Alcuni chiarimenti sul regolamento Nazionale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Si ma le gare bisogna anche organizzarle, non è che vengono da sole.
Qui da noi un minimo di sbattimento, e unione tra riders e società c'è, ed è anche per questo che si riesce ad organizzarle le gare.

Dico questo perchè mi è stato riferito che qualcuno ha pure borbottato sul fatto che in SARDEGNA si fosserò già fatte 2 gare con punteggio Top Class.


Quanti amatori (paganti) partecipano alle vostre gare e quanti elite (non paganti)?

"Alcuni" mormorano che sia questo il motivo della moria di gare al nord...
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Per adesso sul sito della fci c'è solo la classifica col punteggio 2009 dovrebbero a questo punto di confusione ,considerare anche quelli della passata stagione,insomma per dirla breve non sapppiamo ancora chi potrà partecipare,non solo ma non sappiamo se in sostituzione di quelli che pur avendone diritto non parteciperanno, saranno iscritti i successivi o no
Questo con Prarostino alle porte, comprensibile quindi il grande giramento di tutti quelli in bilico perchè nella propria regione si è fatto meno gare ecc ecc
Insomma ancora una volta volta la FCI si dimostra in ritardo ed inefficente,non in grado di gestire neanche le già assurde e controproducenti sue iniziative ,provocando disaffezioni e voglia di smettere ,come succederà per tanti che per un motivo o per l'altro non riusciranno ad avere la piccola soddisfazioni di partecipare ad un evento nazionale.
A parer mio finchè non costituirete un comitato piloti efficente sarete sempre trattati così
Alberto Ancillotti
Aggiungo e puntualizzo perchè ho chiamato assurde queste iniziative:
1° perchè con tale tipologia di assegnazione dei punteggi non si è in grado di fare un ordine di valori in campo, infatti anche i piu' fermi (con tutto il rispetto comunque per la loro passione)facendo molte gare si ritrovano comunque in posizioni di alta classifica basta ,guardare le classifiche attuali
Quindi se si è detto da parte della FCI ,che questa limitazione è stata pensata per migliorare la qualità dei partecipanti alle nazionali si è detto una cosa non vera, non accade assolutamente questo.
2° non mi sembra che si sia mai passato ad una gara il numero di 200 amatori partenti(forse unico caso Caldirola?)quindi ancora piu' incomprensibile questo provvedimento che senz'altro creerà quei problemi che stiamo tutti vedendo, senza d'altra parte modificare o creare qualcosa di piu' competitivo
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
e se non sbaglio l'altra cosa assurda è che anche le gare del circuito avalanche danno punti! vuol dire che nel ranking di sti benedetti 200 piloti entrano anche biker che partecipano solo alle gare avalanche e che non frequentano le gare dh...mettendo a riskio la partecipazione dei discesisti puri che vorrebbero volentieri partecipare!
sono stato lontano dalle gare per 4 anni...e al mio ritorno vedo che siamo sempre in mezzo a una strada! non commento...
mi viene solo da pensare che a livello organizzativo in primis i cronometristi e la gestione fci crea sempre gravissimi problemi. (vedi le classifiche di quart ad esempio)...chissà come mai quando vengono organizzate gare o eventi esterni dalla fci va tutto bene...mi vengono in mente i cronometraggi precisi e rapidi delle superenduro e ad esempio il test di sanromolo.
tutto perfetto...
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
mi viene solo da pensare che a livello organizzativo in primis i cronometristi e la gestione fci crea sempre gravissimi problemi. (vedi le classifiche di quart ad esempio)...chissà come mai quando vengono organizzate gare o eventi esterni dalla fci va tutto bene...mi vengono in mente i cronometraggi precisi e rapidi delle superenduro e ad esempio il test di sanromolo.
tutto perfetto...
Verissimo!
Mi vien da pensare al metodo che stiamo utilizzando per la Coppa Sardegna.
Cronometri nostri e gestito dalle stesse società, non un errore e tempi e classifiche in tempo reale!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
E poi rimane appunto il problema che non si capisce assolutamente quanto valga il "bottino" della scorsa stagione.


Questo secondo me è inamissibile !!! a 15 gg dalla prima gara del circuito c'è gente che non sa se potrà partecipare se si deve fare 1000 km per andare ad una gara in sicilia o sardegna (vale anche il contrario) per prendere un paio di punti.....

Per rialacciarmi al discorso di Teo EMILIA ROMAGNA = 0 Top class
L'emilia romagna è un caso a parte, dato che c'è il goldprix (che interessa anche la toscana)

Quindi PASSATE TUTTI A UISP ahahahahah!
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Per adesso sul sito della fci c'è solo la classifica col punteggio 2009 dovrebbero a questo punto di confusione ,considerare anche quelli della passata stagione,insomma per dirla breve non sapppiamo ancora chi potrà partecipare,non solo ma non sappiamo se in sostituzione di quelli che pur avendone diritto non parteciperanno, saranno iscritti i successivi o no
Questo con Prarostino alle porte, comprensibile quindi il grande giramento di tutti quelli in bilico perchè nella propria regione si è fatto meno gare ecc ecc
Insomma ancora una volta volta la FCI si dimostra in ritardo ed inefficente,non in grado di gestire neanche le già assurde e controproducenti sue iniziative ,provocando disaffezioni e voglia di smettere ,come succederà per tanti che per un motivo o per l'altro non riusciranno ad avere la piccola soddisfazioni di partecipare ad un evento nazionale.
A parer mio finchè non costituirete un comitato piloti efficente sarete sempre trattati così
Alberto Ancillotti


come non darti ragione!
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Aggiungo e puntualizzo perchè ho chiamato assurde queste iniziative:
1° perchè con tale tipologia di assegnazione dei punteggi non si è in grado di fare un ordine di valori in campo, infatti anche i piu' fermi (con tutto il rispetto comunque per la loro passione)facendo molte gare si ritrovano comunque in posizioni di alta classifica basta ,guardare le classifiche attuali
Quindi se si è detto da parte della FCI ,che questa limitazione è stata pensata per migliorare la qualità dei partecipanti alle nazionali si è detto una cosa non vera, non accade assolutamente questo.
2° non mi sembra che si sia mai passato ad una gara il numero di 200 amatori partenti(forse unico caso Caldirola?)quindi ancora piu' incomprensibile questo provvedimento che senz'altro creerà quei problemi che stiamo tutti vedendo, senza d'altra parte modificare o creare qualcosa di piu' competitivo

è proprio quello che intendevo. ragionando per assurdo, un fenomeno della dh che non riesce a farsi tutte le top class rischia di essere superato da uno molto più lento che, però, riesce a rimediare pochi punti i tutte le gare.
oltretutto vorrei aggiungere una cosa. se i podi vengono assegnati per categoria, per quale motivo i punti vengono dati in base alla classifica generale?
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
e se non sbaglio l'altra cosa assurda è che anche le gare del circuito avalanche danno punti! vuol dire che nel ranking di sti benedetti 200 piloti entrano anche biker che partecipano solo alle gare avalanche e che non frequentano le gare dh...mettendo a riskio la partecipazione dei discesisti puri che vorrebbero volentieri partecipare!
sono stato lontano dalle gare per 4 anni...e al mio ritorno vedo che siamo sempre in mezzo a una strada! non commento...
mi viene solo da pensare che a livello organizzativo in primis i cronometristi e la gestione fci crea sempre gravissimi problemi. (vedi le classifiche di quart ad esempio)...chissà come mai quando vengono organizzate gare o eventi esterni dalla fci va tutto bene...mi vengono in mente i cronometraggi precisi e rapidi delle superenduro e ad esempio il test di sanromolo.
tutto perfetto...

direi che i problemi ci sono anche nel superenduro!!!

bisogna cambiare il sistema perche cosi secondo me non si va molto lontano....

una domanda vorrei porla anche io visto che siamo in tema regolamento....ed è la seguente....non corro in dh perche non mi interessa, faccio il superenduro e gia mi basta, ma non ho capito se per correre a rossana a settembre mi servono punti o meno per poter accedere alle qualifiche\eliminatorie...se fosse cosi, perche mai i punti per correre a rossana devono arrivare dal campionato italiano dh??sono due discipline che cozzano poco l'una con l'altra.....
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
per il 4x gia' siamo 4 pellegrini ci manca solo che ci facciano storie per i punteggi...siamo messi prorpio male! comunque la mia domanda personale è: se a oggi con il ranking aggiornato sono 23mo con 600 e rotti punti...lo scorso anno che ho fatto solo una gara e poi mi sono scartavetrato con una spalla a pezzi e non ho fatto nessuna gara? come funziona? ke devo andare indietro nel tempo? appostosiamo!
 

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
sono andato a vedere le classifiche ora sul sito della federazione ma perchè Treia non è stata considerata tra le gare con assegnazione punti Top Class???

Ciao,come organizzatore della gara di S.Lorenzo di Treia, già da qualche tempo sto dietro a questa questione e mi sono relazionato direttamente con la responsabile nazionale dh la sig.a Antonella Manzoli.
Le preiscrizioni sono obbligatorie per aver diritto all'assegnazione dei punti top class e ,come da lei ribadito, tutte le società ne sono al corrente.
Però rimane il fatto che mi sono accorto che i punti di S.Lorenzo di Treia non erano stati conteggiati a nessuno e l'ho subito comunicato.
Mi è stato risposto che è stato un errore dell'addetto informatico e che provvederanno entro la prossima settimana ad inserirli agli aventi diritto.
Per quanto riguarda coloro che non hanno fatto la preiscrizione,...... ho fatto il possibile, speriamo di aver risolto qualcosa.
Saluti Flavio Zallocco "Smile bike club"
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Ciao,come organizzatore della gara di S.Lorenzo di Treia, già da qualche tempo sto dietro a questa questione e mi sono relazionato direttamente con la responsabile nazionale dh la sig.a Antonella Manzoli.
Le preiscrizioni sono obbligatorie per aver diritto all'assegnazione dei punti top class e ,come da lei ribadito, tutte le società ne sono al corrente.
Però rimane il fatto che mi sono accorto che i punti di S.Lorenzo di Treia non erano stati conteggiati a nessuno e l'ho subito comunicato.
Mi è stato risposto che è stato un errore dell'addetto informatico e che provvederanno entro la prossima settimana ad inserirli agli aventi diritto.
Per quanto riguarda coloro che non hanno fatto la preiscrizione,...... ho fatto il possibile, speriamo di aver risolto qualcosa.
Saluti Flavio Zallocco "Smile bike club"
Tipico,prima cercano di scaricare la colpa sulle società.. "e ,come da lei ribadito, tutte le società ne sono al corrente".come dire non è colpa nostra, sono le società che non fanno quanto richiesto,poi quando si accorgono della loro solita svista ,passano a dichiararla un errore e provvedono ma qui i tempi per provvedere sono finiti da un pezzo
Alberto Ancillotti
 

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
Tipico,prima cercano di scaricare la colpa sulle società.. "e ,come da lei ribadito, tutte le società ne sono al corrente".come dire non è colpa nostra, sono le società che non fanno quanto richiesto,poi quando si accorgono della loro solita svista ,passano a dichiararla un errore e provvedono ma qui i tempi per provvedere sono finiti da un pezzo
Alberto Ancillotti

Speriamo che almeno rimedino!!! Noi facciamo tanti sforzi per portare a termine una gara con onore e soddisfazione di tutti gli atleti.. e sinceramente non mi fa certo piacere sentire che ci sono problemi nell'assegnazione dei punteggi.
Zac
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Speriamo che almeno rimedino!!! Noi facciamo tanti sforzi per portare a termine una gara con onore e soddisfazione di tutti gli atleti.. e sinceramente non mi fa certo piacere sentire che ci sono problemi nell'assegnazione dei punteggi.
Zac

il tuo provvidenziale intervento unito alle tante lamentele dei team presenti a san lorenzo ha fatto svegliare la fci e tutti i punti sono stati dati.
grande flà!!!:celopiùg:
 

prossi_1

Biker velocissimus
comunque, piccola considerazione personale. secondo me il fatto di limitare le partecipazioni agli amatori è una emerita caXXXXa...come si può cercare di sviluppare uno sport, di ingrandirlo, riducendo i partecipanti?? solo perchè forse così pensano di ridurre i problemi, ad esempio i tempi, le liste partenti, lo sbattimento dei giudici, il consumo della seggiovia...non so piu cosa pensare...
come avevo gia detto, poteva anche funzionare questa decisione, seppur sbagliata secondo me, ma solo se supportata da una base di gare regionali, non indifferente...ramificata e presente in diversi posti...
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
sbaglio o oggi dovrebbe uscire il comunicato per quanto riguarda sto cacchio di ranking per capire ki puo' partire e chi non puo' partire alla gara internazionale di prarostino??? vediamo quanto sono efficienti in federazione...avevano detto l'11...mo vediamo...
 

BooB

Biker superioris
30/8/07
867
0
0
48
Varazze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit LT
Io visto,che ne esco da un infortunio,e quindi non ho potuto partecipare ancora a nessuna gara quest'anno devo capire,se i punti dell'anno scorso li contano oppure no!
FEDERAZIONE SE CI 6 BATTI UN COLPO!!!
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
mi han detto che solo per la prima tappa di prarostino basta il ranking 2008, per le successive verrà conteggiato il punteggio 2009
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
sicuro??? e quindi cosa vuol dire...ke ki ha gareggiato e si e' sbattuto per fare le gare 2009 alla fine ha perso solo tempo? e se uno ha fatto solo una gara 2008 si fotte? e per caso conta anche il campionato italiano 4x 2008? nel senso...non vengono conteggiate le gare 2009? appostisiamo!!!! w la fci!
non ce sto a capì un ghezzzzz...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo