**All-Mountain...la vera espressione della MTB?**

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Io sono un freeraider, ma in questo tempo mi sta sempre prendendo piu la mania di all-mountain, la sto vedendo un po come la vera espressione della MTB.
Salite,discese,salti,piccoli trick,insomma si puo fare di tutto:i-want-t: ; poi la maggior parte delle bike da AM sono bellissime e molto equilibrate nella linea.
Poi uando penso all' AM mi vengono in mente grandi gite in compagnia,stupendi panorami, dislivelli da paura!!!
Voi cosa ne pensate, secondo l'All-Mountain permette veramente di scoprire posti fantastici e di divertirsi dovunque!:-?


o-o o-o o-o
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
E' vero, salite, discese, panorami mozzafiato, vai un pò dappertutto senza stare a guardare il cronometro, e soprattutto ti godi le bellezze della natura.
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
47
Lucca
xoomer.virgilio.it
mpfreerider ha scritto:
Io sono un freeraider, ma in questo tempo mi sta sempre prendendo piu la mania di all-mountain, la sto vedendo un po come la vera espressione della MTB.
Salite,discese,salti,piccoli trick,insomma si puo fare di tutto:i-want-t: ; poi la maggior parte delle bike da AM sono bellissime e molto equilibrate nella linea.
Poi uando penso all' AM mi vengono in mente grandi gite in compagnia,stupendi panorami, dislivelli da paura!!!
Voi cosa ne pensate, secondo l'All-Mountain permette veramente di scoprire posti fantastici e di divertirsi dovunque!:-?


o-o o-o o-o
quoto... inoltre aggiungo che mi piace il tuo avatar :loll: :free:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
concordo e rifletto.....:nunsacci: :nunsacci: :ueh:

l'AM , non può considerarsi come una disciplina ( come nn lo era il FR 10 anni fà..) e (IMHO) è una maniera un pò più figa di chiamare il "cicloescursionismo"...sicuramente il modo migliore per godere sportivamente appieno dell'ambiente che ci circonda.o-o
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
Secondo mè,l'Am non è una vera e propia specialità ma un modo di praticare la mtb.
Si sceglie un'itinerario,si prende la bici e si parte senza avere l'assillo di cronometri e quant'altro.
Una vera e propia filosofia.:-| :-| :-| :-|
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
l'etrusco ha scritto:
concordo e rifletto.....:nunsacci: :nunsacci: :ueh:

l'AM , non può considerarsi come una disciplina ( come nn lo era il FR 10 anni fà..) e (IMHO) è una maniera un pò più figa di chiamare il "cicloescursionismo"...sicuramente il modo migliore per godere sportivamente appieno dell'ambiente che ci circonda.o-o

quoto perchè mi pare di capire dal discorso di mpfreerider che vede l'am come categoria di bike perfetta non come "stile di pedalata", per me am è andare fino dove mezzo e corpo resistono, poi il mezzo potrebbe essere da una rigidona a una dh
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Io pratico la MTB dal '91, mi piace il sentiero tecnico, la ghiaita, la salita, la discesa, il mangiaebevi dei favolosi crinali dell'Appennino ecc.ecc.ecc.
Ora, lo puoi chiamare escursionismo, freeride, all-mountain, trikke-e-ballakke a me non me ne può fregar di meno e continuo a fare quello che più mi piace.;-)
 

raffabb

Biker serius
2/8/06
147
0
0
manfredonia
Visita sito
Luca B. ha scritto:
Secondo mè,l'Am non è una vera e propia specialità ma un modo di praticare la mtb.
Si sceglie un'itinerario,si prende la bici e si parte senza avere l'assillo di cronometri e quant'altro.
Una vera e propia filosofia.:-| :-| :-| :-|
quoto in pieno.
un saluto a tutti,
potreste o voi adepti della am consigliare se per me va bene una olympia e-type 20", possibilmente motivando o commentando l'abbinamento telaio-persona.
Le mie misure, H 187, TRONCO 69, CAVALLO 88, BRACCIO 76, SPALLE 53.
grazie e buon divertimento a tutti!. Ciao.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
raffabb ha scritto:
.....potreste o voi adepti della am consigliare se per me va bene una olympia e-type....

:offtopic: :
Ciao e benvenuto :-) . Posta per favore la tua richiesta nella sezione "bici e telai", lì sicuramente riceverai delle risposte.
 

Classifica mensile dislivello positivo