all mountain tigullio

tweedledee

Biker superis
... verso le 14 in lontananza ho visto 3 bikers che andavano lungo il bracco in direzione ripetitori, qualcuno del forum??

Ciao, credo fossi io con due miei compari, siamo partiti da Sestri, breve sosta caffè al Tagliamento, poi Baracca e causa poco tempo a disposizione abbiamo saltato la salita al S. Nicolao e siamo scesi subito a Levanto, rientro comodissimo grazie alle FFSS.

micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
Lottovolante è questo:
primo single track:
bisogna salire sul passo del Bracco, venendo da Levante, fin dopo il passo stesso. a circa 1 km dopo il passo sulla sinistra una stretta stradina asfaltata sale molto ripida ai ripetitori (2 km di strada per 280 m di dislivello)
a metà di tale stradina sulla destra c'è cartello sentieristico per Mattarana: quello è l'inizio del single track, che alterna veloci discese tra le foglie a tratti (anche molto) tecnici a tratti acrobatici (ponti, salti, parabole in ottimo stato, montati questo autunno, in numero di circa una decina). si arriva dopo 4 km a una sterrata dove, svoltando a destra, si torna in 200 metri all'asfalto dell'aurelia. Oppure a sinistra ci si può avventurare nei boschi per altri 5 km fino a Pavareto (si sbuca sulla strada del Passo della Mola)

secondo single tracK
stesso tragitto per arrivare al primo, ma proseguire sulla stradina asfaltata fino in cima dai ripetitori. subito prima dei ripetitori, lasciarseli alla sinistra e scendere su ripida sterrata. a fine discesa svoltare a sinistra verso i ruderi dell'ospitale medievale sull'antico tracciato viario. Sfrecciare per 200 metri circa sull'unico sentiero, da lasciare per una brusca virata a destra imboccando il sentiero detto delle Carbonaie (Cartello in loco, segnavia tre pallini rossi disposti a triangolo). Scendere a capofitto per circa 4 km fino alla sterrata in località Vasca, che presa a sinistra porterà in dolcissima discesa di nuovo sull'aurelia dopo circa altri 5 km).

i due tragitti si possono unire dal passo della Mola imboccando il sentiero dietro la balera che risale ai ripetitori del S. Nicolao. In tutto 32 km circa.

ciao una domanda sull'8volante:
si può fare anche con una front? ho anche un'enduro ma visto che partendo da casarza pedalando c'è molto asflato e sali e scendi. Pensa un pò che i miei hanno una casa a Pavareto e io non ne sapevo niente di quel giro
ciao

enri le fou

Biker cesareus
grande giro oggi, peccato x chi non sia venuto! .... ??

grandi zum border team !!!
... noi siamo rimasti in zona, abbiamo risparmiato sulla benza :smile: stavolta, la famiglia è stata contenta di vedermi ritornare presto per una volta :smile:
:spetteguless: incredibile: anche a genova saltano fuori dal ghiaccio nuovi sentieri ogni tanto...
alla prossima, e magari con il sole!!!

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
si può fare anche con una front? ho anche un'enduro ma visto che partendo da casarza pedalando c'è molto asflato e sali e scendi. Pensa un pò che i miei hanno una casa a Pavareto e io non ne sapevo niente di quel giro
ciao

solo con una front si fa davvero fatica in certi punti
i tracciati non sono impossibili (Brekka è più difficile per intenderci) ma una full ti garantisce di passare anche in quei pochi punti più seri... Se poi vuoi fare i trampolini, full obbligatoria!!!

micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
solo con una front si fa davvero fatica in certi punti
i tracciati non sono impossibili (Brekka è più difficile per intenderci) ma una full ti garantisce di passare anche in quei pochi punti più seri... Se poi vuoi fare i trampolini, full obbligatoria!!!

concordo ma la mia idea era quella di andare per Pavareto e poi risalire la mola e con un'enduro si fa ma sarò costretto a cambiare gomme: i 2.40 non si pedalano cosi bene come 2.00.
Più che altro ho paura a fermarmi visto che monto dei v-brake ultimamente poco affidabili
cmq grazie per il consiglio

enri le fou

Biker cesareus
... lunedi compro le gomme piene cosi non buco più....forse ho attraversato un buco nero o uno stargate! ah si ecco xkè son caduto...:il-saggi:

o borrrrrrrrderrrrlaaaaaaahhhhhhhhhhinnnnghhhh!

:i-want-t:dai, passa al tubless!!!:freeride:
:sborone:dicci dove sei caduto e come???
:celopiùg:BENVENUTO NEL CLUB DELLA KARTELLA !!!:celopiùg:

nooooo per scrivere sta scemata mi sono sprecato il mio messaggio n° 666 !!!

borderlain

Biker infernalis
ciao
ascolta me che son borderlain :specc: se sei bravo l ottovolante lo fai tranquillamente con la front , forse zumze dimentica che il nostro socio sailorman ha una front e viene con noi ovunque! ovviamente andrai un pò più impiccato, quanto ai salti alcuni son accompagnati xciò quelli li fai col front altri sempre se sei bravo o meno lo vedrai tu :hahaha:
x il discorso gomme io monto un 2.35 kenda che son belle larghe, le tue 2.40 son di quelle da discesa? quindi più impedalbili eheh , cmq nel caso tu vada con l enduro cambia solo il post
sabato probabile saremo in zona se ti vuoi unire ...:celopiùg:

borderlain

Biker infernalis
Ciao, credo fossi io con due miei compari, siamo partiti da Sestri, breve sosta caffè al Tagliamento, poi Baracca e causa poco tempo a disposizione abbiamo saltato la salita al S. Nicolao e siamo scesi subito a Levanto, rientro comodissimo grazie alle FFSS.
mitico! ho sentito parlare molto di te eheh, ho la guida di roccati e ho preso la dune a carasco, sei un esploratore! pure io nel mio piccolo mi diverto a perdermi sopratutto nelle foreste del mt penna ....:i-want-t:

borderlain

Biker infernalis
o borrrrrrrrderrrrlaaaaaaahhhhhhhhhhinnnnghhhh!

:i-want-t:dai, passa al tubless!!!:freeride:
:sborone:dicci dove sei caduto e come???
:celopiùg:BENVENUTO NEL CLUB DELLA KARTELLA !!!:celopiùg:

nooooo per scrivere sta scemata mi sono sprecato il mio messaggio n° 666 !!!
il club della kartella?!?! ...mi piace..... ma fa maleeeee! ho un livido x ginocchio, al 3 salto credendolo accompagnato come i primi 2 che fra l altro li ho presi alla cazzo, sono arrivato troppo veloce e scarico sulle gambe, risultato ? impuntata , capotto e volo coi gomiti a proteggere la faccia tipo dragonball, doppia ginocchiata x fortuna nel terreno abb morbido.....
mettetemi un feed positivo x l enfasi del racconto e il dolore della caduta...:smile:

micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
ascolta me che son borderlain :specc: se sei bravo l ottovolante lo fai tranquillamente con la front , forse zumze dimentica che il nostro socio sailorman ha una front e viene con noi ovunque! ovviamente andrai un pò più impiccato, quanto ai salti alcuni son accompagnati xciò quelli li fai col front altri sempre se sei bravo o meno lo vedrai tu :hahaha:
x il discorso gomme io monto un 2.35 kenda che son belle larghe, le tue 2.40 son di quelle da discesa? quindi più impedalbili eheh , cmq nel caso tu vada con l enduro cambia solo il post
sabato probabile saremo in zona se ti vuoi unire ...:celopiùg:

beh l'idea mi alletta. in zona dove? sabato sarebbe giornata di pulizie di casa ma se la moglie mi lascia mi aggrego. l'idea era quella del nuovo sentiero della selva altrimenti accetto alternative

puzar

Biker serius
18/4/06
272
0
0
Borgo Town
Visita sito
l'ottovolante da solo è 32 km... aggiungendo la salita da deiva e la discesa sul monte Crocetta sono altri 20 km, in tutto 50. Stessa cosa salendo e scendendo su Levanto, il che a me va benissimo, ma questi sono giri che si fanno in 6 ore, mica in mezza mattinata tutto di fretta... lo so c'avete la famiglia, ma a me piacerebbe stare fuori più di un paio d'ore senza partire all'alba che SI GELAAAA... :nunsacci:

Ciao
per caso qualcuno ha traccia dell'8volante? Magari anche con le varianti raccontate?
Non conosciamo assolutamente la zona, ma a leggere questi post mi è proprio venuta voglia di andare a Levanto :-)

borderlain

Biker infernalis
beh l'idea mi alletta. in zona dove? sabato sarebbe giornata di pulizie di casa ma se la moglie mi lascia mi aggrego. l'idea era quella del nuovo sentiero della selva altrimenti accetto alternative
si parlava di fare ottovolante e fr levanto tutto insieme, tieni d occhio il topic. casomai mentre noi pedaliamo le nostre rispettive mogli puliscono insieme :smile::smile:

borderlain

Biker infernalis
Ciao
per caso qualcuno ha traccia dell'8volante? Magari anche con le varianti raccontate?
Non conosciamo assolutamente la zona, ma a leggere questi post mi è proprio venuta voglia di andare a Levanto :-)
sto ottovolante tira più di un carro di buoi....:hahaha:
te lo mando io, però è senza waypoints io uso il gps un pò alla cazzo....come la mtb...

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
se volete una traccia ce l'ho anche io,me l'hanno passata gli amici emiliani:spetteguless:
Mi permetto di dubitare... sarà una traccia del levanto FR, molto conosciuto, perchè l'ottovolante come descritto da noi sopra, soprattutto la seconda parte, non lo conosce praticamente nessuno... :medita: garantito.
La traccia di Border la certifico io, che ce l'ho portato! :il-saggi:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo