Addirittura le primissime volte lo facevamo al contrario, salendo da crose e sentierini fino al bocco di Leivi e Villa Oneto per poi salire al Santuario e scendere dalla Crocetta a Canevale (era sterrato il collegamento) fino al fondovalle e rientro tra ciclabile (quella che c'era), sentieri improvvisati e asfalto in Fontanabuona...

Quata appunto è una foto di quei tempi in prossimità della Crocetta, osservate la perfetta tecnica, il mezzo meccanico e l'abbigliamento prettamente freerider...

borderlain

Biker infernalis
servirebbero centinaia di cinesi.... oggi abbiamo iniziato un nuovo sentiero superlativo, lungo almeno 4 km molto enduro all mountain con passaggi tecnico tattici eheh e c è pure la ghost town con tunnel fra i rovi. peccato sia molto malmesso, in base ai volontari cercheremo di renderlo agibile il prima possibile xkè merita davvero! su facebook nel gruppo deep bike troverete alcune foto , poi magari io le pubblico qua!

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.899
-5
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito

Pubblica, pubblica...

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.899
-5
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Oggi Montallegro. Forse non era proprio la giornata adatta... Davvero viscido. Saliti al santuario abbiamo proseguito per la Crocetta per fare il n. 8, un po in sella e un po a piedi, visto il fango extrascivoloso che ricopriva il trail... comunque molto bello, da rifare asciutto, anche perche' in 10 minuti poi si ritorna su al santuario.
Discesa poi sull'Anchetta e da li a Chiavari. Alcuni passaggi impercorribili, quelli sulle ciappe lisce con inclinazione verso valle.... Comunque sopravvissuti e anche divertiti...
Un complimento al Border e c. per la pulizia del sentiero n. 8

Reactions: borderlain

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo