all mountain:budget 2000 euro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Io opterei per una bella Secialized Picht...Esteticamente è stupenda, carro FSR per cui non hai problemi a pedalare, e ad oggi riesci a strappare un ottimo prezzo ( 1300 - 1400 €....Io l' ho provata e ti garantisco che è una gran bici !!!! Poi magari col tempo ( o con gli euri che ti rimangono ) la upgradi a livello di forca e cerchi.
 

dagos93

Biker serius
10/11/08
255
0
0
monfalcone
Visita sito
visto che sono anche io della tua zona, ti suggerisco che da cicli cuk a gorizia hanno due kona coilair NUOVE a 1250 euro...ci farei un pensiero....le ho viste e sono bellissime!
 

bikefla

Biker extra
16/3/09
712
0
0
castell'arquato
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e da poco ho riscoperto la passione della mtb sulle colline vicine.
vorrei chiedervi, avendo un budget sui 2000 euro che all mountain mi potreste consigliare.:nunsacci: io ora possiedo una mtb front wilier 18 carati montata lx ed xt ed avrei intenzione di sostituirla.
grazie
UNA COMMENCAL META 5 con 140 d'escursione ottima per pedalare e divertente in discesa, adesso trovi anche occasioni nuove scontate, pensaci bene
 

dodojunior

Biker novus
25/7/09
25
1
0
udine
Visita sito
potrei anche valutare di prendere la nerve 8 che mi sembra che sia equipaggiata molto bene. non ho idea di come sia il cambio slx e se il resto della componentistica valga i quasi 300 euro in + .so per certo che x9 montato sulla nerve 7 è molto valido.
mi avete dato molte alternative ma le migliori secondo me rimangono :
1 canyon nerve 7-8 per la qualità prezzo nessuno riesce a fornire delle mtb con della buonissima componentistica a quel prezzo.
2 specy enduro + che altro per il nome che è una garanzia
3 trek fuel anche quà garanzia
 
mi permetto di "scroccare" il thread a dodo perchè quello che avevo aperto io dal titolo e soprattutto dal budget simile non c'è più....... me lo hanno cancellato.......
cmq dopo tanto e tanto peregrinare su internet ho trovato la mia nuova bestia da AM... TREK FUEL EX9 2009... prezzo meno di 2k di euri :mrgreen: presa in germania... dovrebbe arrivare giovedì :pirletto::augustin::bum-bum-::prost::-x:-?:yeah!::-|:}}}::free::up:
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Mi inserisco in questa discussione molto interessante, tra l'altro avendo passato quasi 30 anni della mia vita a Cervignano e avendo consumato il Carso mi riportate a bei ricordi (attorno al 1995), e che abbraccia una bella fetta di biker.
Proprio oggi da Sportler ho visto la Ktm prowler 2.0: 2300 € con 20% di sconto per il compleanno (di chi lo decidi tu), che dire se non fantastica, ma vorrei sapere da chi la pedala come va specialmente in salita. Purtroppo non avevano la Lycan per effettuare un paragone diretto, credo abbia una geometria leggermente più distesa e sicuramente escursioni minori così come il peso.
Ho trovato personale preparato, cortese e molto disponibile.
Sono stato anche in un negozio, più fuori mano, a vedere le Cube e tra l'altro teneva anche Ktm, Specialized, Trek, Commencal, ecc. insomma belle cose.
Personale scortese, mi ha proposto solo quello che aveva in casa ovvero scontava bene (400€) una Trek Fuel ex 7, ma non si è sbattuto tanto per "curarmi" come cliente, le Cube non me le ha nemmeno mostrate con interesse (Stereo? Ams 125 ?). Non mi vedrà più.
Sui 2000 €?
Trovi: Gt force 2 - Cannondale Rize 5 (ma queste 2 non sono montate molto bene) - Felt Compulsion Three - Specialized Pitch - Ktm Prowler 2 e Lycan 3 - Mondraker Factor R e Foxy R - Giant Reign, Trek fuel ex 7. La lista si può allungare ma queste sono quelle che (Gt meno) cavalcano l'onda e danno garanzia nel complesso. A proposito Trek ha il telaio garantito a vita come Cannondale, mentre Specy, Mondra, Ktm invece 5 anni + 2 sui componenti.
Credo, per concludere questa lunga disquisizione, che a certi livelli nessuno sbaglia. Il sistema Maestro di Giant è valido quanto l'Fsr di Specy e così via (se ti fai un giretto sul Fun Club capirai), ovvio che non sono tutte uguali, ma non si può pretendere di provarle tutte e prima o poi si deve fare l'acquisto. Da quello che mi pare devi valutare anche il negoziante (vicino casa, affidabile e serio, ecc.): ciuk esiste da una vita, così 4R a Palmanova, ecc.
Buoni acquisti, anche se purtroppo non sono un (felice) possessore delle bici citate.
 

Leon77

Biker serius
mi permetto di "scroccare" il thread a dodo perchè quello che avevo aperto io dal titolo e soprattutto dal budget simile non c'è più....... me lo hanno cancellato.......
cmq dopo tanto e tanto peregrinare su internet ho trovato la mia nuova bestia da AM... TREK FUEL EX9 2009... prezzo meno di 2k di euri :mrgreen: presa in germania... dovrebbe arrivare giovedì :pirletto::augustin::bum-bum-::prost::-x:-?:yeah!::-|:}}}::free::up:




Ciao! Scusa dove sei andato di preciso?! In che sito? Thanks!
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
Mi inserisco in questa discussione molto interessante, tra l'altro avendo passato quasi 30 anni della mia vita a Cervignano e avendo consumato il Carso mi riportate a bei ricordi (attorno al 1995), e che abbraccia una bella fetta di biker.
Proprio oggi da Sportler ho visto la Ktm prowler 2.0: 2300 € con 20% di sconto per il compleanno (di chi lo decidi tu), che dire se non fantastica, ma vorrei sapere da chi la pedala come va specialmente in salita. Purtroppo non avevano la Lycan per effettuare un paragone diretto, credo abbia una geometria leggermente più distesa e sicuramente escursioni minori così come il peso.
Ho trovato personale preparato, cortese e molto disponibile.
Sono stato anche in un negozio, più fuori mano, a vedere le Cube e tra l'altro teneva anche Ktm, Specialized, Trek, Commencal, ecc. insomma belle cose.
Personale scortese, mi ha proposto solo quello che aveva in casa ovvero scontava bene (400€) una Trek Fuel ex 7, ma non si è sbattuto tanto per "curarmi" come cliente, le Cube non me le ha nemmeno mostrate con interesse
(Stereo? Ams 125 ?). Non mi vedrà più.
Sui 2000 €?
Trovi: Gt force 2 - Cannondale Rize 5 (ma queste 2 non sono montate molto bene) - Felt Compulsion Three - Specialized Pitch - Ktm Prowler 2 e Lycan 3 - Mondraker Factor R e Foxy R - Giant Reign, Trek fuel ex 7. La lista si può allungare ma queste sono quelle che (Gt meno) cavalcano l'onda e danno garanzia nel complesso. A proposito Trek ha il telaio garantito a vita come Cannondale, mentre Specy, Mondra, Ktm invece 5 anni + 2 sui componenti.
Credo, per concludere questa lunga disquisizione, che a certi livelli nessuno sbaglia. Il sistema Maestro di Giant è valido quanto l'Fsr di Specy e così via (se ti fai un giretto sul Fun Club capirai), ovvio che non sono tutte uguali, ma non si può pretendere di provarle tutte e prima o poi si deve fare l'acquisto. Da quello che mi pare devi valutare anche il negoziante (vicino casa, affidabile e serio, ecc.): ciuk esiste da una vita, così 4R a Palmanova, ecc.
Buoni acquisti, anche se purtroppo non sono un (felice) possessore delle bici citate.

non mi dire che sei stato al Crazy Sport? perchè saremmo già in 3 a lamentarci,potremmo aprire un pollice giù :mrgreen: non ho ancora capito perchè si comportino così :nunsacci:
 

dagos93

Biker serius
10/11/08
255
0
0
monfalcone
Visita sito
Mi inserisco in questa discussione molto interessante, tra l'altro avendo passato quasi 30 anni della mia vita a Cervignano e avendo consumato il Carso mi riportate a bei ricordi (attorno al 1995), e che abbraccia una bella fetta di biker.
Proprio oggi da Sportler ho visto la Ktm prowler 2.0: 2300 € con 20% di sconto per il compleanno (di chi lo decidi tu), che dire se non fantastica, ma vorrei sapere da chi la pedala come va specialmente in salita. Purtroppo non avevano la Lycan per effettuare un paragone diretto, credo abbia una geometria leggermente più distesa e sicuramente escursioni minori così come il peso.
Ho trovato personale preparato, cortese e molto disponibile.
Sono stato anche in un negozio, più fuori mano, a vedere le Cube e tra l'altro teneva anche Ktm, Specialized, Trek, Commencal, ecc. insomma belle cose.
Personale scortese, mi ha proposto solo quello che aveva in casa ovvero scontava bene (400€) una Trek Fuel ex 7, ma non si è sbattuto tanto per "curarmi" come cliente, le Cube non me le ha nemmeno mostrate con interesse (Stereo? Ams 125 ?). Non mi vedrà più.
Sui 2000 €?
Trovi: Gt force 2 - Cannondale Rize 5 (ma queste 2 non sono montate molto bene) - Felt Compulsion Three - Specialized Pitch - Ktm Prowler 2 e Lycan 3 - Mondraker Factor R e Foxy R - Giant Reign, Trek fuel ex 7. La lista si può allungare ma queste sono quelle che (Gt meno) cavalcano l'onda e danno garanzia nel complesso. A proposito Trek ha il telaio garantito a vita come Cannondale, mentre Specy, Mondra, Ktm invece 5 anni + 2 sui componenti.
Credo, per concludere questa lunga disquisizione, che a certi livelli nessuno sbaglia. Il sistema Maestro di Giant è valido quanto l'Fsr di Specy e così via (se ti fai un giretto sul Fun Club capirai), ovvio che non sono tutte uguali, ma non si può pretendere di provarle tutte e prima o poi si deve fare l'acquisto. Da quello che mi pare devi valutare anche il negoziante (vicino casa, affidabile e serio, ecc.): ciuk esiste da una vita, così 4R a Palmanova, ecc.
Buoni acquisti, anche se purtroppo non sono un (felice) possessore delle bici citate.

io ho pa prowler!!!! la 3.0, il modello più scarso...bè che dire...sono senza forcella abbassabile e sto sui 17 kg, però diavolo se mi diverto! specialmente sul carso...non ho fretta di arrivare in cima "per primo" e cmq non risento niente...basta pedalare, e non blocco nemmeno l'ammortizzatore, grazie alla grande capacità del carro con giunto di horst di copiare alla perfezione il terreno anche in salita....io ti dico le impressioni della mia, che è quella più "poverella". la 2.0 poi ha il fox come ammo, la forcella abbassabile e pesa un kg in meno, quindi in salita deve andare alla grande...in discesa...bè, non ci sono parole...finora la ho portata ovunque, dai singletrack tecnici alle piste di free ride in slovenia e...mai deluso! questa è la mia impressione da possessore!:celopiùg:
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
non mi dire che sei stato al Crazy Sport? perchè saremmo già in 3 a lamentarci,potremmo aprire un pollice giù :mrgreen: non ho ancora capito perchè si comportino così :nunsacci:
Esatto. Pensa della Trek mi ha detto che si partiva dalla 7, senza accennare alla 6.5 o alla 5.5, guarda caso quella che lui aveva a disposizione, a questo punto mi viene il dubbio che la taglia fosse quella giusta per me....guarda caso. Morale: fiducia zero. Aveva una Cube AMS (modello da me richiesto) in vetrina, non me l'ha nemmeno indicata. Evidentemente lavorano già parecchio e non gli interessano nuovi clienti. Sono più gentili e disponibili da Decathlon!!!
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
Esatto. Pensa della Trek mi ha detto che si partiva dalla 7, senza accennare alla 6.5 o alla 5.5, guarda caso quella che lui aveva a disposizione, a questo punto mi viene il dubbio che la taglia fosse quella giusta per me....guarda caso. Morale: fiducia zero. Aveva una Cube AMS (modello da me richiesto) in vetrina, non me l'ha nemmeno indicata. Evidentemente lavorano già parecchio e non gli interessano nuovi clienti. Sono più gentili e disponibili da Decathlon!!!

guarda ora son curioso della ruota posteriore della BDC in garanzia..pensa che m'ha lasciato senza da fine Luglio e ancora aspetto lo scontrino e la garanzia della Cube Fritzz ..vediamo se me lo batte con mio zio Sbirro a fianco :smile:

con le cifre che volano è una vergogna :il-saggi:
 

dagos93

Biker serius
10/11/08
255
0
0
monfalcone
Visita sito
guarda ora son curioso della ruota posteriore della BDC in garanzia..pensa che m'ha lasciato senza da fine Luglio e ancora aspetto lo scontrino e la garanzia della Cube Fritzz ..vediamo se me lo batte con mio zio Sbirro a fianco :smile:

con le cifre che volano è una vergogna :il-saggi:

ragazzi scusate, ma siete giusto un po' O.T. , se proprio volete continuare a discutere aprite un topic nella sezione delle lamentele.:celopiùg:
 

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
per bossanova:
hai avuto modo di comprare dal sito che citi o conosci qualcuno che l'ha fatto? I prezzi sono interessanti e anche io mi sto guardando in giro per una bici nuova.

ciao,
non ho acquistato nulla da questo sito ma visto che la bici è stata proposta e ottimamente recensita dai collaboratori di questo forum presumo non ci sia alcun tipo di problema
 

dodojunior

Biker novus
25/7/09
25
1
0
udine
Visita sito
ultimamente stò pensando di aumentare un pò il budget e di spostarmi verso la canyon nerve 8 se ne vale la pena.
ho sentito commenti molto lusinghieri su questa marca e ne sono molto attratto dato che sono montate molto bene e sulle riviste hanno avuto ottime recensioni.
sto notando che sui 2000euro il resto delle mtb non è montato un granchè bene. molte aziende vendono a prezzi esorbitanti telai fatti in taiwan guadagnandoci fior di quattrini. sono anche stato a palmanova in un negozio ( non cito il nome x rispetto)ma non mi sono trovato bene dato che mi ha fatto vedere qualche mountain dicendomi solo i prezzi senza neanche spiegarmi le differenze tra una e l'altra e facendomi vedere le 2 mtb usate che ho citato all'inizio senza un idicazione sul loro stato di usura.( erano messe in mezzo ad una marea di bici senza neanche avergli dato una bella pulita)
per finire mi ha detto di seguirlo in officina e parlare mentre lui lavorava su un cannondale taurine sl1(forse il mio budget era troppo misero x competere con quella mtb).
la trek fuel ex9 la si trova a circa 2000 euro ma ha 120 mm di escursione che penso siano pochini. x il resto è molto bella
 

Classifica mensile dislivello positivo