Alcuni chiarimenti sul regolamento Nazionale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Io sono dell'idea che la U.I.S.P possa prendere tranquillamente il posto della F.C.I. finché quest'ultima non si sveglierà !!! I 170 iscritti di Loiano sono , secondo me , una bella dimostrazione che la u.i.s.p. può fare tanto , e può farlo per tutti , senza stare a intralciare lo spettacolo e il livello tecnico , che , a parer mio , non è così basso come si crede e è in continuo aumento .... (I.M.H.O , si accettano offese)
 

orso grigio

Biker superis
13/7/06
345
0
0
Lana (Bz)
Visita sito
... Fra le altre cose, la Titta mi ha detto che se mi tessero come elite è solo contenta, perchè la FCI cerca proprio di incrementare il numero degli agonisti. Traete le vostre conclusioni.
Daniele

Bella politica: incrementare artificialmente il numero di agonisti (o meglio pseudoagonisti) e di conseguenza abbassare il livello tecnico.
Siamo proprio ridicoli
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
secondo me l'unica soluzione è formare un circuito amatori downhill distaccato dal ente FCI, non ci vogliono? che se ne vadan per quiul...
cosi si renderanno conto che non è questo il modo di alzare il livello italiano...

se veramente avessero voglia di alzare il livello, sarebbe meglio creare percorsi permanenti al livello di coppa del mondo, non quello di fare ranking o far tesserare elite...
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
38
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
Io sono dell'idea che la U.I.S.P possa prendere tranquillamente il posto della F.C.I. finché quest'ultima non si sveglierà !!! I 170 iscritti di Loiano sono , secondo me , una bella dimostrazione che la u.i.s.p. può fare tanto , e può farlo per tutti , senza stare a intralciare lo spettacolo e il livello tecnico , che , a parer mio , non è così basso come si crede e è in continuo aumento .... (I.M.H.O , si accettano offese)


170 di loiano con quanti rappresentati degli altri enti??
Con UISP non vai da nessuna parte e non sei accettato nel circuito internazionale quindi quelli a cui interessa un attimo fdare qualche gara seria non si tessera e di conseguenza perdi di credibilità...
 

imufloni

Biker superis
25/11/08
452
3
0
italia
www.imufloni.net
alla prima di coppa italia possono partecipare tutti gli elite e i primi 200 degli amatori (la classifica vine fatta considerando anche i punteggi dell' anno scorso)
dalla prossima possono partecipare i primi 200 amatori con classifica 2009
così ho saputo

fci/uisp/udace/... unitevi in un'unica federazione
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Ti prego amico mio non buttarla!!!!!
Io ne ho gia' 17,e se ne raccogli ancora qualcuna,possiamo giocarci a figurine.
Con quello che costano forse fra' qualche anno possono valere anche qualcosa!!!!!

Non so Roby.
Credo se lo siano chiesto anche altri: ma vale la pena di continuare?
Un sacco di soldi per bici, protezioni e altro, per poi non avere gare a cui partecipare.
Per andare ai pistini o similari posso usare anche una rigida che costa 1/5, tanto lì i tempi non li prendono.
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
In DH non ci sono vincoli di escurzioni o di forcelle o deragliatori.
Questi vincoli sono invece menzionati x la categoria FR, ovvero mono piastra da 150 di escurzione 160 x il carro posteriore e doppia corona funzionante
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Sta venendo fuori un vespaio di proporzioni bibliche.

In Sardegna la FCI si è resa conto, vedendo il numero dei partecipanti alle gare, che conveniva dare più importanza alla DH.... ma si era in periodo di elezioni di comitati regionali e balle varie e dunque avevo paura che fosse un'astuta manovra politica.
Ora, a campionato regionale iniziato, a circuito trofeo delle città iniziato (Il trofeo delle città FCI ha sostituito il circuito gare ENDAS), mi rendo conto che forse non è stata una cattiva idea passare a FCI.
Appena metto il naso fuori di casa vedo un macello... Dario Parlato, il nonno della DH Italiana (Credo che sia il DHiller più anziano di tutto lo stivale), non può correre gli Italiani. Bene... saranno contenti i suoi ben 5 o 6 avversari (Conoscendo Dario e alcuni partecipanti della sua categoria NON CREDO CHE LO SIANO per davvero).
Ci sono un sacco di casi incredibili... ad esempio, paradossalmente parlando, se io avessi fatto le prime due gare del campionato regionale 2009 potrei correre io (BUAHAUAHAUHAHUAHAHAUAHAUHAUAHAUHAHUAHUA!!!) che sono un fermone.
Abbiamo gente valida in FCI (Almeno qualcuno ce l'abbiamo) e questo va detto.
La cosa che però mi fa paura è l'immobilismo ai vertici... il cosidetto gruppo dirigenziale!
Taglio tutti i preamboli sennò non finisco più, vah...

Ripropongo quello di cui parlo da un pò...

MANDIAMO A QUEL PAESE LA FCI! Prendiamo esempio dai francesi.

Creiamo la nostra federazione DH... ci facciamo riconoscere dal CONI... e vivremo meglio senza la FCI in mezzo ai piedi.

comprendono anche le categorie sotto i 18 anni mi sembra


Mi pare dagli Allievi in su...
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Creiamo la nostra federazione DH... ci facciamo riconoscere dal CONI... e vivremo meglio senza la FCI in mezzo ai piedi.
Questa si che sarebbe la svolta decisiva.
Non federazione downhill, ma un distaccamento del settore fuoristrada.

Credo però che una cosa simile, qua in Italia, sia quasi un utopia.
 

prossi_1

Biker velocissimus
lepus, la gente si lamenta...taaanto...si sporcano le mani?? quante volte alberto lo dice? o il signore della alutech...quante volte lo si è detto (anche io nel mio piccolo) che bisogna cambiare qualcosa? l'italiano medio piu di lamentarsi, non è capace...e purtroppo qua è un esempio...spero solo che ci si svegli e si faccia davvero qualcosa...spero di sbagliarmi..
 

orso grigio

Biker superis
13/7/06
345
0
0
Lana (Bz)
Visita sito

pipol

Biker novus
16/10/08
36
0
0
..
Visita sito
nn sarebbe divertente.. tant'e' vero che esiste il campinato di formula 1 e formula 2000 (o quel che è..) ovviamente sono divertenti entrambi.. e probabilmente il nostro (campionato non elite) sara' piu' spettacolare (piu' cadute(tocco ferro).. e in ottica di aumentare il numero di partecipanti al nostro sport..sarebbe l'ideale!!
 

jomaximo

Biker popularis
20/5/08
45
0
0
gran paradiso
Visita sito
secondo me tutti stiamo creando un casotto ... o una bolla di sapone (cioe' niente)

secondo me si puo' fare ome si vuole ma stando piu' attenti agli orari delle manche , ovvero :

mattina ore 9:00 della domenica partenza 1° manche amatori e a seguire agonisti

stilazione classifica e ordine di partenza 2° manche ore 12:30

pomeriggio a partire da ore 13:30 partenza 2° manche amatori e a seguire agonisti

ma perche' , che centra l'orario ?

io, a prescindere dal regolamento e dalle modifiche, credo che l'orario di partenza delle manche sia fondamentale per la buona riuscita della gara

motivi:
1° : tempo a disposizione per le discese cronometrate
2° : tempo a disposizione per chi stila le classifiche (cronometristi, ecc) tra le manche
3° : le premiazioni non comincerebbero alle 19:00 del pomeriggio
4° : non si devono penalizzare gli agonisti facendoli partire all'imbrunire o a mezzogiorno
5° : gli amatori possono anche sacrificarsi anticipandole partenze pur di partecipare a gare importanti,

unico neo : se il numero e' grande le prove non cronometrate della domenica mattina salterebbero

comunque i "pro" girano gia' il giorno prima o le settimane precedenti per fare le prove non cronometrate

le mie sono considerazioni discutibili , bisogna vedere se privilegiare il numero o la qualita' delle discese

un'alternativa sarebbe fare prove e gara per amatori il sabato,la domenica riservarla agli agonisti, ma penso costi troppo all'organizzazione / fci

:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo