Ciao a tutti, c'è qualcuno che gira abitualmente in valsassina e dintorni?
magari qualcuno ci passa il ponte del 2 giugno pedalando?
ci stavo facendo un pensierino ma ho visto le previsioni ... pioveCiao a tutti, c'è qualcuno che gira abitualmente in valsassina e dintorni?
Sto valutando l'idea di andare ai resinelli partendo da lecco e scendendo dalla tecnica val Calolden questo martedì.
Giro da poco più di 1000m dsl x meno di 4 ore, quindi da fare in mattinata.
Se qualcuno vuole aggregarsi mi faccia un fischio.
Fai conto che i primi 400 metri di dislivello sono un continuo su e giù dalla bici..sopratutto giù visto quanto era bagnato ieri, dopo di che è tutta fattibile in sella fino a laorca ma resta comunque molto tecnica, con delle basi di trial ci si diverte molto, di flow non ce n'è l'ombra (in realtà pochi pezzi,ma veramente pochi).
domenica prossima farò questo giro.
http://www.itinerari-mtb.it/alla-scoperta-della-val-di-esino/
Fatto l'ultima (e unica) volta con la neve, volevo provarlo con l'asciutto.
Fidati che ad alzare il kilometraggio è la strada asfaltata che porta al cainallo...non è un giro così lungo, io l'ultima volta sono salito su asfalto perché le mulattiere che dicono li sono inutilmente in piedi e noiose.
La discesa ha qualche passaggio difficile quando il sentiero del viandante passa nelle pinete quasi alla fine..ma nulla di drastico, prima di arrivare ad ortanella non ricordo nulla con difficoltà degne di nota.
Di sicuro nella descrizione sono molto cauti a dire "discesa facile".
Altra differenza, io parcheggio a Vezio esattamente dove finisce il sentiero, risparmi un paio di km o forse più di salita e discesa su asfalto
Esatto, la parte fra Esino e il cainallo come la fanno loro per me è noiosa, preferisco farmela su asfalto piuttosto
lagheè doc;7529949 ha scritto:domenica un po' di triangolisti salgono a Porta Prada: ritrovo ore .9.30 fs Varenna; giro sui 1400
Che giro fate?
lagheè doc;7530045 ha scritto:Varenna>Esino>Cainallo>Moncodeno>Prada
discesa a Mandello Calivazzo/via S. Maria
Interessante, quasi quasi mi aggrego.