all mountain tigullio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
new_years.gif
 

borderlain

Biker infernalis
Ellamarianna che lavoro!!! Sembra un autostrada... sai se è percorribile fino a Levanto??

no , non è ancora percorribile, si arriva prima di quella passerella stretta circa a metà e si devia a dx . li stanno facendo una pump track.
x arrivare a levanto sempre a dx della passerella di prosegue giungendo su asfalto a montaretto dove si prosegue verso il salto della lepre che porta a bonassola, si fanno le gallerie oppure si risale a scernio fra bonassola e levanto e si giunge a levanto in sterrata. percorso descritto su sunbike!:celopiùg:
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
beeeeello,sabato per chiudere l'anno in bellezza ho fatto un giro a Sestri su quelle che erano le prove del superenduro,avete altri giri da consigliarmi sul genere in quelle zone??a Levanto ci sono stato 2 anni fa,se non sbaglio proprio sul 19 e ne ho un gran bel ricordo.
 

scalpel3

Biker popularis
14/4/11
89
0
0
liguria
Visita sito

borderlain

Biker infernalis
beeeeello,sabato per chiudere l'anno in bellezza ho fatto un giro a Sestri su quelle che erano le prove del superenduro,avete altri giri da consigliarmi sul genere in quelle zone??a Levanto ci sono stato 2 anni fa,se non sbaglio proprio sul 19 e ne ho un gran bel ricordo.

ma da andarci da solo? no xkè altrimenti tengo il cell spento sennò tiri il pacco alle 6 di mattina :smile::smile:

cmq in riviera ci sono vari siti che meritano una visita:

montallegro a rapallo con volendo salita meccanizzata tramite funivia ,da febbraio saranno pronti alcuni sentieri creati da un gruppo di ragazzi. cmq già ora ci sono vari sentieri molto belli .

carasco nell entroterra a 10 m dall uscita di lavagna , se guardi qualche pagina indietro ho messo alcune foto di un sentiero fatto dai batbikers che merita una visita. cerca nei video paggi parco giochi!

sempre da carasco volendo pedalare un pò si possono raggiungere delle vette "importanti" da cui scendere.

uscendo a deiva marina raggiungi in breve il passo del bracco, da li salendo alle antenne rai partono 4 sentieri uno più bello dell altro, uno in particolare allestito dai madfrog con salti passerelle ecc
cerca su youtube rai mattarana

poi c è sempre s.m del taro....:rosik: :smile:

:celopiùg:
 

borderlain

Biker infernalis
Belin che lavori!!! com'è la procedura per avere l'autorizzazione a fare un lavoro del genere?? bisogna chiedere alla forestale? o al comune?scusate l'OT.

la procedura è molto semplice se si tratta di pulire, pulisci senza autorizzazioni .
diverso il discorso sulla creazione di salti ecc, nel caso di levanto hanno il benestare delle autorità competenti .
essendo zona turistica avere un opportunità in più sopratutto nei mesi invernali di attirare persone ha favorito questa possibilità.
se poi abbiano un permesso scritto non ti sò dire, x certo i lavori li fanno e senza tante menate!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo