Alcuni italiani ad Eurobike

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Forse in Italia si vendono ancora più front che full, in ogni caso il mercato delle full non lo si può definire propriamente di nicchia per cui non valga la pena investirci tempo e denaro, ad averne voglia.

Le Colnago non sono malaccio, quella bianca parte favorita per il premio "cozzalona" 2013.

Puoi togliere il forse, è riportato anche dalle riviste di settore, l'ultima, Mountain Bike World di luglio nell'editoriale di prima pagina: "In Italia si vendono più front che full, all'estero il contrario"
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Perchè Mde si può definire ancora italiana?? io sapevo che fosse stata acquistata...
E tornando al discorso piattume c'è gente che vive nel piattume (Bari) ma che ha mostri da 200mm pronti a sgasare in montagna...quindi quoto il fatto che non vogliamo investire in ricerca e sviluppo...il montivo probablimente è anche che in italia i costi in più per un'azienda rispetto al resto d'eruropa a conti fatti sono anche oltre il 20%...
Va bè ciò non toglie che possiamo essere orgogliosi mi sa sol delle selle San marco(spero che le facciano in italia almeno)!
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
Belle bici solo e sempre da xc. Non c'è speranza, x quanto un produttore italiano possa mettere sul mercato mezzi non xc, i risultati saranno sempre deludenti. E senza ragioni oggettive. Solo emotive e condizionate dal marketing
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Che poi non capisco mica bene il perchè i marchi italiani si occupino quasi esclusivamente di xc...abbiamo le Alpi da est a ovest e gli appennini da nord a sud...proprio un piattone l'italia non è, strano che non ci si cominci ad avvicinare a mezzi più "discesistici"

per la maggior parte le aziende fanno le bici per er piu.
e er piu in italia usa le xc

ma fanno anche full.


la stella piu brillante nel panorama italiano.
ed apprezzata all'estero
secondo modestissimo parer mio resta MDE

azienda di torino che fa tutto a mano.

:celopiùg:




nevi titanio è molto ingrifante.

sinceramente cambiano due geometrie
si potrebbe fare un frontino am che spacchi i culi
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.204
3.039
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Tommasini favolosa!
Per quanto riguarda il colnago & c. dovrebbero secondo me rivedere colori e grafiche, sembrano già vecchie!
Nevi gran specialista ma quella forcella è inguardabile!!! Cos'è un traliccio di puro titanio???? Stona come forma con la rifinitura del telaio!
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
Peccato che la imprenditoria italiana non si sbilanci nel creare prodotti italiani, non importa se fabbricati in oriente ma assemblati in casa nostra,cosi facendo darebbe lavoro a molta gente. Pero' nel nostro paese si complica qualsiasi cosa...
 

anacron

Biker serius
24/5/10
175
0
0
Torino
Visita sito
Non sono solo le mtb, anche le bdc, specie Colnago, cominciano a soffrire. E' un problema serio. Derivato dal tipo di impreditoria nei fatti "a conduzione familiare", dall incapacità di fare sistema, e dall'ottusità dei nostri gruppi credito che non finznaziano progetti di ricerca e sviluppo. Agli inizi la Specialized era un garage, le sue bici erano assemblate con pezzi di scarto di bici italiane. SRAM non esisteva. Adesso, grazie ai finanziamenti provenienti dai fondi di investimento e dalle banche (quelle vere) estere, è il numero 2 anche sulla bdc. Povera Campagnolo, tutti quei brevetti e meno di un terzo del fatturato di SRAM.

Pensateci un attimo..molti di noi comprano bici tedesche...BICI TEDESCHE?

Ora più che mai, in ogni settore o anticipi l'onda o anneghi. Vedi Nokia.
 

Classifica mensile dislivello positivo