Alcuni italiani ad Eurobike

anacron

Biker serius
24/5/10
175
0
0
Torino
Visita sito

Beh quello che volevo dire è proprio che i costruttori italiani non hanno cavalcato l'onda come quelli tedeschi e recuperare sarà dura..

Precisazione OTR

Ultimamente sembra che "Made in germany" significhi UEHH CHE FIGATA. Onestamente non ne sono così sicuro. A giudicare della frequenza con cui si rompono le mie due macchine..tedesche, quanto poco mi sono durati i guanti (un uscita e si sono strappati) ed il giubbino GORE, che a dispetto del nome è tedesca, il tosaerba tedesco, il rasoio elettrico tedesco.. ed altre costosissime menate che non ti sto più a dire. So di essere OTR ma sono incazzato perché mi si sono strappate le mie costosissime (170€) protezioni norvegesi. Dopo appena due uscite, zero cadute, le ho solo indossate. E BASTA CON STI PREZZI. E BASTA CON LA ROBACCIA, TEDESCA, NORVEGESE O ITALIANA CHE SIA.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ultimamente sembra che "Made in germany" significhi UEHH CHE FIGATA.
OT storico: il marchio di provenienza ("made in...") fu inventato proprio in Germania verso la fine dell' 800 per rimarcare la qualità di certi prodotti sui mercati esteri, insomma uno strumento di marketing ante litteram teso a "creare un valore" :spetteguless:
Poi c'è l'esperienza che separa il valore fittizio da quello reale, la qualità dalla robaccia ;-)
 

luke bikewalker

Biker novus
4/6/09
35
18
0
La Spezia
Visita sito
i produttori italiani non hanno mai creduto nella mtb. nessun studio serio o novità tecnica è mai stata realizzata da noi italiani in ambito mtb - forse Scapin a parte - e, sopratutto la bici da strada in Italia è considerata "la bicicletta". Se andate in Germania, Svizzera ecc. vi accorgete come la mtb sia considerata con maggior attenzione, da noi gli spazi dedicati alla mtb stanno venendo fuori adesso...in ritardo di anni e solo ora qualcuno capisce il potenziale del nostro territorio per il turismo in mtb. I produttori hanno tagionato di conseguenza, qualche biciclettina mtb da vendere a qualche scapestrato ed il resto strada! Perchè in Italia si fanno prevalentemente mtb front e costosissime? per la stessa ragione per cui si preferisce andare a Cortina indossando abiti griffati che in mezzo a monti anonimi con le scarpe da trekking. Ve la immaginate una Tommassini o Colnago da millemila Euro che rotola giù da una mulattiera sassi che saltano da tutte le parti, rovi e rami che rigano il meraviglioso oggetto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo