Alcuni Negozi a Torino una valutazione

Dailymirror

Biker novus
25/6/09
38
0
0
Prov.Torino
Visita sito
Non ho molta esperienza con rivenditori di bici, sono stato una volta da AMANTE e CASELLA ricevendo cordialità e disponibilità, anche se non acquistai nulla.

Più recentemente mi sono recato al Decathlon di Grugliasco, che dire, c'è tutto, compresa la cortesia, ma essendo un supermercato non c'è il tempo e la serenità necessari per dialogare con profitto, consigliare approfonditamente, confrontarsi.

Non ho ancora letto nulla invece di "Cicli Gai Livio & C. snc" a Chieri, forse posso dare il mio contributo.

E' proprio questo rivenditore il motivo che, ad oggi, mi blocca ad andare da Decathlon, in quanto è l'antitesi di esso. Penso sia a conduzione familiare, all'ingresso ti riceve una donna (credo la moglie), e in fondo al corridoio puoi vedere lui intento ad ogni sorta di intervento e/o riparazione. Tratta soprattuto Bianchi, sia da corsa che MTB, ma non solo. L'esposizione a prima vista non sembra offrire granchè, ma invece ci sono due locali attigui, di cui uno interrato, dove è possibile visionare più di un centinaio di bici.

E' proprio la disponibilità e il rapporto umano a lasciare basiti, non ho mai avvertito la pressione di dover comprare, vieni ascoltato e consigliato con molta serenità, sapendo di contare su di un apporto professionale non invadente.

Anche dal punto di vista degli accessori sembra non mancare nulla, già dalle due vetrine esterne puoi trovare molto, ma è all'interno del negozio che si trova la maggior parte degli articoli, pur non potendomi pronunciare su questo o quel pezzo "particolare".

E' possibile aprire dei finanziamenti pagando solamente inique spese d'apertura pratica, quindi a Tasso Zero.

Bhò.. al momento non mi viene in mente altro, credo sia un vantaggio averlo a due passi da casa, e mi dispiacerebbe non poterne approfittare.

Ciao a tutti.

Dailymirror

Biker novus
25/6/09
38
0
0
Prov.Torino
Visita sito

Quasi tutte bici da corsa?

No, no, NON tutte da corsa, se non ricordo male al pian terreno in fondo a destra ci sono le MTB, e saranno una quarantina, poi al piano di sotto altre tra Citybyke e da Corsa, se ci aggiungiamo quelle in vetrina, quelle subito all'ingresso, quelle nei disimpegni, quelle in officina, etc.. non dovrei aver sbagliato di molto.

E poi.. MICA LE HO CONTATE !!!!!!!

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Si, scusa, con bici da corsa intendevo anche le city-bike, trekking-bike, bimbo-bike, woman-bike, tandem, electric-bike, etc

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

Circa sei anni fa, andai per comprare una Scapin da enduro(Geko).
- non seppe spiegarmi il funzionamento dei vari fori di attacco dell'ammo al bilanciere
- mi disse l'esatto contrario sul collarino di tenuta del bilancere
- mi fece il prezzo di listino, dicendomi che mi faceva il 10% di sconto...

Magari è migliorato...

Dailymirror

Biker novus
25/6/09
38
0
0
Prov.Torino
Visita sito

Penso sia una cosa normale che le nostre valutazioni varino a seconda delle esperienze personali; basta una giornata no, essere esperto o profano (come me) etc.. per dare un'impressione piuttosto che un'altra.

Considerate che sono davvero un niubbo in materia, quindi quando entro in un negozio e vedo che c'è ampia scelta e vengo trattato con gentilezza, per me è già il top, io stesso mi riservo di cambiare opinione su questo venditore qualora, con un po' più d'esperienza, dovessi incappare in qualche evento negativo, ma per adesso, NELLA MIA IGNORANZA, è un posto dove ad oggi non ho motivo di non ritornare.

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ragazzi Francesco è fenomenale,ha riparato la mia ruota xt(raggio rotto)sbattendosi per trovarmi il raggio,in pochi giorni,
voleva darmi anche una ruota usata per non lasciarmi a piedi ma non ne aveva!
ieri ritiro la ruota,ma uscendo in bici mi accorgo che il mozzo aveva preso gioco,probabilmente da un po',non avendo le chiavi riporto la ruota e Francesco disponibilissimo mi registra il mozzo e mi spiega anche come fare,
prima di andare via gli chiedo"quanto ti devo?"lui "niente"

la cosa piu bella è che sia lui che lei sono disponibilissimi e alla mano,si vede che sono appassionati per quello che fanno!

non serve dire che per qualsiasi cosa mi rivolgerò a loro...

B3L3NOS

Biker novus
21/7/09
2
0
0
Collegno
WWW.JUICESURF.IT
Ragazzi ciao a tutti sono nuovissimo, spero di aver azzeccato la sez. giusta.
vi espongo il mio problemino:
dunque io domenica 19 ero a Pila , e neanche alla prima discesa , o meglio ho iniziato la prima discesa , ma dopo circa 5minuti cado causa disattenzione , e mi accorgo che ho rotto il ponticello che sostiene il deragliatore post.!!!!!! io ho una GT RUKUS 1.0 del 2006 .
ora sto sclerando per trovare un rivenditore GT che mi possa aiutare a trovare sto pezzo , ( che a mio parere e fatto malissimo !!! ) ho contattato risico a torino , parlato al telefono , ma sinceramente non mi ha dato una sensazione buona!
chi mi da una mano ? io pultroppo per causa lavoro ho iniziato solo quest'anno a fare un po di freeride , quindi sono un principiantissimo!!
mi sembrate tutti molto competenti dai vostri post, quindi chiedo aiuto a voi.
grazie a chi mi dara una mano.

ihvan75

Biker superis
9/9/05
478
127
0
49
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Ciao a tutti, bikers del torinese!
Ho visto solo ora questo topic e ci tengo a riportare le mie recenti esperienze in quel del Ciriacese/Canavese

Il mondo del pedale, Ciriè: bel negozio, con una vasta scelta sia di MTB (principalmente FRW) che corsa, abbastanza scelta di componentistica, prezzi di listino o con poco sconto, cortesia del titolare praticamente inesistente. (Nei giorni passati mi sono recato nel negozio per prendere due copertoncini da strada per le ruote da allenamento che uso sulla mia decathlon, atteso un po' di minuti perchè c'era un vecchietto che chiacchierava, nessun problema, quando dico che mi servono due copertoncini da 28 pollici di bassa lega per ruote da allenamento per MTB mi viene risposto che quelle ruote non possono montare su una MTB, toccano sull'archetto della forcella..?!?!? più che altro è il modo in cui mi è stato detto, sprezzante, come fossi un povero mentecatto (beh..un po' lo sarò pure..)...alla mia faccia sorpresa ha insistito ed io ho detto che le ruote erano montate su una Decathlon che se voleva gliela portavo a vedere. A quel punto mi ha detto che era una city bike e non una MTB..vabbè ragazzi, sono il primo ad aver fatto la Bardonecchia Mountain Classic con una city bike..grande..morale mi prendo sti due copertoncini con lui che mi sorride bellamente da prendermi per i fondelli, me ne vado e non ci tornerò mai più, peccato negozietto proprio sotto casa...)

Cicli Drigani, Mappano: che dire, un paradiso quel negozio, ha tutto di tutto, da sbavare per delle ore. Ieri ho preso una salopette della Specialized col 30% di sconto, crema e qualche altra cazzatina..è un po' caro, ma in 5 minuti mi ha risolto il problema di una coppia di elastomeri secchi di una vecchia Fimoco dandomi un paio di molle da adattare e fornendomi un bel po' di consigli (sono 2 anni che cercavo una soluzione a tal problema..). Complimenti, un bell'esempio di professionalità.

Negozietto in quel di Cafasse, non so neanche il nome, ci son capitato per caso..negozio molto piccolo con poco magazzino, ma gestito da un ragazzo di rara cordialità, affabilità e competenza, è il primo che mi ha consigliato di portargli la bici per mettere a posto il tutto senza cambioare pezzi come già proposto da altri...

Matergia, Ciriè: negozietto piccolino con un bel po' di materiale ma tutto compresso in spazi angusti. Ho comprato l'abbigliamneto e le scarpe e mi sono trovato molto bene.

Nessuno delle mie parti??(Ciriè)

mangiafuoco

Biker superioris
27/9/04
821
0
0
60
prov. di Torino
Visita sito

non conosco personalmente Francesco, gli ho telefonato una volta per chiedergli se aveva in casa una chiave Shimano o altro da vendermi per smontare la mia guarnitura XT, mi ha risposto di no, ma che se volevo potevo portare a lui la bici e avrebbe provveduto lui, dimostrando una grande disponibilità..., mi sa che prima o poi andrò a conoscerlo personalmente

gabrys

Biker novus
30/8/09
10
0
0
torino
Visita sito
ciao a tutti,

volevo lasciare anche io il mio feedback su Cuore da sportivo:

pur abitando praticamente a un isolato di distanza non lo conoscevo (conosciuto grazie al forum :) ), allora sono andato per farmi sistemare la bici e farmi dare qualche consiglio.

che dire....

Francesco si è dimostrato una persona gentile e disponibile, oltre a possedere una competenza indiscussa.
Ha avuto la pazienza di spiegare a un neofita come me i meccanismi di aggancio e sgancio delle scarpette (oltre alle relative regolazioni sella/tacchette) e inoltre mi ha dato buoni consigli durante le uscite in caso di imprevisti.

Mi sono trovato benissimo e mi sento di consigliarlo a tutti sia dai più inesperti che ai più capaci.

piccola nota: cercate di prendere appuntamento al tel prima di passare così siete sicuri che abbia tempo disponibile per assistervi al meglio.

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Salve a tutti,
sono di Rivoli ma devo rifornirmi a Torino per l'incompetenza o la svogliatezza dei negozi di qui,

vi consiglio l'unico che conosco
Cusati Bike
http://www.cusatibike.it/home.html

in via Lesegno, comodissimo per me che arrivo da rivoli e a due passi da decathlon (per confrontare i prezzi)
il negozio è di un ragazzo, bravissimo, disponibilissimo e sa fare tutto, anche simpatico se volete, ha anche un team di strada e mtb

ps, voi dove girate??

EMANUELE75

Biker novus
18/6/10
9
0
0
49
TORINO
Visita sito
Bike
BeOne
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ma vecchio conoscitore del negozio ALFERO CICLI, devo confermare in pieno ciò che scafoman ha riferito riguardo alle sue esperienze, sia per Amante Casella, meglio andarci per i cellulari che per le bici, discreto Capella. Granfondo ottimo meccanico e molto cortese come prezzi non saprei non sono aggiornato.
Per quanto riguarda Alfero mi sono sempre trovato benissimo dal punto di vista meccanico per la MTB e a livello di trattamento, cortese, professionale. Ottimi i prezzi e gli sconti, senza contare che ha sempre delle ottime occasioni su telai ed altro materiale.
Consigliatissimo e comodo da raggiungere.
Per il sabato le uscite sono in MTB o STRADA?
Interessato ;)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo