**All-Mountain...la vera espressione della MTB?**

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Il punto è molto semplice: viviamo e lasciamo vivere, senza consigliare a chi intende la mtb in un modo diverso dal nostro di comprarsi la moto. Le pippe sullo spirito originario della mtb personalmente le trovo ridicole: il nostro è uno sport dalle mille sfaccettature ed in continua evoluzione, nulla di meglio che accettare la cosa senza aver la pretesa che una di queste sfaccettature sia per definizione migliore delle altre.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Il punto è molto semplice: viviamo e lasciamo vivere, senza consigliare a chi intende la mtb in un modo diverso dal nostro di comprarsi la moto. Le pippe sullo spirito originario della mtb personalmente le trovo ridicole: il nostro è uno sport dalle mille sfaccettature ed in continua evoluzione, nulla di meglio che accettare la cosa senza aver la pretesa che una di queste sfaccettature sia per definizione migliore delle altre.

Concordo !!!

E poi...e lo dico da pedalatore (seppur lento)...finiamola di sentirci più "bravi" di chi le salite le fa in macchina; è un po' che ci faccio caso e c'è troppa gente (fra tutti alcuni bitumari che escono a volte con noi in mtb...che sembrano pensare che la bici sia fatta di una sola componente, LA SALITA) che sta a criticare chi sale in macchina e dice che a scendere "san fare tutti", e poi li vedi farsi a piedi i sentieri in discesa. Senza considerare il fatto che, e questo sarà pure un caso, mi sembra che chi va forte in discesa aspetti i più lenti con maggior rilassatezza di quanto facciano gli scalatori...ma qui mi fermo perchè forse corro il rischio io stesso di generalizzare (anche se parlo per esperienza).
Ad ognuno il suo, e non c'è chi è più bravo o meno bravo, più ganzo o meno ganzo, per una volta, in questa società inquadrata da morire, facciamo un po' quel che ci pare e lasciamo divertire anche gli altri...
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Sì divertiamoci! Come ho fatto ieri io, 75 km di tutto:
strada (dovevo farla per forza)-salita singletrack con gamba sin. scorticata da ramo di spine che mi ha salvato dalla caduta-discesa singlet.- all 44°km osteria con tagliatelle alla salsiccia fatte in casa:magna: , tagliere di salumi toscani e birra da 66cl:prost: -discesona sterrata da urlo e di nuovo strada per il ritorno a casa.
Ho fatto un pò di tutto, ma soprattutto quello che mi pareva....quindi DIVERTIAMOCI E BASTA!:up: :bum-bum-:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Il punto è molto semplice: viviamo e lasciamo vivere, senza consigliare a chi intende la mtb in un modo diverso dal nostro di comprarsi la moto. Le pippe sullo spirito originario della mtb personalmente le trovo ridicole: il nostro è uno sport dalle mille sfaccettature ed in continua evoluzione, nulla di meglio che accettare la cosa senza aver la pretesa che una di queste sfaccettature sia per definizione migliore delle altre.

Come non essere d'accordo? :up:

Personalmente, potrei dire che in più di qualche caso mi sono trovato nella situazione di non saper definire con parole esatte ciò che faccio con le mtb, proprio in ragione a queste molteplici sfaccettature, che sovente si manifestano a seconda dei diversi giri che faccio.

Non ho mai detto a nessuno quello che secondo me è il "vero spirito" della mtb (ammesso che ne esista uno), e non credo che mi sentirò in diritto di farlo neanche tra molto tempo.
 

Classifica mensile dislivello positivo